SediciSx4 Italian Forum

i miei 180000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2015, 18:33
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


ebbene si, ierisera ho raggiunto quota 180000 ...





e vabbè dai siate comprensivi, la macchina ce l'ho da poco più di due settimane, e c'ho fatto si e no 600 km ... già ne aveva 179400 :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:48
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Auguri lo stesso, bella meta specie se un'auto a quel chilometraggio è nel pieno dell'efficienza
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:56
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


Grattatio pallorum omnia perucula fugit ... bhè la macchina è in piena efficienza meccanica anche se ho potuto notare un trasudo d'olio dal coperchio punterie, speravo che almeno questo veicolo ne fosse immune. Già coi motori Fire della Fiat, il punto debole erano proprio le guarnizioni delle punterie, che trasudavano ogni dove, per il resto il motore della 16 gira bene, ha un bel rendimento pieno, corposo ... non è spompato e non ha strani suonarelli, eccezion fatta per le plastiche e l'abitacolo, ma a me sta bene cosi, non mi lamento affatto.
E' pur vero che nel corso di questi 8 anni di vita ha subito parecchie riparazioni, come ho potuto vedere dalla scheda degli interventi Fiat, e dalle varie ricevute e fatture. Mi rode solo un po per la carrozzeria, quelle bottarelle sui parafanghi anteriori, ma sopratutto la riparazione fatta molto ma molto male, dello sportello e parafango anteriore destro, si vede che il carrozziere li ha lavorato a risparmio. Non è "raddrizzato" molto bene ed un occhio esperto, attento ma sopratutto pignolo come il mio nota queste "imperfezioni" ma per 4200 euro (4800 col passaggio) tanto mi è costata questa macchina, direi che posso pure chiudere un occhio
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 01:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ottimo prezzo , e spesso e volentieri , anzi, nel 99 % dei casi, potrebbe sembrare strano , ma invece è proprio così , è meglio acquistare un'auto di una certa età e di un certo chilometraggio, proprio perchè ha già subito la maggior parte degli interventi tecnici più costosi che ci sono come la frizione, in queste auto che a dispetto delle auto del passato, o a benzina, è tanto tanto più costosa.
Comunque la guarnizione del coperchio punterie, si è vero, nei fiat fire come dici era un punto debolissimo, ma con una manciata di spiccioli ed in dieci minuti la sisostituiva o quantomeno si eliminava la perdita con della pasta per guarnizioni, ed il bello di mamma fiat è che lo puoi fare nello stesso tempo anche con la sedici. Infatti non ti ci vogliono più di una decina di minuti per la sua sostituzione e puoi tranquillamente farlo da solo. :drunk.gif: :drunk.gif:
 
Top
GeoMont
view post Posted on 1/2/2015, 15:12




Salve a tutti! Sono nuovo nel forum. Ho da pochi giorni preso una Fiat Sedici 1900 MJet Emotion del 2007 con 124500 km. Mi fa piacere vedere che qualcuno è arrivato a fare 180000 km con quest'auto. Diciamo che mi rasserena! È la mia prima auto acquistata con i soldi del mio lavoro. Temevo che già avesse fatto tanti km e che non mi sarebbe durata tanto!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


L'auto e il suo motore MJT sono senza dubbio duraturi, con la dovuta manutenzione malgrado qualche componente non eccelso (freni) sono sicuri molti KM

Io sono a oltre 123.000 percorsi a volte un po' avventurosamente :drive1.gif: , ma ad ora malgrado qualche ciottolio :D delle sospensioni (sempre state rumorose) non intravedo data di scadenza.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:31
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


con la dovuta manutenzione e manualità sono motori che ti fanno compagnia per diverse centinaia di migliaia di km, un autista che lavora con noi ha un Ulysse 2.2 mjt del 2004 con 540000 km, certo il motore è stato "revisionato" qualche volta nel corso degli anni ... basta un minimo di manutenzione
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si per i motori o almeno per il motore MJT senza dubbio è così, non ci dimentichiamo che però motore MJT a parte l'auto è 100% Suzuki, ciò detto per ora io non mi lamento...
 
Top
GeoMont
view post Posted on 1/2/2015, 16:45




Beh, io punto ad arrivare almeno a 250000 km! A sto punto, con la giusta manutenzione, dovrei arrivarci. 😊
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 22:28
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Giusto per informazione, Ulysse è il contrario della nostra 16. L'auto è Fiat ma il motore è Peugeot, è un diesel della serie DW. Soliti intrecci.....
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 23:23
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


l'ambulanza su cui lavoro e' a 220000 e viene usata senza molti fronzoli.... Ebbene a detta degli autisti ha un motore che va una meraviglia...nonostante la manutenzione sia al minimo...
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 01:39
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ragazzi rassicuratevi tutti , il 1.9 multijet fiat è un motore che per distruggerlo ci vuole solo la dinamite. Basta avere l'accortenza di sostituire olio e filtri almeno una volta l'anno indipendentemente dai km e durerà una vita intera, ho visto auto con questo motore in meno di cinque anni di vita superare i 360000 km. C'era una bravo in officina con problemi al cambio (automatico) con 376000 km. I km oggi sono un valore alcquanto relativo per un auto, ciò che conta è l'età, lo stato d'uso , dove vive la stessa auto se vicino al mare o no, come viene usata, come in un computer, in un'auto tutto si può cambiare in ogni caso , e se il suo proprietario la tratta bene,davvero può essere fedele per tanti anni,anche un'auto che ha superato i 500.000 km, e se li ha fatti un motore peugeot,senza togliere nulla ai francesi, il fiat , li farà ad occhi chiusi. Purtroppo,pregiudizi e luoghi comuni tendono a condannare i fiat, ma la gente dovrebbe sapere che i motori fiat sono tosti davvero ed hanno quella marcia in più che nessun'altro motore ha, se rompete la cinghia di distribuzione,i danni non sono tanto seri come su altri motori,sui moderni diesel basta sostituire qualche bilanciere,sui fire a benzina, addirittura bastava solo sostituire la cinghia e rimetterla in fase.
 
Top
11 replies since 31/1/2015, 18:33   329 views
  Share