SediciSx4 Italian Forum

rimasto in panne sul Raccordo Anulare, rottura differenziale anteriore

« Older   Newer »
  Share  
Marcello.
view post Posted on 19/3/2015, 12:19 by: Marcello.
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


sono tornato ora dopo aver recuperato e lasciato l'auto in officina.
Il recupero mi è costato solo 50 euro, per un piacevole scherzo del destino il carrista che ho chiamato lo conoscevo di vista perchè spesso porta le auto in un altra officina dove mi servo, quindi quando ci siamo incontrati, la sorpresa è stata gradita.
Una volta caricata l'auto sul carro ho visto che sotto, colletore dello scarico era unto d'olio (olio fresco).
Arrivati in officina, le ipotesi sono tante, dalla campana del cambio spaccata, eppure esce pochissimo olio, e le marce entrao perfettamente, scendendo la rampa dell'officina con la macchina in folle e a motore spento, il rumore di ferraglia si sentiva e le ruote giravano a scatti.
Dicevo che le ipotesi potrebbero essere un cuscinetto del cambio, il differenziale, il cambio stesso, un giunto o il semiasse ... stasera mi faranno sapere.
Poi sono andato dove ho acquistato la macchina e la signora ha detto che quando ho sottoscritto il contratto, lei mi aveva proposto la garanzia accessoria a 350 euro, in quel caso loro sarebbero stati a mia disposizione, ma non avendo richiesto nessuna garanzia, loro non sborzano nulla. Perchè di legge c'è una garanzia, ma non è quella che ti rimborsa e copre i danni. La macchina l'ho acquistata neanche 2 mesi fa, e di punto in bianco ierisera è accaduto il guaio.
Ora per quanto riguarda il discorso garanzia, io di tutti le motociclette usate che ho acquistato presso rivenditori e concessionarie, mai nessuno mi ha detto che la garanzia stessa era venduta a parte. Ed ho sempre goduto di garanzia anche se non ne ho avuto mai bisogno.
A seconda dell'entità del danno ed il suo costo, dovrò rimboccarmi le maniche e verificare con il mio avvocato se è veramente come dice la truffaldina venditrice, anche perchè mi ha risposto ... bhè la macchina l'hai acquistata sottocosto, rispetto al reale prezzo dell'usato, si mi è costata 4200 euro, ma di certo non è mica USA E GETTA ...
Quando poi ho fatto notare alla signora che al precedente proprietario la vettura è stata valutata e liquidata a soli 2000 euro, con fare aggressivo mi ha risposto che non erano affari miei quanto l'avessero pagata.
Dicendomi poi che lei dubitava dell'uso che ne ho fatto io in questi 2 mesi e 1000 km percorsi ... devo dire che mi sono sentito offeso in maniera non indifferente, dicendole che se lei dubitava sul mio utilizzo del mezzo, io dubitavo della loro onestà.
 
Top
105 replies since 19/3/2015, 00:40   1954 views
  Share