SediciSx4 Italian Forum

..La Sedici del rano va in.. "pensione".., oddio!!.. pensione è una parola grossa....

« Older   Newer »
  Share  
ranocchio4x4
view post Posted on 23/4/2015, 17:22




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 22/4/2015, 23:23) 
se non sono indiscreto come mai hai deciso di vendere ranò?e con cosa la sostituirai?

Ciao Riccardo ..ti "sposto" in questa sezione per non andare O.T. nel post riguardante il raduno..

figurati, non ti preoccupare per la "indiscrezione"..

la mia sedici è una giovincella del 2007 e non ha tanti km.. circa 125/126000 quindi di strada ne puo fare ancora tanta..

..il fatto, come scrissi tempo fa in un altro post,è che se si vuole continuare a stare in questa tipologia di auto ( non proprio a buon mercato) non credo si possa arrivare alla"frutta" con la macchina attuale e siccome mi hanno fatto una valutazione "impressionante" ho deciso di prendere la palla al balzo..
La valutazione è stata fatta da un salone multimarca specializzato in vetture 4x4 e rivenditore autorizzato suzuki..
Quindi la sedici sara' sostituita da una Nuova Vitara 1.6DDIS 4wd allgrip 120cv V-TOP
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 18:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Bella macchina, complimenti Franco :clapping.gif: !
Se fosse solo un po' più alta da terra, sarebbe perfetta.
Ma questo, ovviamente, vale per me ... ;)
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 23/4/2015, 19:14




grazie Maio, per l'altezza hai ragione, anche 10/15mm in piu non era male.
io e la mia compagna abbiamo una vettura sola, e la "nuova arrivata" doveva accontentare entrambi.. quindi mi ha bocciato la renegade, ma non è stato difficile rinunciarvi.. al momento niente 1.6 4x4 e a parita' di accessori la jeep era inarrivabile.. da considerare che alla fiat/jeep non avrei avuto la valutazione ottenuta alla suzuki, e diventava mooooolto dura!!!...
Penso che per quello che deve e dobbiamo fare si piu che sufficiente..
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 19:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma questo è ovviamente fuor di discussione, le automobili "più o meno vanno bene tutte" per un uso medio poi ...
Altra cosa è se uno va proprio a cercarsi certe "situazioni" come il sottoscritto :whistling2.gif: ...
Personalmente facessero un'auto con le caratteristiche meccaniche della Renegade Trailhawk (altezza da terra, sbalzo anteriore favorevole, "primina" corta) anche meno accessoriata e potente della medesima ... sarebbe da pensarci!
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 23/4/2015, 21:01




Un sacrificio per una buona ragione allora :) molto bella la nuova vitara complimenti per l'acquisto,mi ricorda un po' l'evoque co quella linea un po' affusolata....mi sembra abbia accantonato le ridotte o sbaglio?
Per quanto riguarda il raduno mi offro volentieri anch' io di farti da autista se ci sarai....saluti!!! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 21:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si la nuova Vitara non è più una "vera" jeep con ridotte, ha anche un sistema di trazione tipo quello della nostra Sedici.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 23/4/2015, 22:10




si Riccardo.."L'evoc' di purèt".. ahahah.. tradotto sta' per L'Evoque dei poveri.
qualcun'altro ha fatto questa osservazione, considerato il colore grigio londra con tetto nero un minimo di idee ci possono stare..
ti ringrazio per la disponibilita, sulla quale non dubitavo,ora come ho scritto.. pensiamo e organizziamoci per esserci...

ciao rano
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 23/4/2015, 23:13




:lol: e mica tanto dei puret!su che prezzi siamo?
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 08:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Il 1600 dovrebbe essere quello FIAT, anzi FCA. I diesel che monta la suzuki mi risulta siano italiani.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 09:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si il motore MJT 1.6 è quello Fiat Power Train(FCA).
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 11:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ecco... non ho ragione di incacchiarmi??? :ranting2.gif:
Gli ALTRI fanno i suv compatti 4x4 con "il nostro" motore 1.6 Multijet (una scelta a mio parere equilibrata), vedi Vitara, S-cross, Mokka, Quashqai (non so che motore monti ma è 1.6d) a un prezzo "diciamo" ragionevole.
FCA fa 500x e Renegade 4x4 SOLO con il 2.0 MJT e a un prezzo oltre i 30.000 bigliettoni. :winner_first_h4h.gif:

COMPLIMENTI AL RANO per il nuovo acquisto!!! :emoticon_cincin.gif:

Franco è l'esempio lampante di quello che voglio dire ormai da anni.
Ha fatto una scelta equilibrata e di buon senso, optando per un SUV nuovo, compatto, economico nella gestione e con un prezzo ragionevole, senza rinunciare alla trazione integrale.
io dovessi cambiare la SX4 ragionerei come lui.
Ma in Fiat sembra proprio che non la intendano...
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 11:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In effetti le scelte industrili di quel grande genio di Marchione non le comprendo. Ma come fai la 500x come Suv compatto, e la versione 4x4 la fai solo motorizzare con il 2000? posso capire quella al top, ma le altre? e poi a che prezzi! averne di tipi come Marchione...
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 24/4/2015, 12:50
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 11:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Esatto!
Ah, dimenticavo la interessante Chevrolet TRAX che è la gemella della Opel Mokka ed è equipaggiata con il 1.7 td Opel/Isuzu.
E forse altri suv compatti che ora non ricordo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 11:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh ora :D va bene che Marchionne è di un'antipatia "fantascentifica", ma mi pare che le strategie industriali le azzecchi, le vendite sono ottime per Renegade/500X.

Non ragioniamo sempre "da itialianocentrici sfigati" :D che non abbiamo mai quattrini, che il carburante è carissimo e le tasse sulle auto tremende eccetera ... evidentemente la strategia FCA è mondiale e a me pare ad ora indovinata.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 12:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non so nel mondo, ma in Italia la ex FIAT ha perso un sacco di posizioni (parlo di posizioni, di percentuali rispetto alle altre case non di numeri in assoluto sennò sarebbe una tragedia) ne ha perse parecchie. Comunque abbiamo il carburante tra il più alto d'Europa checché ne dica l'amico Carmine, e anche le tasse (per chi le paga) sono tra le più alte d'Europa. Trovo poco sensata la scelta industriale di Marchione di produrre uno un nuovo suv e di relegare la trazione 4x4 solo al modello più alto (e relativo prezzo). Gli altri non fanno così, tutti stupidi?
Saluti
Claudio
 
Top
117 replies since 23/4/2015, 17:22   1573 views
  Share