SediciSx4 Italian Forum

La 126 perchè

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 27/1/2015, 23:13
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Specchio di un epoca: la 126.

Chi ne ha voglia guardi questo filmato:

www.youtube.com/watch?v=Jr4WOno-dvA

Quanto è cambiata la società dalla 126.......

Se non altro il video merita solamente per l'intervista all'ingegner Giacosa. Quando essere un grande progettista aveva un che di romantico, di pionieristico. Gente che lavorava per passione e con enorme orgoglio. Tecnici di un autorevolezza e serietà che forse abbiamo perso con l'imbarbarimento della nostra società. Poi negli anni successivi ce ne sono stati altri di tecnici italiani illustri. Ma oggi? Mah....
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 14:58
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Condivido pienamente, purtroppo la società odierna, purtroppo la società odierna tende a martellare nel vero senso della parola il cervello della gente con pubblicità che stonano addirittura chi le guarda, come appunto quella stramaledetta pubblicità che ha fatto prima del video. Tutta questa elettronica, computer ovunque, non fanno altro che rammollirci ancora di più . Ma non è vero che la passione non c'è più, è vero, oggi ci sono lavatrici con le ruote come nel caso di una smart, ma c'è ancora tanta passione , e la prova di questa passione è che le auto del passato esistono ancora.
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 15:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Più che la smart (che in grandi città caotiche può anche avere il suo perché) rifletto sul fatto che all'epoca della 126 si studiavano auto compatte da usare in città. Magari anche adesso non mancano. Ma ora va di moda girare in centro coi suvvoni per farsi notare ed ostentare. Stiamo perdendo il concetto di forma e funzione.