Visto che sono stato chiamato in causa rispondo...
Ho guidato sia una panda 4x4 Climbing del 2008 di mia cognata a benzina che la "vecchia" panda 4x4 Sisley di mio suocero con la trazione dietro inseribile manualmente con la maniglia posta sul tunnel della trasmissione, oltre che la mia sedici ovviamente
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All'ingrosso si equivalgono, certo molto dipende dal "manico" di chi guida e dai percorsi affrontati, laddove la vecchia panda 4x4 è si avvantaggiata dalla "primina" che ha ma è svantaggiata dalla minore altezza da terra rispetto alla Sedici.
Considerato che le prestazioni stradali delle auto sono stravinte
dalla Sedici, anche avvantaggiata, su determinati percorsi 4x4, dalla notevole coppia del motore MJT, in generale non c'è confronto...vinto alla grande dalla Sedici 4x4 MJT.
Le due macchine citate, la vecchia panda 4x4 poi, hanno un senso "solo" come 4x4, come seconda macchina o unica macchina per chi la medesima automobile la usa poco...
Tutte e tre NON sono vere jeep, non fosse altro per le gomme che montano che NON sono da Jeep, tranne che per la vecchia panda 4x4 per la quale esistono le misure di gomma /80 per le quali esistono dei ricostruttori che appunto ne "ricostruiscono" gomme con disegni estremamente "aggressivi"
, ma vi lascio immaginare girarci per l'asfalto
!
Riguardo al verricello ... se montato fisso in auto va omologato e visto che dubito fortissimamente che la FCA (Ex Fiat) dia il nulla-osta ad una modifica del genrere
il discorso è chiuso in partenza...a meno di non procurarsene uno trasportabile che pure esistono
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