| è da quando ho preso la Sedici che ho iniziato a frequentare il magazzino ricambi FIAT di Roma in viale Manzoni, ma non ho visto mai e poi mai tanta disorganizzazione, buffonaggine, poca trasparenza e comportamenti a dir poco ingannevoli ai danni dei poveri clienti che si affidano alle loro mani per l'acquisto dei ricambi.
Ho sempre sentito parlare poco bene del comportamento di quella succursale, anche dai colleghi stessi.
Gli ultimi due episodi mi hanno lasciato basito, ed oggi ci torno per una calorosa discussione. Ho dovuto ordinare i ganci regolabili che si trovano sotto i sedili posteriori e che servono per fissare gli oggetti nel bagagliaio, tramite gli altri passanti.
Al magazziniere faccio presente cosa mi servisse, gli faccio vedere il pezzo e me lo ordina, OVVIAMENTE vista la politica vigente in quel punto vendita PAGAMENTO ANTICIPATO. La settimana successiva vado a ritirare il particolare ed era sbagliato, non era quello che avevo fatto vedere e richiesto. Faccio vedere nuovamente il pezzo, ed il magazziniere dice che c'è stato uno sbaglio (NON DA PARTE MIA) ... alchè ricontrolla la fiche ed identifica il giusto codice per il ricambio, successivamente mi emette il foglio e mi manda in cassa a pagare ... scusa ma il ricambio sbagliato non lo voglio, quindi me lo storni da quanto devo pagare di differenza col pezzo nuovo. La sua risposta è stata che non si poteva fare il reso e che non faceva lo strono, semmai mi emettevano un buono spesa a pari valore ... ma scusa ti devo pagare il pezzo corretto, mi scali i soldi da quello ... come se fosse un buono spesa. insomma ho dovuto insistere affinchè venissero scalati i soldi, per scoprire poi che anzichè farmi recuperare 12 euro del pezzo sbagliato, l'imbecille mi ha fatto recuperare solo 1,80 questo perchè nel suo traccheggiare sulle schede ed i fogli ha volutamente messo in confusione tutto. Vado alla cassa pago, mi arrabbio, mi sento dire che non possono farci nulla, torno al banco ritiro l'altra merce e mi dice di tornare la settimana successiva. Torno dopo 7 gg. e trovo la sorpresa, il magazzino ricambi è chiuso per inventario fino a data da destinarsi ... mi spazientisco chiedo informazioni e mi dicono di rivolgermi al responsabile del magazzino. Cerco in lungo ed in largo il responsabile e mi dicono che, guardacaso è partito per Milano mezz'ora prima. Mi invitano a tornare a metà della settimana. Lunedi scorso torno a viale Manzoni cerco il responsabile, vedo che il magazzino è ancora chiuso per inventario, faccio vedere il mio ordine, e partono le ricerche del pezzo ordinato ... dopo mezz'ora mi dicono di non trovarlo, cercano sul gestionale e risulta che il mio ricambio non è disponibile in Fiat e ci vuole qualche giorno. Ma perchè il magazziniere non ti ha detto che non era disponibile?! NO CHE NON ME L'HA DETTO SENNO MI RIVOLGEVO ALTROVE (SUZUKI). Mi chiedono il cellulare glielo do, dicendomi che mi avrebbero richiamato a breve, io mi sono incazzato perchè il magazziniere s'è ben visto di avvertirmi, ma ha curato gli interessi nel farmi anticipare 25 euro (avevo preso altra roba). Oggi provo a telefonare a viale Manzoni ... la gestione delle telefonate è assurda! Chiamo un numero di Roma, mi risponde la FIAT di Milano, mi da un numero di Roma da chiamare ... il telefono squilla libero a lungo, mi risponde un tizio e chiedo informazioni in merito al mio ordine, lui mi dice che è il magazzino ricambi di Milano e mi trasferisce la chiamata a quello di Roma, e continuo ad innervosirmi. Il telefono squilla a lungo tutti impegnati nessuno risponde, attendo ... cade la linea. Richiamo il numero di Roma, mi risponde il magazzino di Rimini, dico che voglio parlare con Roma mi mette in attesa, cade la linea. Richiamo lo stesso numero, mi risponde Rimini, chiedo di Roma, mi passa Milano, Milano mi passa Palermo, e poi finalmente parlo con Roma ... SCANDALOSO QUESTO GIRO D'ITALIA per parlare con un cavolo di magazzino. Alterato chiedo lumi del mio ordine, mi dicono di richiamare a metà della prossima settimana ... tra una decina di giorni, perchè il magazziniere è malato ... ed il magazzino chiuso Mi arrabbio chiedo un numero diretto di viale Manzoni e mi da lo stesso numero di prima ... quello del giro d'italia ... chiedo se è uno scherzo ... dice di no che è cosi ... il primo magazzino libero risponde. Dico che non ho intenzione di farmi prendere in giro, e che se si fosse trattato di un ricambio importante come sarebbe andata a finire ... tergiversa ... da risposte degne di una giustificazione scolastica, tipo ho fatto tardi a scuola perchè si è bucata una ruota del treno (ndr.) Dico che i ricambi forniti da FIAT riportano la confezione SUZUKI con un adesivo, e che Suzuki mi ha fin'ora fornito altri ricambi un giorno per l'altro. Mi stanco dico che mi rivolgerò altrove chiedendo che mi vengano ridati i soldi per quanto ingiustamente pagato in anticipo non essendo disponibile, loro acconsentono ... dopo torno a via Manzoni, so gia che devo nuovamente discutere, ma cazzo 18 euro di ricambio non glieli lascio, ci metto il carburante, e poi sicuramente quanto in FIAT mi costa 18 euro, alla suzuki saranno 6 euro scarsi. Ridicola la gestione Fiat, per quanto riguarda il gestire i ricambi, ridicola la gestione Fiat per quanto riguarda la comunicazione ... che mi significa chiamare un numero di Roma, se poi ti rispondono da altre parti facendoti fare il gioco dei quattro cantoni?!
Scusate lo sfogo ma questa è una presa per il culo bella e buona, non si trattano cosi i clienti, poi magari hanno il coraggio di meravigliarsi quando i clienti si lamentano o acquistano altri marchi.
tra gli altri episodi ... sempre viale Manzoni ... quando a novembre avevo bisogno di una guarnizione raschiavetro della Seicento della mia compagna, non avendolo ... pretendevano che ordinandolo, glielo pagassi anticipato ... circa 39 euro ... e per velocizzare i tempi mi chiedevano di portare la macchina in officina e fare il fermo del veicolo ... ma siete impazziti?! ... guarnizione ordinata presso un grosso ricambista di Roma, ricambio originale arrivato dopo 5 giorni al costo di 19 euro ... confezione originale Fiat Ricambi Originali ... e sulla targhetta della confezione riportava la data del giorno dell'ordine, non capisco come diavolo lavorano al Motorvillage di Roma ... bho?! Disgraziato chi finisce nelle loro mani
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