SediciSx4 Italian Forum

Cerco modanatura (fascione plastica nero) ruota posteriore destra

« Older   Newer »
  Share  
GeoMont
view post Posted on 1/2/2015, 15:40




Salve a tutti. Sto cercando la fascia in plastica nera sopra la ruota posteriore destra. La mia è graffiata e vorrei sostituirla con una almeno semi nuova. Alla Fiat mi hanno chiesto 90€ e sinceramente mi sembrano tanti solo per quel pezzo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:28
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


guarda su internet nei vari siti tipo Subito e Kijiji è pieno di Sedici incidentate, cerca "ricambi Fiat Sedici", l'unico rischio che puoi acquistandone una usata di qualche veicolo incidentato è che queste possano avere l'alloggiamento del "tappo" ovvero il tassello che si incastra nella carrozzeria rotto.
Hai provato a rivolgerti alla Suzuki e vedere quanto chiedono?
 
Top
GeoMont
view post Posted on 1/2/2015, 16:33




Gazie per la risposta. Comunque, per il momento mi sono informato solo alla Fiat e su ebay ho trovato una 16 incidentata. Domani provo alla Suzuki e vediamo quanto cercano.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:34
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io comperai lo specchio destro da me rotto :blink: da me contro un palo alla Suzuki perché costava abbastanza meno del prezzo Fiat, anche se ora non ricordo esattamente le cifre.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:47
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


io sti giorni ho preso diverse coperture in plastica degli interni ed altre cose come l'aletta parasole, tutti ricambi originali Fiat, imbustati nelle confezioni Suzuki, con etichetta Suzuki con tanto di codice della casa giapponese, e sopra a coprire i marchi nipponici c'erano le etichette Fiat con il loro codice.
Comunque ho potuto appurare che, in Fiat qui a Roma a viale Manzoni, il magazzino ricambi è disorganizzato, il magazziniere stesso non è una cima e quando arriva un ricambio sbagliato se la gira come gli fa meglio comodo a lui, facendotelo pagare, non rimborsandoti, e liquidandoti con la scusa di un fantomatico "rimborso" anzi "ti ci faccio rientrare con i prossimi acquisti" ... non mi piace essere preso in giro.
Poi la cosa bella è che sebbene ci sia una forma di convenzione con la PS in Fiat sempre lo stesso magazziniere dice che su determinate cose lo sconto non c'è, vado altrove in un ricambista generico qui di Roma ed oltre a fare il 15% di sconto sul listino Fiat fa anche un trattamento di "simpatia".
Per i futuri acquisti, su consiglio del ricambista generico, proverò a rivolgermi in Suzuki, male che va continuo a servirmi dal generico con sconti vantaggiosissimi
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:23
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


man mano sto trovando tutti i pezzetti usati che mi servono per sistemare la mia Sedici, se a qualcuno interessasse, sono in contatto con un ragazzo di Mandrefonia, tale Sergio che sta vendendo i pezzi della sua auto incidentata
l'annuncio è questo:
www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-acc...icambi/44557983
ed il numero di telefono è il seguente *******
Spero di non aver infranto nessuna regola del mercatino, in caso contrario vi chiedo scusa

gli ho parlato del nostro forum, nel quale siamo alla costante ricerca di ricambi per le nostre Sedici

Edited by Marcello. - 3/2/2015, 18:10
 
Top
GeoMont
view post Posted on 3/2/2015, 20:14




Siccome l'intero paraurti posteriore presenta vari graffi, alla fine mi sono fatto un giro per i carrozzieri per vedere se si potesse risolver tutto senza sostituire nulla. Il più economico mi sistema, paraurti (compreso la parte grigia) e la modanatura nera sopra la ruota per 150€. Mi ha detto che prima passa la carta vetrata per eliminare i graffi e poi, quando tutto è liscio, passa la vernice nera opaca per paraurti. Per la parte grigia, eliminerà i graffi e rivernicerà il tutto.
Non ne ho mai fatti fare lavori di carrozzeria ma al sol pensiero che un semplice pezzo di plastica sopra la ruota costa 90€ e che con 150€ faccio sistemare quello e l'intero paraurti dietro, la cosa mi alletta molto.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, è conveniente.
Anche io ho fatto così per il paraurti posteriore addirittura sfondato :D in un angolo da mio figlio maggiore in retromarcia e ho speso, oltre ad altri lavoretti di carrozzeria come appunto incollare le due modanature (il carrozziere li ha chiamati codolini) sopra le ruote posteriori spendendo 100 euro.
Tempo addietro feci anche riverniciare il paraurti anteriore che tornò quasi come nuovo.
 
Top
8 replies since 1/2/2015, 15:40   412 views
  Share