SediciSx4 Italian Forum

off road in lombardia, dove?

« Older   Newer »
  Share  
angor
view post Posted on 6/10/2015, 10:51




ciao
ho iniziato a curiosare un po su internet per capire dove poter andare a fare qualche giretto con la 16.

Ho trovato un sito apparentemente carino, che forse conoscete già:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/home.do

Dico apparentemente perchè è vero che contiene diversi percorsi, ma spesso le indicazioni sono alquanto scarse o palesemente fuorvianti (il giro del Crocedomini lo danno come "impegnativo", quando l'ho fatto persino con fiat coupe e bmw m3), mentre in molti altri casi danno come "medio" percorsi dove richiedono ridotte e blocco differenziali.

Nel frattempo, ho anche avuto la conferma di quel che sospettavo già: la lombardia è la regione peggiore per appassionati o comunque curiosi di guida su sterrato...forse giusto il piemonte è peggio.

Per cui chiedevo se c'erano esperienze dirette di possibili itinerari, non necessariamente montani, da percorrere con il 16 in lombardia o comunque regioni vicine.
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 11:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Conosco quel sito e ci sono inscritto.
E' un sito dove si possono caricare itinerari GPS, descrivendoli anche con fotografie che magari spiegano dei passaggi più difficili o dove bisogna scegliere un percorso piuttosto che un altro...

Gli itinerari non sono necessariamente di 4x4, ma di tante attività "outdoor" : 4x4, trekking, ciclismo, mtb, quad, eccetera...

Io vi ho caricato diversi miei raid 4x4 e non, se li cerchi col mio utente CMaiorano penso che li trovi!

Ciao :bye1.gif: !
 
Top
1 replies since 6/10/2015, 10:51   125 views
  Share