E' normale che acquistando online si risparmia.
Devi considerare che un negozio online per incoraggiare gli acquisti deve praticare sconti superiori (si confronta con l'offerta online che è vastissima e direi... mondiale, o quantomeno europea, e non provinciale o "zonale" come per un negozio reale), e poi effettivamente risparmia sui dipendenti, prende i soldi in anticipo, ti manda quello che vuole (entro certi limiti, in altre parole evita tutta quella tiritera che un cliente potrebbe sollevare quando vede il ricambio sul bancone...) insomma... un ha sacco di vantaggi, e i soli svantaggi di gestire il sito di vendita e di spedire, operazione che comunque si fa pagare.
E' capitato spesso anche a me e non ci casco più.
Anch'io ho un ricambista di fiducia che è sempre stato molto gentile, disponibile ed economico.
Ma da quando esiste l'e-commerce i suoi prezzi risultano inevitabilmente alti.
Mi è capitato con i filtri olio aria gasolio.
Comperando solo questi 3 ho speso 10 euro più che ad acquistare online il kit tagliandi comprensivo di filtro antipolline...
E numerose altre volte.
Diciamo comunque che hai dei vantaggi ad acquistare al negozio reale: per qualsiasi problema anche solo di compatibilità (e oggi credimi che anche nel solito modello ci sono centinaia di varianti) in un attimo puoi sostituire il pezzo. Online diventerebbe un piccolo calvario.
E, non ultimo, vedi e tasti quello che comperi prima di pagarlo...
Insomma ci sono pro e contro. I pro si pagano sempre.
Edited by manhaus71 - 8/2/2015, 13:40