SediciSx4 Italian Forum

rimappatura centralina

« Older   Newer »
  Share  
pumi88
view post Posted on 9/10/2014, 18:28




Ciao a tutti...eccomi ancora qui...ancora problemi...
Questa volta é la centralina....so già che non siete d'accordo sulla rimappatura della centralina...ma ho dovuta farla in quanto avevo problemi con il fap...e allora l'ho tolto definitivamente....in conclusione...nessuna mappa sembra vada bene...continua ad andare in recovery...e ne ho provate circa 20 file...dalla più semplice alla più spinta...con quella più semplice perde colpi ai 2000 giri...e con l'altra va in recovery...il preparatore non ne viene fuori...qualcuno mi sa aiutare? :drive1.gif:
 
Top
corallo90
icon1  view post Posted on 9/10/2014, 18:57




ciao posso chiederti su quale motore della sedici hai fatto la rimappatura sulla 1.9 o sulla 2.0
 
Top
pumi88
view post Posted on 9/10/2014, 19:02




1.9 4x2

Mtj
 
Top
corallo90
view post Posted on 9/10/2014, 19:43




di che anno è la tua sedici
 
Top
corallo90
icon2  view post Posted on 9/10/2014, 21:31




ma è molto strano che non vada bene nemmeno la rimappatura semplice quindi con la solo esclusione del dpf senza aumento di cavalli ma tu hai eliminato anche la valvola egr ho l'hai lasciata
 
Top
pumi88
view post Posted on 9/10/2014, 21:33




L'ho eliminata.....con questa rimappatura continua a perdere colpi...se aumento i cavalli non perde colpi ma va in recovery :(
 
Top
corallo90
view post Posted on 9/10/2014, 22:00




ma è molto strano probabile che ci sia qualche errore nelle rimappature e quindi c'è un'incompatibilità con la tua centralina oppure c'è qualche altro problema all'auto ma il dpf l'hai sostituito con un tubo il cosidetto tronchetto oppure hai forato il dpf originale
 
Top
pumi88
view post Posted on 10/10/2014, 09:02




Sostituito con un tubo fatto da un'officina....infatti è strano...boh
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 09:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Questi interventi restano illegali, ci piaccia o no.
Saluti
Claudio
 
Top
corallo90
icon2  view post Posted on 10/10/2014, 12:14




ciao pumi88 se fossi in te io cambierei mappatore e spero che tu abbia conservato il dpf perché è un pezzo molto costoso ed è peccato rovinarlo conviene sempre tenerlo per esempio in caso di vendita dell'auto
 
Top
pumi88
view post Posted on 10/10/2014, 12:20




Il mappature e il migliore della zona....e il tubo ce l'ho in garage....l'ho tenuto di puo sempre servire...
 
Top
corallo90
icon1  view post Posted on 10/10/2014, 12:29




bravo hai fatto ben a conservare il dpf e per la mappatura non so che dirti è molto strano ma adesso stai ancora utilizzando la sedici anche con la spia avaria accesa oppure utilizzi un'altra auto
 
Top
pumi88
view post Posted on 10/10/2014, 12:33




Sono una femminuccia...:) cmq spie non ne ho accese...e strano ma nessuna spia si è accesa...
 
Top
corallo90
icon1  view post Posted on 10/10/2014, 12:58




a scusami non pensavo fossi una donna comunque brava a quindi spie accese non ce ne sono hai solo un vuoto in accelerazione a 2000 giri strano ma comunque devi considerare che il 1.9 multijet 120 cv 8v sfappato cioè senza dpf è un po' vuoto ai bassi regimi per via dell'assenza del dpf quindi bisogna guidarla un po' più allegramente e quindi spingere di più sull'acceleratore
 
Top
38 replies since 9/10/2014, 18:28   1315 views
  Share