SediciSx4 Italian Forum

Distribuzione della discordia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2015, 18:22
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Devo essere masochista, si lo sento, perchè non c'è altra spiegazione. Perchè ? Vengo subito al dunque, perdo tanto tempo nella ricerca di ricambi on line e mi tengo sempre aggiornato, trovo l'occasione dei due bracci oscillanti su ebay alla modica cifra ci 40 euro l'uno con giusto 10 euro per la spedizione, totale 90 euro, cosa faccio? Li prendo dall'autoricambi a 115 euro per la coppia rimettendoci così 25 euri belli sonanti dalla tasca. Dai propri errori bisognerebbe imparare ed invece no, cosa faccio ? Ieri ritiro il kit distribuzione e la pompa dell'acqua sempre da mio ricambista di fiducia e pago 30 euro la pompa (con il prezzo ci siamo,anche su ebay costa tanto , Valeo) ed udite udite, 85 euro per il kit distribuzioneeeeeeee, e ma no dai cavolo, avevo trovato il kit in offerta su ebay completo di pompa sempre valeo ad 80 euro più 10 di spedizione totale 90, altri 25 euro buttati nella fogna fuori casa. Ma cavolo dico io, predico tanto bene e poi mi perdo così come un fesso. Bah, il fatto è che uno non sa come comportarsi, la paura è sempre quella che magari il ricambista ti faccia un prezzo più di favore, ma a dire il vero credo di avere proprio imparato la lezione stavolta, lo racconto a tutti voi magari in maniera tale che qualcuno non faccia come questo fesso del sottoscritto. La cosa che mi fa rabbia è che per ben due volte avevo trovato i ricambi sempre di qualità buona ad un prezzo abbastanza inferiore, si trattava solo di aspettare qualche giorno in più ma chi se ne importa in fondo, e per due volte invece ho fatto la scemenza di scegliere la via sbagliata.
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 19:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh coraggio, in fondo il risparmio (o la maggior spesa) è una sola volta nella vita dell'auto ;) .
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 19:15
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ah beh certo, si fa per chiacchierare :drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 13:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


E' normale che acquistando online si risparmia.
Devi considerare che un negozio online per incoraggiare gli acquisti deve praticare sconti superiori (si confronta con l'offerta online che è vastissima e direi... mondiale, o quantomeno europea, e non provinciale o "zonale" come per un negozio reale), e poi effettivamente risparmia sui dipendenti, prende i soldi in anticipo, ti manda quello che vuole (entro certi limiti, in altre parole evita tutta quella tiritera che un cliente potrebbe sollevare quando vede il ricambio sul bancone...) insomma... un ha sacco di vantaggi, e i soli svantaggi di gestire il sito di vendita e di spedire, operazione che comunque si fa pagare.

E' capitato spesso anche a me e non ci casco più.
Anch'io ho un ricambista di fiducia che è sempre stato molto gentile, disponibile ed economico.
Ma da quando esiste l'e-commerce i suoi prezzi risultano inevitabilmente alti.
Mi è capitato con i filtri olio aria gasolio.
Comperando solo questi 3 ho speso 10 euro più che ad acquistare online il kit tagliandi comprensivo di filtro antipolline...
E numerose altre volte.

Diciamo comunque che hai dei vantaggi ad acquistare al negozio reale: per qualsiasi problema anche solo di compatibilità (e oggi credimi che anche nel solito modello ci sono centinaia di varianti) in un attimo puoi sostituire il pezzo. Online diventerebbe un piccolo calvario.
E, non ultimo, vedi e tasti quello che comperi prima di pagarlo...

Insomma ci sono pro e contro. I pro si pagano sempre. :bye1.gif:

Edited by manhaus71 - 8/2/2015, 13:40
 
Top
px200cambio
view post Posted on 11/2/2015, 21:20




Meglio prima vedere cammello... :mf_type.gif: :no2.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 11:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh, Antonio è "all'antica"! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 16:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ngiulet, hai fatto girare i soldi in Italia invece che spedirli chissà dove, vedila così
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/2/2015, 21:16




CITAZIONE (ClaudioN @ 12/2/2015, 11:26) 
Eh, Antonio è "all'antica"! :o: :lol:
Saluti
Claudio

...........................................................................................

Più che all'antica, Claudio, direi alla vecchia :woot: .
Ieri sera ho cercato di dire due parole sugli accapigliamenti nei forum di motociclette, ma il computer esigeva che mi loggassi (si dice così?), mentre io non riuscivo proprio a ricordare né nick name né password. Stasera - il computer pretendeva sempre i documenda - ho ricostruito un po' maiuscole e minuscole, ed eccomi qua. Ciao a tutti. E lasciate stare le discussioni sulle motociclette, pericolose quanto quelle su calcio e politica. Io seguo adesso, non ancora da iscritto :D , qualche forum di motozappe :woot: , ambiente decisamente bucolico.

:bye1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 15/2/2015, 22:11




Intendevo dire che cercavo di entrare nel nostro forum, e che il computer chiedeva a tutti i costi che mi loggassi. Ha fatto così anche stasera, ma ormai ricordo bene nick name e password.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 08:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Guai perderti Px ^_^
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 15:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Antò, scrivili su pezzo di carta, non si sa mai... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 16/2/2015, 22:44




Non vado più su facebook perché ho perso le chiavi, e meno male. Un giorno mi perderò anch'io (e senza faccine... :D ).

:bye1.gif:
 
Top
11 replies since 7/2/2015, 18:22   186 views
  Share