SediciSx4 Italian Forum

..La Sedici del rano va in.. "pensione".., oddio!!.. pensione è una parola grossa....

« Older   Newer »
  Share  
ranocchio4x4
view post Posted on 24/4/2015, 13:20




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 24/4/2015, 00:13) 
:lol: e mica tanto dei puret!su che prezzi siamo?

..certo, quando si parla di questo segmento i prezzi non sono mai "indolore"...
non mi riferivo tanto alla economicita' della Vitara, quanto al prezzo dell'altra :bye2.gif:

ora la Mokka viene venduta con il nuovo 1.6 136cv al posto del vecchio1.7 130cv (motorizzazioni diesel) penso sia un bel 'abbinamento per il tipo di auto..
da dire che la Mokka come sistema di trazione è tutta un'altra roba confronto alle altre.. integrale sempre in presa , mi piace, ma senza la possibilita' di modificare nessun parametro..mi piace meno..
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 13:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 24/4/2015, 13:32) 
Non so nel mondo, ma in Italia la ex FIAT ha perso un sacco di posizioni (parlo di posizioni, di percentuali rispetto alle altre case non di numeri in assoluto sennò sarebbe una tragedia) ne ha perse parecchie. Comunque abbiamo il carburante tra il più alto d'Europa checché ne dica l'amico Carmine, e anche le tasse (per chi le paga) sono tra le più alte d'Europa. Trovo poco sensata la scelta industriale di Marchione di produrre uno un nuovo suv e di relegare la trazione 4x4 solo al modello più alto (e relativo prezzo). Gli altri non fanno così, tutti stupidi?
Saluti
Claudio

Non lo so se sono stupidi :) come ti ho detto più volte "la mattina quando mi sveglio io non so nulla, neppure chi sono" quindi figurati se posso esprimere un'opinione assennata "su questo pazzo mondo che rotola verso l'autodistruzione" (autocitazione necessaria ...).

Certamente la FCA gli utili li fa, ed è posizionata bene, meglio penso sia solo il gruppo VW soprattutto per le vendite dei sui marchi premium (Audi e Porsche) in Cina e anche nei paesi dell'Est Europa, tradizionale mercato tedesco.

Le altre case europee come Citroen/Peugeot hanno avuto un quasi-fallimento, salvato dallo stato e da un socio cinese, la Renault è/era tenuta a galla dalle vendite in Cina (e ti pareva!) della controllata Nissan, la Opel viaggia/viaggiava con dei bilanci in rosso profondo ... e non c'è rimasto più molto.

Come poi faccia l'Opel o il gruppo PSA a "reggere" per anni a vendere in rimessa io ovviamente non lo so, ma ti ho già detto che questo mondo è matto eccetera ;) .

Tornando al topic : la scelta di Franco mi pare ottima, personalmente ci avevo anche fatto un pensiero ... se facessero una versione della Vitara un pò più "adatta" al 4x4 ci penserei seriamente ... tuttu questo non prima di almeno un anno.

:D Ovviamente, non avessi la moglie padellatrice :hammer.gif: ad ora se dovessi cambiare la Sedici e quindi non prima di un anno ... andrei come un razzo a comprarmi la Renegade Trailhawk :thumbup.gif: !
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 14:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se ben ricordo, del resto l'avevi scritto anche su questo forum, Marchione lo criticavi alquanto, lui e le sue strategie finanziarie e (poco) industriali. L'aver trasferito la sede amministrativa all'estero è quantomeno indecente. di italiano è rimasto poco, nonostante le vagonate di soldi che negli anni la nostra nazione ha detto al marchio. negli USA mi pare stia andando bene: da noi, molto meno. Franco ha fatto la sua libera scelta, ci mancherebbe. Per i miei gusti la Vitara non la comprerei, ma appunto sono i miei....
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 14:49
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Condivido la scelta di Frà, anche se copre parzialmente le mie esigenge, poiche solo la "tranquillita di guida" di un 4x4/integrale, non lascia spazio ad ulteriori commenti.la filosofia suzuki sui 4x4 non ha da imparare, e si pone sempre bene nei confronti di altre blasonate integrali.
in merito alla sia versatilità, vitara non brilla certo di altezza, o come angoli di attacco,... "una stradale dal carattere ben definito"

Mi sono posto la domanda " cosa dopo la 16?",....personalmente non vedo il prodotto che piu la possa sostituire, e da li la ragione dell'accanimento terapeutico sulla 16.

Per ora il rinnovo del parco macchine familiare si consola con l'arrivo della grande punto, auto che sara di uso comune tra mia moglie e mio suocero, in uno scambio a seconda delle rispettive esigenze.

@nto...RIP, la mia ex punto td dopo otto anni dalla cessione ha tirato le cuoia... un po mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 15:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La Renegade Trailhawk è ben sopra la concorrenza, perlomeno e non solo per il 4x4, ma non solo.
Certo il prezzo è adeguato, alto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 16:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Leggevo adesso il listino della Renegade e notavo che è uscita la versione della Sport con il 2.0 mjet II "depotenziato" a 120cv, trazione 4WD Active Drive e cambio 6 marce che costa 25.000 eurozzi.
Non male!!
.. anche se ammetto che a me la Renegade non fa impazzire, anzi ho l'impressione che sia un plasticone.

CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 23/4/2015, 18:22) 
da dire che la Mokka come sistema di trazione è tutta un'altra roba confronto alle altre.. integrale sempre in presa , mi piace, ma senza la possibilita' di modificare nessun parametro..mi piace meno..

Anche questo è vero... trazione integrale permanente = consumi elevati.

P.S. ma com'è questo sistema di trazione Active Drive della FCA?

CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 24/4/2015, 15:49) 
@nto...RIP, la mia ex punto td dopo otto anni dalla cessione ha tirato le cuoia... un po mi dispiace.

:D :D :D Anto scusa ma questa battuta mi viene proprio d'istinto: se la punto l'hai "torturata" come la Sedici, sarebbe già un miracolo se fosse durata 8 mesi dopo la cessione!!! :roflmao.gif:
PS: Pensa la coincidenza: proprio oggi hanno consegnato le targhe e rottamato la mia vecchia Punto 75 del 1995 con quasi 300.000 km!!! :o: :crybaby.gif:
 
Top
16983
view post Posted on 24/4/2015, 18:29




Molto bella, complimenti hai fatto bene, anche io non arrivo mai alla frutta con la macchina, dopo prenderne una nuova è troppo una mazzata, e la macchina è veramente bella ed il marchio una garanzia :thumbup1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 24/4/2015, 18:55




Bella è bella,forse come dice Antonio un po' "stradalizzata" ,rispetto alle precedenti di sicuro meno fuoristrada....in effetti ormai molte case automobilistiche stanno virando in questo senso con i nuovi modelli....io con parecchie delle macchine sopracitate non andrei mai a fare qualche stradaccia di monte,al massimo qualche strada bianca,ma ognuno ha le sue esigenze....
In futuro,spero il più tardi possibile,quando sarà ora di trovare una degna sostituta sella sx4,per i modelli che ci sono ora farò un pensierino alla nuova panda cross o alla vitara prima di quella del Ranocchio
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 24/4/2015, 20:52




anche se ho scelta questa vettura non vuol dire che tutto, e dico tutto, mi stia benissimo.. l'auto, per l'uso che ne faremo , sara perfetta cosi come è, ma mal digerisco lo spostamento cosi' brusco verso la s-cross, una "via di mezzo" tra la vecchia vitara e appunto la suddetta s-cross sarebbe stato il massimo.. bastava come dice Maio , di 15mm in piu di altezza e di conseguenza ne guadagnavano anche gli angoli di attacco e uscita.. andare attorno alla conformazione del frontale per migliorare ulteriormente gli angoli,avrebbe fatto perdere un po della eleganza al musetto che probabilmente è uno dei punti forti...
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 24/4/2015, 21:19




Avecce tanti soldi ce la facevamo fare su misura per le nostre esigenze come fanno i sceicchi :lol:
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 08:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La Renegade è di una marca Premium quindi penso che non ci sia nulla da obiettare "sulle plastiche" :D.

Riguardo i modelli 4x4 non Trailhawk, gli mancano diversi accorgimenti di "meccanica 4x4" : altezza da terra minore, soprattutto sbalzo anteriore, primino corto portato dal cambio automatico eccetera...
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 21:13
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Il Marchionne, di cui non discuto le scelte, pur criticabili, sta avendo ragione sui mercati globali ma pure in Italia. Le vendite di 500X e Renegade nel primo trimestre 2015 sono nella parte alta della top ten dei suv più venduti. Ma scordiamoci di paragonare la Sedici con le nuove suv FCA, sono dichiaratamente di un'altra categoria di prezzo.

Infatti considero la Vitara in questione una possibile scelta in linea con la filosofia delle nostre 16/SX4. Guardate i sedili, alcuni pulsanti... sono quasi, se non, gli stessi. Plancia in plastica dura... ecc ecc... Tanta sostanza e pochi fronzoli.

Ottima scelta ranocchio4x4!
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 21:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si l'auto è nella "linea" della Sedici ... ma per me gli manca almeno qualche CM d'altezza da terra.
Questo appunto per me ... per altri magari no.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 21:25
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Ma mi sbaglio o dalla scheda tecnica é alta solo 5mm in meno della Sedici? Poi gli angoli di attacco non saprei...
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 21:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si è alta da terra poco meno della Sedici e penso che l'angolo di attacco a dosso sia scarso...difetti "da Sedici", ma questo sempre secondo me...ovvero dovessi anzi potessi comperarmi "l'auto perfetta" ... prenderei la Renegade Trailhakw :) .
 
Top
117 replies since 23/4/2015, 17:22   1573 views
  Share