SediciSx4 Italian Forum

Parigi - Venerdì 13 novembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2015, 19:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


22595979707_769340735e_b
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2015, 21:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Follia omicida...non mi viene da dire altro :bye2.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 14/11/2015, 22:08




la follia nomicida è un "flash", spesso si esaurisce con l'evento..
"questi" sono peggio.. non hanno valori, sentimemti ,se non l'odio.. nella sua forma piu pura..
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 22:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi ero proposto stasera di aprire una discussione sui fatti accaduti, ma il mio caro amico Maurizio eloquentemente ha fatto prima. Oggi sono stato davanti all'ambasciata francese qui a Roma a pregare. Domani gli altri ragionamenti, oggi il silenzio almeno il mio, del dolore per questi nostri morti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 01:00
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Orribile, deplorevole, insulso e terribilmente vile.
Non mi viene altro da dire.

Grande solidarietà verso i parigini e condoglianze alle famiglie di tutte le vittime.
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 09:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 14/11/2015, 22:08) 
la follia nomicida è un "flash", spesso si esaurisce con l'evento..
"questi" sono peggio.. non hanno valori, sentimemti ,se non l'odio.. nella sua forma piu pura..

:( Follia omicida perché non riesco a pensare, a capire che strategia possa avere e per fare che, chi solo pensa simili orrori...
 
Top
COSMI
view post Posted on 15/11/2015, 10:05




solidarieta alla francia!
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 17:37
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non ho voluto scrivere a caldo, perché le emozioni non sempre aiutano ad affrontare razionalmente il problema.
Da padre di un ragazzo i cui coetanei sono stati brutalmente massacrati dal fanatismo omicida di ragazzi come loro, non posso che provare piena empatia con i loro genitori, ma non posso che intravedere l'abisso di dolore che li avrà travolti così inaspettatamente. Quindi mi fermo e mi astengo da ulteriori commenti che rischierebbero di essere vacui. Sapessi farlo, forse pregherei, come ha fatto il mio caro amico Claudio.

Ho letto da tante parti le proposte più fantasiose, ma quasi tutte unite dal fattore comune del ricorso alla violenza. In Europa abbiamo affrontato due guerre mondiali e lasciato sul terreno milioni di morti per comprendere che la logica del terrore porta all'abiezione dell'uomo, al suo svilimento, alla sua disumanizzazione. Cedere a tutto ciò significherebbe aver già riconosciuto la parziale vittoria di chi di quella logica fa un manifesto politico. Il terrorismo si combatte facendo venire meno le ragioni stesse che lo fomentano e non rinfocolandole.

Les garçons sont tombés,
ils sont tombés pour la liberté,
leurs âmes vont augmenter dans la liberté!

Questa è la mia breve preghiera laica.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2015, 20:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non riesco a capire, a comprendere neppure lontanamente che frustrazione è stata intercettata per essere trasformata in questo... :(
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 20:24
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


UOMO DEL MIO TEMPO di Salvatore Quasimodo

Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,
con le ali maligne, le meridiane di morte,
-t'ho visto- dentro il carro di fuoco, alle forche,
alle ruote di tortura. T'ho visto: eri tu,
con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio,
senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora,
come sempre, come uccisero i padri, come uccisero,
gli animali che ti videro per la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
quando il fratello disse all'altro fratello:
"Andiamo ai campi". E quell'eco fredda, tenace,
è giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue
salite dalla terra, dimenticate i padri:
le loro tombe affondano nella cenere,
gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore.
 
Web  Top
COSMI
view post Posted on 15/11/2015, 21:22




...Say no to war and yes to peace!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 21:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non è una nazione con un esercito che ha dichiarato guerra ad un altro come s'usava fino a poco tempo fa. La domanda è: come fermare questi fanatici (ma è limitativo considerarlo solo questi) che hanno come finalità la destabilizzazione delle nostre vite e l'istaurazione di un presunto califfato un pò dovunque cominciando dal medio oriente e dal nord Africa?. La loro strategia è lo sterminio e la schiavitù. Hanno rapito, ucciso violentato, curdi, yazidi, sciiti, e tutto coloro che non seguono passivamente le loro farneticazioni. Di colpe noi occidentali ne abbiamo tante e in qualche modo abbiamo anche contribuito a far nascere questo mostro. Ma ora sono arrivati qui dentro casa nostra e ci ammazzano. Non vogliono trattare ma solo dominare e annientare i diversi da loro.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 23:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Questo "mostro" come lo chiami tu, per essere tale e per fare ciò che promette, deve essere armato.
Hai mai pensato di acquistare dell'esplosivo o un'arma?
Non è che si trova dal salumiere...
Mio padre fu un cacciatore ai tempi dei tempi.
Aveva un fucile da caccia, che ha dismesso diciamo intorno alla metà degli anni '80 quando decise di smetterla lì.
Poi poverino se n'è andato nel 2007.
Un paio di mesi fa (!!!) è arrivata una lettera dalla polizia a lui indirizzata dove chiedevano informazioni sul fucile.............
Ma ci rendiamo conto? Dopo 30 anni che il fucile non sparava più!!!
E' il classico paradosso all'italiana oppure i controlli li fanno veramente?
Bisogna controllare il mercato delle armi.
Se questi terroristi (che mediamente sono dei morti di fame) trovano le armi significa che qualcuno gliele procura.
Se continuano ad uccidere significa che non si fa abbastanza in questo senso oppure (e qui divento cattivo) significa che a qualcuno che conta torna utile che questi facciano quello che fanno.
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 08:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Purtroppo l'ISIS dispone di un consistente "budget" derivato dal contrabbando di petrolio iracheno, e non solo.

Riguardo le armi e l'esplosivo che usano ... tieni conto che di tante armi tipo fucili mitragliatori d'assalto ci sono copie "cinesi" perfettamente funzionanti, cioè prodotte appunto in Cina, India, Sud Africa ... penso che per comperare le armi ci sia solo l'imbarazzo della scelta!

Altra cosa sarebbe contrastare questi commerci ... ma ci vorrebbe effettivamente una concordia di interessi mondiale che non c'è.
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 09:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Esattamente come dice Carmine. Certo la prima cosa da fare sarebbe un accordo vero tra le le nazioni interessate che producono e smerciano armi per evitare che arrivino all'IS. Bastava vedere Report di ieri sera per capire tante cose. E' anche vero che parecchie armi le hanno prese dagli arsenali iracheni, siriani e libici.
Questo articolo del direttore di Repubblica su ciò di cui si discute, mi pare interessante. http://www.repubblica.it/politica/2015/11/...556/?ref=HREA-1
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 16/11/2015, 13:42
 
Top
90 replies since 14/11/2015, 19:11   762 views
  Share