SediciSx4 Italian Forum

Nuova sedici a Roma, Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
busso916c
icon1  view post Posted on 17/9/2014, 19:51




Come in ogni buona famiglia mi presento :rolleyes:

Sono Daniele, vivo vicino a Roma e a breve mi (ci) portiamo a casa una bella Sedici usata, 1.6 107cv che pare tenuta a mestiere. La macchina la abbiamo presa in famiglia per una casa che abbiamo in Abruzzo e che vogliamo utilizzare molto anche d'inverno: sulla neve ho capito che la sedici era ottima e quindi visto il budget limitato abbiamo dato via la piccola Smart ormai finita a 160000 km e aggiunto qualcosa per arrivare alla sedici, visto che di fatto costa usata come la Panda 4x4.

Di passione per la meccanica ne ho molta, e a casa ho una piccola attrezzatura per gli interventi sulle altre passioni... le Alfa (sigh sob).

La macchina è nero metallizzato, emotion, come optional ha i vetri scuri posteriori e la radio CD MP3. Purtroppo non ne ho trovata una con l'ESP con gli euros a disposizione :lol:

Vi chiederò subito dei consigli, aprendo altre discussioni, sostanzialmente su
- navigatore 'cinese' 2din
- sostituzione olio cambio e differenziale posteriore, ho letto che serve un 75-90 GL5 tipo bardhal..
- che olio motore usare (mi sembra di aver capito che in Suzuki usano un 5-30 e in Fiat un 5-40...)

varie ed eventuali!!

A presto
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 20:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Salve, sul libretto di manutenzione le indicazioni che cerchi ci sono tutte. Il cambio al differenziale mi risulta che si faccia una sola volta dopo se ben ricordo 10-15.000 km. dunque essendo usata dovrebbe averlo già fatto, sinceratene. su questo sito se vorrai sbizzarrirti troverai di tutto e di più sulla 16. ^_^ A proposito, in che zona di Roma abiti?
Saluti
Claudio
 
Top
16983
view post Posted on 17/9/2014, 20:33




benvenuto :welcomeani.gif:
 
Top
busso916c
view post Posted on 17/9/2014, 20:41




Ciao Claudio e grazie per le risposte

Diciamo che ne ho guidata una e sinceramente non mi è parsa per nulla una Fiat... ed infatti era giapponese ;-). Molto facile e duttile, mi è sembrata una ottima alternativa. Come al solito il marketing fiat non riuscirebbe a vendere una bottiglia d'acqua nel deserto, ma tanto è.

sono andato sul sito di Fiat lubrificanti e mi indica un API GL3 per il cambio ed un API GL5 per autobloccante per il posteriore. Come la avrò per le mani settimana prossima farò le considerazioni del caso
In verità non abito a Roma ma vicino a Bracciano, zona nord.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 21:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Benvenuto :welcomeani.gif: !
 
Top
ersimari
view post Posted on 18/9/2014, 05:58




benvenuto a te
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 10:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Bù, noi abbiamo una casetta sul mare a Cerenova vicino Cerveteri dove si producono discreti vini (a Cerveteri e dintorni ^_^ :drunk.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 15:05
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


:welcomeani.gif:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 15:54

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


benvenuto :thumbup1.gif:
 
Top
8 replies since 17/9/2014, 19:51   102 views
  Share