Se posso essere sincero le spese veramente EXTRA rispetto a quella che, a mio parere, può essere considerata ordinaria manutenzione sono:
-
3 Valvole EGRStica... ne hai comprate 3 oppure l'hai ripulita 3 volte???
E poi: è stato veramente necessario sostituirle oppure qualche volata sarebbe bastato pulirle?
-
2 serie condotti del pressostato assolutoCosa sono?
-
2 sensori tempereatura aria collettore aspirazionePer curiosità, che problema ti davano?
-
2 lavaggi chimici a banco iniettori.-
1 lavaggio chimico dpfQuesto si sa... è un difetto conclamato.
Le 2 sostituzioni della batteria in 8 anni sono tantine... ma anche no. Dipende dal tipo di utilizzo che fai dellìauto e dalla qualità della batteria.
Sull'auto di mia madre (Lancia Musa 1.3 mjet) ho montato una batteria economica da Ipermercato ed è durata un anno...
io sulla SX4 ho montato una Bosch S3 e per adesso, a 3 anni dall'installazione, non fa una piega.
I 10 treni davvero non me li spiego...
Per il resto, francamente, mi pare che si tratti di normale manutenzione.
E comunque 8 anni e 135.000 km cominciano ad essere un discreto risultato.
Anto, non mi fraintendere, non voglio contestare quello che dici, vorrei solo risollevarti un pò lo spirito perché adesso probabilmente vedi tutto nero e sei un pò abbacchiato (per non dire super inc@xxato) per quello che vedi come l'ennesimo guasto.
Ma alla fine la situazione non è poi così drammatica.