SediciSx4 Italian Forum

Saluti da quota 1830 m., Rifugio Sorgenti del Piave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2015, 13:24
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


dopo tutti i problemi avuti con la Sedici ero un po preoccupato nell'affrontare un viaggio A/R da 2808 km ma la macchina ha dato dimostrazione di saper affrontare tanti chilometri di viaggio anche se con 185000 km sulle spalle



parcheggiata nel piazzale del rifugio delle sorgenti del Piave



mercoledi scorso io e la mia compagna siamo partiti da Roma alla volta di Lignano Sabbiadoro, che sabato c'erano le gare nazionali di ginnastica artistica, la mia compagna è istruttore e la figlia gareggiava il venerdi sera ... quindi quest'anno abbiamo colto l'occasione di fare un viaggio in tutta comodità con la Sedici

siamo tornati ieri notte ed abbiamo fatto diverse escursioni in questi giorni, come dicevo partiti da Roma alla volta di Lignano S. (mai visitata prima) per poi andare a fare un escursione a Sappada (BL) c'ero stato da piccolo 28 anni fa ... poi si è visitato Mestre, Venezia (mai stato prima d'ora ... non mi ha esaltato granchè), e ieri ultimo giorno, partiti di buon ora da Lignano siamo andati in quel della Repubblica di San Marino ... qui mancavo da appena 6 anni ...



comunque a parte tutti questa strada la macchina si è comportata egreggiamente, sono molto soddisfatto, gran motore, gran tiro e nessuna incertezza ... penso che con tutta questa strada il motore si sia pulito a dovere, sopratutto tra valvola EGR e DPF ... tra l'altro ho girato con un pieno di gasolio ed additivo per pulire gli iniettori


voto finale alla Sedici: 10+
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 8/6/2015, 13:55




Daje Marce'! :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 14:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Come detto anche altre volte, il diesel della 16 è un motore che per le lunghe distanze non crea problemi, anzi è in queste che si esprime al meglio. Un solo appunto Marcé, non so cosa hai visto di Venezia che ritengo uno dei massimi splendori del mondo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 18:43
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


altri scatti ... "vanitosi"



 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


GRANDE MARCELLO!!! :emoticon_cincin.gif:
In effetti ho riscontrato anch'io che la nostra Sedci/Sx4 non disdegna i lunghi viaggi, anzi oserei dire che è proprio lì che da il meglio di sè. ;)
Quest'estate alla mia Sx4 spetta l'ennesima galoppata su per le Alpi :D

Belle foto!!!
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 8/6/2015, 20:30




bel "giretto" Marcello..
la mia sedici, al rientro da da ogni gita o vacanza "montanara", mi ringrazia sempre..ahahah..

..a proposito!!.. manhaus.. dove la porti quest'anno??.. tanto per curiosare.. :bye1.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:53
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


ad essere sincero ero preoccupato che la macchina mi tirasse qualche brutto scherzo ... tant'è che prima di partire quando ho fatto il pieno, ho usato un additivo pulitore per gli iniettori e devo dire che la macchina oltre ad accendersi a freddo in appena un secondo (prima a freddo mi ci volevano anche 5/6 secondi facendo anche una fumata) i consumi sono stati molto contenuti sebbene all'andata sono stato molto parsimonioso con l'acceleratore anche se all'altezza di Firenze sono stato provocato ...



... ma ho lasciato correre ... e non ho dato retta



... poi nei giorni a seguire ... ne abbiamo viste delle belle, mentre ci arrampicavamo in direzione Sappada





... troppo rilassante vedre una coppia di Hippie con il loro WV T1 di rientro verso casa ...

Ma poi giunti in quel di Sappada ... siamo stati nuovamente sfidati



... a quel punto acciecato dall'ira accetto la sfida, arrampicandoci su in direzione Sorgenti del Piave ...

ma a quel punto ho deciso di sfidare IO i potenti mezzi autoctoni ...



ma alla fine hanno vinto loro

:winner_first_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 21:15
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


invece ieri, una volta lasciata Lignano Sabbiadoro direzione Repubblica di San Marino, giunti a Rovigo ci fermiamo all'autogrill e tra una chiacchiera, un caffè e qualche risata ... vedo entrare dei tizi i cui tratti somatici erano tipici dell'europa del nord est, con uno strano abbigliamento ... anfibi ... pantaloni con i tasconi blu, ed una maglietta a mezze maniche a righe bianche e blu, seguiti da altri individui con dei contrassegni della Federazione Russa e gradi militari ... erano due squadre di Spetsnaz ... esco sul piazzale dell'autogrill e c'erano due furgoni Mercedes bianchi con lampeggianti arancioni e due RIBS su rimorchio.
Per chi non lo sapesse il RIB (rigid-inflatable boat) è un gommone a chiglia rigida usato da esercito e marina per il trasporto e l'assalto ...
Ripresa la nostra strada ... tra Rovigo e Bologna è iniziato un carosello di auto un po particolari ... siamo stati sorprassati a destra e manca da questi pazzi "gentlemen" inglesi ...





intenti a partecipare ad una specie di "cannonball" dal nome "Rust 2 Rome" (www.rust2rome.com/) ... un viaggio dall'Inghilterra fino a Roma a bordo di auto usate di qualunque tipologia, debitamente attrezzate allo scopo ... ma io dico, non serve una staffetta della Polizia Stradale?!
Anche perchè le velocità a cui andavano erano ben oltre i limiti ed a mio avviso creavano pericolo per la circolazione delle altre auto

 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 8/6/2015, 21:30) 
bel "giretto" Marcello..
la mia sedici, al rientro da da ogni gita o vacanza "montanara", mi ringrazia sempre..ahahah..

..a proposito!!.. manhaus.. dove la porti quest'anno??.. tanto per curiosare.. :bye1.gif: :clapping.gif:

Ciao Rano :)
quest'anno abbiamo deciso di tornare per la terza volta in Val Pusteria (ci siamo stati già nel 2012 e l'anno scorso) a Dobbiaco per la precisione.
Ci siamo innamorati di quel posto, soprattutto per la vastissima scelta di passeggiate e posti da visitare che offre, oltre all'ottimo servizio degli Hotel e ... alla libagione :D
Tra l'altro proprio quest'anno, memore della tua recensione di qualche anno fa, vorrei fare una scappata a visitare Anterselva.

E tu? dove ti fai accompagnare dalla tua nuova "amica" Vitara? :bye1.gif:

P.S. un paio di foto dell'anno scorso...

Shopfenhof_1

Shopfenhof_2

...gli gnomi mi aspettano!!! :D

Gnometti

Edited by manhaus71 - 8/6/2015, 23:21
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 8/6/2015, 22:28




ahahah.. prima bisogna vedere se la vitara arriva per luglio..
..e se arriva, bisogna vedere se rimane qualche euro per le vacanze..hihihihi....

a parte questi "dettagli"... :wacko: .. non so ancora dove mettere le ruote, da un lato mi dispiacerebbe lasciare l'alto adige, ma sono anche attratto dalle "meno" turistiche Dolomiti Friulane.. Alpi Carniche, non sono mai andato.

non mi dispiacerebbe una capatina in zona confine , Slovenia a est e Austria sopra..
sto cercando una localita sui 1200/1300 metri un po turistica e che non siano 3 case... ma al momento sono indietro con i lavori. se la vedo dura , "ripiego" sul collaudato trentino alto adige..

Vai a vederla la valle di anterselva, la fai tutta fino al passo Stalle (strada a senso unico alternato) , svalichi in austria e rientri da lienz e S. candido.. una capatina alla Loacker e vai di wafer a volonta'.. ah ah ah..

chiedo scusa per l'off topic..
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Grande Franco! :D
Dài che la Vitara DEVE arrivare! ...e qui si misura la serietà della casa nipponica :P
E poi una rigenerata all'aria sopraffina delle Alpi non ha prezzo!
Grazie per i preziosi consigli.
Noi eravamo indecisi se tornare in Trentino, gruppo Brenta, per la precisione a Pinzolo, dove sono stato per molti anni da bambino coi miei genitori... ma poi hanno vinto i crucchi! :D

Chiedo scusa anch'io per l' :offtopic.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 08:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Pinzolo a Luglio ci andrà mia figlia che ha vinto uno stage di una settimana di danza. Noi Si andrà nelle Dolomiti bellunesi a Croce d'Aune.. luogo turistico ma non troppo. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 21:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti a tua figlia Claudio! Quanti anni ha?
La Val Rendena, Pinzolo, il Doss del Sabiòn, la Val di Genova e Madonna di Campiglio hanno lasciato indelebili ricordi nella mia memoria.
Ma devo dire che li frequentai prevalentemente in inverno. In estate solo in moto, ma ormai si parla di ben 20 anni fa!
Prima o poi devo tornarci.

Ho dato un'occhiata a Croce D'Aune e mi sembra un posto molto bello ed esclusivo, nel cuore delle dolomiti bellunesi. Ci sono anche attrazioni storiche o culturali da visitare?
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 08:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Allora cara manuhaus, mia figlia minore, quella che andrà a fare lo stage a Pinzolo, ha quasi 16 anni e frequenta il liceo coreutico, una scuola (pubblica) dove oltre le classiche materie curricolari liceali si insegna danza, classica e contemporanea. il passo Croce D'Aune dove andremo, in verità ci siamo già stati e in quell'albergo ci siamo trovati benissimo (oltre ad aver prezzi veramente buono). Il posto è tranquillo (essendo un passo), di là si può salire su verso le vette della zona, andare alla vicinissima Pedavena dove si trova un'importante fabbrica di birra, a Feltre, a Bassano sul Grappa, sul monte Grappa (dove vorrei andare). Non lontano c'è pure Treviso dove feci il militare e vorrei rivedere. Puntando verso nord si va verso tutte le Dolomiti. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 16:46
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Quest'anno, SuzuRock munito, riporterò la mia gloriosa SX4 in Austria.
Non vedo l'ora!!!
 
Web  Top
17 replies since 8/6/2015, 13:24   215 views
  Share