SediciSx4 Italian Forum

Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

« Older   Newer »
  Share  
Squareph
view post Posted on 1/9/2014, 10:21 by: Squareph




Grazie del manutale Mimmmo! :D

Gli ho lasciato l'auto, solo che non ho potuto parlarci, lo chiamerò e chiederò meglio qualche spiegazione.

Comunque diciamo che solo la rettifica motore costerà 800-850€ e un paio di giorni da rettificatore, più set guarnizioni, valvole e sedi, olio, acqua, etc siamo già sui mille.. più 8-10h di manodopera siamo sui 1.500 e se l'avessi portato in fiat mi sarebbe costato 2000 almeno.

Non credo abbia detto "catsate", magari non è il più economico anche se lo fa fuori orario di lavoro, però quasi 30 anni in fiat e diverse chiamate a colleghi fiat e suzuki hanno confermato questa cosa, che capita più spesso di quanto si creda.

E da quanto ho letto un bel pò sul forum e in giro.. a quanto pare sono stato fortunato ... leggo gente che ha cambiato mezzo motore prima di diagnosticare questo problema e quindi la spesa sarà quasi raddoppiata... ok se devo fare un lavoro così costoso ci sto, però non voglio spendere altri soldi inutili per altre cose che funzionano!

Le valvole che dovrebbe installarmi sono prodotte dalla Vortex quindi spero siano decenti (ora non ricordo il materiale di cui sono fatte, glielo chiederò.)

Ovviamente aspettiamo che venga smontato per la conferma finale dei danni..

Diciamo che lo contiamo come un extra sull'acquisto.. pagata 5.500 + 4 cerchi in lega con su gomme da neve + trapasso.. :rolleyes: :rolleyes:

contiamo fino a cento...
 
Top
51 replies since 22/8/2014, 15:29   3600 views
  Share