SediciSx4 Italian Forum

pulizia valvola egr

« Older   Newer »
  Share  
antonio.
view post Posted on 2/11/2014, 18:43




Salve a tutti,portando la macchina nel meccanico perche dalla valvola Egr usciva fuliggine,pensavo che cera qualche guarnizione da sostituire e si risolveva tutto,mi a consigliato per ora di lasciarla stare perche non sfiata troppo,perche quando si smonta si deve pulire tutta la valvola,ed e meglio per ora lasciarla stare sino a che non peggiora,qualcuno di voi la fatto personalmente sapete se e una cosa delicata per pulirla e sostituire la guarnizione,se si puo fare da soli,o conviene farlo fare a chi e piu esperto
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sulla valvola EGR troverai di tutto e di più nel forum. E' sicuramente una parte delicata da soli metterci le mani a meno di essere un esperto non mi pare il caso. Consiglierei comunque di farla pulire sennò se si incrosta troppo dovrà essere sostituita.
Saluti
Claudio
 
Top
antonio.
view post Posted on 2/11/2014, 20:25




Pure io sono del parere che e meglio sistemarla prima che peggiora,mi sa che il meccanico non aveva il tempo e mi consigliato di rimandare.appena o del tempo la faccio vedere a un altro meccanico,un ringraziamento dei vostri consigli
 
Top
marcovic27
view post Posted on 3/11/2014, 06:32




Dipende da che parte sfiata ovvero se tra Bobina e Corpo in Lega (potrebbe essere da sostituire ...indica trafilamento dello stelo) oppure tra quest'ultimo ed il flessibile che collega il collettore (molto semplice basta una chiave a Brugola da 6 oppure una Combinata da 13 mm).
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 16:32
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


ciao
anche io opterei per la pulizia.
complessivamente si tratta di un oretta scarsa di lavoro.
personalmente lo esegui ogni 5000km,
difficoltà media,
pochi utensili : chiave tubo 8 ; chiave combinata del 10; chiave combinata del 13; brugola del 6; brugola del 8; chiave torcs T40; diluente nitro, spazzolino da denti ed un contenitore.

Unico consiglio: per il rimontaggio non eseguire alcun serraggio sino a che:
tutte le parti non siano state "puntate" altrimenti non ne esci più!!!

@nto...
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 20:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


l'ho sempre detto che era un peccato l'Antonio lontano...
Saluti
Claudio
 
Top
antonio.
view post Posted on 7/11/2014, 20:53




Grazie per l"informazione,e il tempo dedicato a dare spiegazioni nei dettagli,un ringraziamento a tutti membri del forum.
 
Top
6 replies since 2/11/2014, 18:43   420 views
  Share