SediciSx4 Italian Forum

Prestazioni 2.0 multijet

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view post Posted on 17/3/2017, 12:49
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Istruttore

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Allacciandomi al tuo discorso riguardo i motori (parliamo del 1910 e del 1956), e delle loro prestazioni, dobbiamo anche dire delle modifiche che vengono fatte su di loro. come ho già detto la mia monta il 2000 (1956) Mjt II, versione nuova e parzialmente modificata rispetto a quello montato sulla sedici/SX. Infatti non lamento affatto gli strappi di cui parli, anche ai bassi regimi, il suo lavorare è molto fluido senza salti e buchi di sorta, l'erogazione della potenza molto lineare e continua. Dipenderà che anche dalla centralina che io monto, diversa da quella della sedici. E anche il cambio è tutt'altra cosa (in positivo), gli innesti facili e precisi. Evidentemente come è logico che sia, nel tempo i difetti quando ve ne sono, si cerca di eliminarlii.
saluti
Claudio
 
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view post Posted on 17/3/2017, 16:02

Neo patentato

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Come qualcuno aveva già accennato,sarebbe curioso e utile,dal mio punto di vista, cercare di capire se ci sia qualche altro release ufficiale della Fiat del software per la centralina del nostro motore. Oppure,magari, sarebbe bello sapere se lo stesso motore installato nel doblò abbia una mappatura più corposa (molto probabile) e se fosse possibile installarla nella nostra centralina. Sapreste come informarvi?
 
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view post Posted on 17/3/2017, 16:18
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Guidatore off road

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CITAZIONE (fargo90 @ 17/3/2017, 16:02) 
Come qualcuno aveva già accennato,sarebbe curioso e utile,dal mio punto di vista, cercare di capire se ci sia qualche altro release ufficiale della Fiat del software per la centralina del nostro motore. Oppure,magari, sarebbe bello sapere se lo stesso motore installato nel doblò abbia una mappatura più corposa (molto probabile) e se fosse possibile installarla nella nostra centralina. Sapreste come informarvi?

Questa potrebbe essere una cosa interessante.
Ci informiamo tra tutti?
 
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europlus
view post Posted on 17/3/2017, 20:42




interessante, se qualcuno ne sa qualcosa, informi subito.
grazie
 
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view post Posted on 17/3/2017, 23:47
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Pilota esperto

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Basterebbe che almeno un pò di utenti (che hanno il 2.0) postassero la schermata iniziale del Multiecuscan come abbiamo fatto qui per il 1.9:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=57359781

Tipo questa:

Schermata%2520iniziale%2520centralina

Confrontando varie letture (in base all'anno di fabbricazione dell'auto e/o alla data di programmazione) si può dedurre se vi siano varie versioni del software.
Ad esempio il 1.9 è arrivato a 3 versioni (3241, 3242 e 3243).

Ci vorrebbe qualcuno che postasse la schermata delle ultime versioni 2015.
Con buona probabilità quelle versioni montano l'ultima release del software per la 16/Sx4.
Dubito infatti che siano stati sviluppati aggiornamenti una volta ultimata la produzione. ;)
 
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europlus
view post Posted on 18/3/2017, 07:46




eh si gli aggiornamenti del software fatti dalle casi madri, in genere possono risolvere molte cose...come ho già detto la mia 500L metano che avevo prima, ebbe un paio d'anni dopo l'acquisto, un aggiornamento della centralina rilasciato da fiat, che ne cambiò nettamente l'erogazione divenendo più brillante. Quindi chissà nelle ultime sedici prodotte nel 2015 magari potrebbe esserci una versione migliorata.
 
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view post Posted on 18/3/2017, 11:28

Neo patentato

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La sedici col 2.0 è stata prodotta fino ai primi mesi del 2013. Dalla seconda metà del 2013 fino alla fine del 2014 è stata prodotta soltanto la 1600 a benzina. Io per l'appunto ho una delle ultime prodotte con quel motore (le targhette del vano motore portano data fine marzo 2013). Quindi di sicuro, nel mio caso, non ci sono altri release software ufficiali per la mia centralina; semmai questi potrebbero esserci stati per il Doblò che,tra l'altro dall'origine potrebbe avere avuto una mappatura differente della centralina. È da ricordare infatti che il Doblò con questo motore è stato prodotto almeno fino alla fine del 2015.
 
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view post Posted on 18/3/2017, 14:45

Neo patentato

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www.turrinelettronica.com/files/Lista-Auto_Luglio_2016.pdf
Qui ci sono tutti i codici software delle centraline,sia della sedici che del doblò. Per quanto riguarda il 2.0 della sedici alcuni codici certi sono: 1037506090 1037502953 1037501119 1037507405 1037506090 (forse anche altri).
Per il doblò 2.0: 1037514048 1037504040 1037514048 1037510713 1037506378

E' quindi evidente che la sedici nel corso degli anni sia andata incontro a diversi aggiornamenti della centralina, e che in ogni caso il file è diverso da quello del doblò. Sarei davvero curioso di istallarlo sulla sedici per vedere come va.
 
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view post Posted on 20/3/2017, 01:59
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Pilota esperto

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CITAZIONE (fargo90 @ 17/3/2017, 12:17) 
Con questi motori tedeschi nel continuo tira e molla dell'acceleratore nel traffico,ad esempio, non ho mai avvertito scalini,piccole irregolarità, piccoli strappi,qualche breve momento di defaillance del motore quando accelero con pochissimi giri... Talvolta con la sedici li noto.

Mah...devo dire che a bassi giri nel traffico la mia riprende senza problemi... Gli unici strappi in città a me si verificano quando riprendo attorno ai 900-1000 giri in terza marcia...superata di poco questa soglia tutto ok...ti riferisci a questi?
Questi strappi comunque erano spariti durante il trattamento che avevo fatto con l'additivo per pulire gli iniettori...poi sono ricomparsi... :hmm.gif:
 
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europlus
view post Posted on 20/3/2017, 07:28




qualche consiglio su additivi vari?
grazie
 
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view post Posted on 20/3/2017, 09:50
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Guidatore off road

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CITAZIONE (europlus @ 20/3/2017, 07:28) 
qualche consiglio su additivi vari?
grazie

Io uso questi: www.additiviblue.it/ e mi ci trovo benissimo, specialmente con gli additivi nanotech antiattrito.
 
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view post Posted on 21/3/2017, 14:57
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Pilota esperto

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CITAZIONE (europlus @ 20/3/2017, 07:28) 
qualche consiglio su additivi vari?
grazie

Per la pulizia dell'impianto di iniezione io ho utilizzato questo:
diesel-power-cleaner-gree-star

Diluito con 10-15 litri di gasolio fin'ora è l'unico con cui ho avvertito miglioramenti...
Poi ci sono anche additivi contro l'usura come il Sintoflon...dipende dalle esigenze...

Attached Image: grrenstar

grrenstar

 
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europlus
view post Posted on 23/3/2017, 09:57




ma può dare problemi, come letto per alcuni prodotti, da distacco di materiale incrostato?
 
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view post Posted on 1/4/2017, 22:45
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Pilota esperto

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CITAZIONE (europlus @ 23/3/2017, 10:57) 
ma può dare problemi, come letto per alcuni prodotti, da distacco di materiale incrostato?

...mah...questo può succedere se si hanno tanti km all'attivo...
Questo problema però è più pericoloso in caso di additivi di pulizia del circuito di lubrificazione quando si possono staccare delle morchie depositate che poi vanno ad intasare il circuito dell'olio... Nel caso del sistema di alimentazione i rischi sono relativamente bassi in quanto eventuali residui vengono bruciati nelle camere di scoppio...
 
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58 replies since 20/8/2015, 14:05   4745 views
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