SediciSx4 Italian Forum

Viva l'Italia, chi è senza peccato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 11:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Voglio aprire una nuova discussione. Spesso, anzi sempre accusiamo i politici che ci governano a tutti i livelli istituzionali delle peggiori malefatte, ruberie, opportunismi esentandoci però da qualsiasi colpa o connivenza. Mi faccio forza di quando Gesù disse difendendo la povera Maddalena "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Non parlo solo e tanto delle complicità dei grossi interessi, delle collusioni che tanti cittadini hanno, spesso fregandosene del resto della società. Parlo delle piccole cose, dei tanti comportamenti quotidiani, delle inciviltà che sostanziano l'esistenza di noi tutti. Invito ognuno a "denunciare", a scrivere dei tanti, troppi comportamenti che viviamo quotidianamente e che a volte coinvolgono anche noi (chi è senza peccato...) e che condizionano negativamente la nostra esistenza. Comincio io.

Da alcuni giorni sotto casa mia è presente buttato vicino ai cassonetti un materasso intero, qualche giorno fa c'era pure un frigorifero che però è scomparso.
Stamattina mentre gettavo della carta nel cassonetto apposito ho visto che dentro questo vi era stato buttato un intero lavandino in ceramica! :mad3.gif:
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 4/12/2014, 12:17
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 12:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) A me è capitato, ritornando verso casa da una camminata, di vedere arrivare un'auto con degli sconosciuti dentro che si è avvicinata ai cassonetti per la raccolta differenziata, che sono riservati agli abitanti del posto dove sto io, visto che non c'è la raccolta porta a porta.

Costoro che evidentemente non erano del posto (siamo qualche decina di abitanti...) alla vista di me e mia moglie che per combinazione eravamo proprio vicino ai cassonetti ... hanno fatta :D una rapida inversione con l'auto andandosene via.

Chiaramente volevano disfarsi di rifiuti non differenziati ma visti noi, e io che gli ho lanciato un'occhiataccia :D sono andati via!
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 12:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Sui rifiuti depositati ai cassonetti c'è da fare una precisazione.
L'azienda (comunale) che si occupa della raccolta qui da noi offre un servizio (gratuito) per i rifiuti che potremmo definire "speciali", ovvero ad esempio grossi elettrodomestici (lavatrici, frigoriìferi, TV ecc...), mobili ecc... Telefonando a un numero verde si concorda con l'azienda una data per la deposizione al cassonetto del/degli oggetti. Dopodichè loro, nel giro di qualche giorno passano con il mezzo apposito e lo portano via smaltendolo tramite l'isola ecologica.
Non so come funzioni dalle vostre parti, ma se ci fosse anche da voi questo servizio potrebbe essere una spiegazione del vedere di tanto in tanto questi oggetti accanto ai cassonetti.

Ciò non toglie che spesso si vedono ai cassonetti rifiuti speciali che andrebbero smaltiti per alti canali, come detriti, rimasugli di lavori edili, pezzi di eternit... e questo fa parte dell'inciviltà :ranting2.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 13:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche qui da noi, parlo di Roma funziona così e comunque in città sono sparse diverse isole ecologiche dove smaltire rifiuti ingombranti in modo gratuito, infatti io vado a una di queste. Chiaramente l'argomento della discussione non è limitato a quello dei rifiuti, anzi.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 00:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Avete mai fatto caso che tra automobilisti e pedoni c'è un comportamento troppo spesso reciprocamente egoista?
Mi danno molto fastidio in quanto mi sembrano molto incivili:
1) gli automobilisti quando nel centro dove si procede lentamente non si fermano a far passare i pedoni sulle strisce, soprattutto quando ci sono dei bambini: che ti costa fermarti un attimo? Se ci fosse un semaforo non ti fermeresti? oppure quando si vede una persona nel centro di una strada ad elevato scorrimento (viale) che sta tentando di attraversare magari anche fuori dalle strisce e non c'è un cane che intuisca il pericolo che quella persona sta correndo... tutti sfrecciano a 80 all'ora e pensano: eeeh caro mio sei fuori dalle strisce e mo t'arrangi. Cristo ma lì c'è una persona che per una svista potrebbe essere investita!
2) i pedoni che appena arrivano in prossimità delle strisce, magari dopo essere sbucati all'improvviso da dietro un angolo, si buttano nella strada guardandoti in cagnesco perchè LORO HANNO DIRITTO A PASSARE. Ma porc... che gli costa aspettare un paio di secondi e farti passare senza costringerti ad inchiodare???
 
Top
16983
view post Posted on 5/12/2014, 08:10




Per quanto riguarda i pedoni che si "buttano" con sfida in mezzo alla strada dico di più, di farli passare non me ne frega niente, freno pure ...... ma questi sono scemi completi, quando qualcuno magari distratto, può tragicamente capitare, li tira sotto che se ne fanno della ragione?
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sempre legato al mondo dell'automobile che ci coinvolge anche troppo e che trovo cosa estremamente grave, l'uso scorretto del permesso per disabili. Stamattina signora truccatissima su BMW X5, classica auto per disabili che esponeva detto tagliando. Ricordo che l'uso del tagliando è esclusivo per il trasporto di disabili.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 14:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me paiono folli i moticiclisti che a Firenze si credono emuli di Valentino Rossi, rischiando appunto per se e di investire magari anche qualche pedone.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 14:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


 
Top
8 replies since 4/12/2014, 11:28   97 views
  Share