SediciSx4 Italian Forum

Cosa stiamo diventando?, il problema profughi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2015, 20:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Perché i crucchi, cioè i nordeuropei "ci appaiono" fighi, ordinati, precisi, lavoratori, col senso civico e noi italiani "avendo il DNA marcio" non ce la facciamo ad uscire dal pantano dove siamo.

Oppure ci lamentiamo troppo, magari le cose in Italia sono migliorabili ma non così pessime e, magari, siamo solo una lagna ...

In entrambi i casi l'unica (per me) cosa da fare è "lavorare per il meglio alla svelta e in silenzio" :D!
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (norge @ 10/9/2015, 15:42) 
E' una sua fissa :no2.gif:

E si... :o:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mia no, ma visto che in giro è tutta una lagna che l'Italia non va...se magari ci comprano/amministrano/comandano a bacchetta i crucchi è meglio o no, almeno smetteremmo di lagnarci ;) !
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Manco li cani.... nun ce tengo proprio! Domenica tornavo con il treno a Roma dopo essere stato da mia madre a Formia. Vicino a me si è seduto un anziano tedesco con regolare maglietta a quadri. braghe e panza d'ordinanza. ha poggiato (spazio ce n'era) la sua valigia sopra delle cose che precedentemente avevo poggiato io... sarà 'na cavolata, io la chiamo maleducazione.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma pensa Claudione che bel paradosso : ci comanda a bacchetta la Merkel, noi magari votiamo pure ma i nostri politici contano zero e quindi non abbiamo più il comodo alibi "che tanto tutti i politici sono ladri" ... sarebbe proprio un bello e salutare shock, come quello che ebbe la protagonista di non ricordo quale film che, un po' "esaurita", venne messa a confronto della vera pazzia ... guarendo completamente e pure alla svelta :lol: !

Eccolo il film https://it.wikipedia.org/wiki/La_fossa_dei_serpenti
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 21:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 10/9/2015, 21:13) 
Perché i crucchi, cioè i nordeuropei "ci appaiono" fighi, ordinati, precisi, lavoratori, col senso civico e noi italiani "avendo il DNA marcio" non ce la facciamo ad uscire dal pantano dove siamo.

Oppure ci lamentiamo troppo, magari le cose in Italia sono migliorabili ma non così pessime e, magari, siamo solo una lagna ...

In entrambi i casi l'unica (per me) cosa da fare è "lavorare per il meglio alla svelta e in silenzio" :D!

Beh Carmine, pur condividendo la tua idea sui nordeuropei (ed auspicando che possiamo un giorno raggiungere il loro senso civico, la loro laboriosità e la loro maggior onestà), nel caso specifico dell'immigrazione oggetto di questo topic mi permetto di dire che, pur tra mille difetti e problemi e con modalità discutibili, abbiamo dato loro (in particolare proprio ai tedeschi) una grande lezione di stile, moralità, umanità, accogliendo e dando asilo a decine di migliaia di PERSONE, bambini, mamme e soccorrendoli in mare ogni qualvolta ce ne sia stata la necessità.
Poi possiamo dire che qualcuno ci ha mangiato, che l'abbiamo fatto perchè lavoreranno per noi, che abbiamo riempito l'italia di clandestini, ma l'abbiamo fatto, senza ma e senza se. Cosa che i benpensanti nordeuropei molto probabilmente non avrebbero fatto. Di questo bisogna darcene atto.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 07:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si ma loro "non si lamentano e ci fanno bella figura alla faccia nostra"!

Il che è uno dei miei paradossi, ma (esagerando) rende l'idea di quello che voglio dire ;) .
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 09:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non mi risulta che i crucchi non si lamentino, almeno parte di loro. Contraddizioni interne le hanno anche loro. Sta rinascendo un forte movimento neonazista, violento estremista. Ha appiccato il fuoco o perlomeno tentato a diversi centri di accoglienza. Generalizzare è sbagliato, si finisce sempre per parlare per frasi fatte. bisogna cogliere invece i fatti, per quelli che sono, come accadono e ragionare su questo.
Saluti e tutti
claudio
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 11:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah, tutto vero, ma nei confronti di noi "sporchi italiani" vai tranquillo che sono ultra-compatti come panzers ;) ...
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 12:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


non credo che 90 milioni di tedeschi la pensino così.
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 11/9/2015, 12:45




E comunque a pallone semo più forti noi :flag_italy.gif: :toot.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 15:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E così siamo allegramente caduti nei luoghi comuni da bar
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 11/9/2015, 16:26




:( ops.....Mea culpa
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 11/9/2015, 13:06) 
non credo che 90 milioni di tedeschi la pensino così.
Saluti
Claudio

"Appare" che siano compatti, e visto che viviamo in un mondo dove l'immagine è (quasi) tutto basta così.

Poi non mi pare ci sia la coda di crucchi per entrare in Italia ... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 11/9/2015, 20:15) 
Poi non mi pare ci sia la coda di crucchi per entrare in Italia ... :wacko:

Prova a farti un giretto sulla A22 del Brennero poi ce lo ridiciamo! :drive1.gif: :D

P.S. chiedo scusa per la battuta in un topic serio.
 
Top
65 replies since 9/9/2015, 10:57   529 views
  Share