SediciSx4 Italian Forum

Nick modificato e foto sparita

« Older   Newer »
  Share  
fulva3
view post Posted on 30/12/2014, 11:45




Chiedo agli admin, come mai il mio nick è sparito ed è stato modificato con un altro con un numero, ce ne sono addirittura 2 e la foto della 16 è sparita??
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 30/12/2014, 13:18




Premetto che non faccio l'amministratore,sono un operaio :) però mi è successo che quando scrivo qualcosa dal cellulare mi si aggiunge un numero dopo il nome come se fossi un nuovo utente mentre dal pc va tutto regolare....tante volte hai usato pc e telefono??
 
Top
fulva3
view post Posted on 30/12/2014, 21:51




mai scritto dal cell, solo pc
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 30/12/2014, 22:03




Allora devi sentire qualcuno + esperto di me ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 14:48
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


successo anche a me, quando ho fatto il login da un altro pc, seguendo il link nella mail sottoscritta ... poi disconnesso con il nick numerato, fatto il login con i miei estremi e tutto è tornato normale.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Purtroppo noi amministriamo il forum e non la piattaforma, quindi non siamo in grado di fornire spiegazioni certe. Un'ipotesi potrebbe riguardare la violazione dell'utenza se la password non fosse sufficientemente robusta, anche se in tal caso mi aspetterei che non riuscissi più ad entrare.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:27
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


io ho notato questa cosa ieri pomeriggio.
Ieri mattina ho fatto la registrazione a questo forum dal pc di casa ed ero regolarmente loggato come Marcello. (col punto) poi ieri pomeriggio sono venuto a lavoro, ho aperto le mie belle paginette come al solito e andando nella mia casella hotmail, ho visto che c'era una mail di notifica con alcune risposte al mio thread di saluti. E mi si invitava ad accedere al forum dal link contenuto nella mail.
Nel momento in cui ho cliccato sul link sono stato rindirizzato alla pagina del thread come "Marcello.1" senza dover inserire il mio nick "Marcello." ne la password.
Notando che avevo un numerino vicino al nick e che non c'era abbinato nessun avatar, vedevo anche che una tendina in alto a sinistra della pagina del forum mi invitata a modificare password e nick.
Alchè ho fatto il logout e successivamente mi sono loggato con le mie credenziali solite ed eccomi qui.
Credo che dipenda dal fatto che, se ci si connette dal solito pc (magari quello di casa) dove sono salvati user e psw non c'è problema, se poi ci riconnettiamo da altri dispositivi dei quali user/pws non sono salvati o riconosciuti si accede al forum in una forma di utente "ospite" non autenticato.

mo dopo sta spiegazione ve prego di non insignirmi a carica di amministratore ... :mf_type.gif: ... :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Potrebbe essere che il numerino indica il progressivo della sessione aperta, quindi se si accede da un diverso indirizzo IP avendo lasciato aperta la sessione da altre parti venga aggiunto il numero, ma si tratta di una mera ipotesi che comunque è possibile verificare con un po' di test.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2015, 19:32
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


si ma è faticoso fa test :D
 
Top
8 replies since 30/12/2014, 11:45   110 views
  Share