SediciSx4 Italian Forum

Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

« Older   Newer »
  Share  
Squareph
icon14  view post Posted on 22/8/2014, 15:29 by: Squareph




Buongiorno a tutti, sono qui per esporre il problema della sedici, sperando che l'esperienza di qualcuno mi aiuti a decifrare il mistero.

è una 1.6 Benz. + GPL 107 cv del 2008, presa usata poco tempo fà con 80.000km,
Ora dopo circa 15.000km siamo circa a 95.000.

Appena presa sembrava andare bene, mai troppo scattante, (anche la vostra?) ma comunque benone, solo pochi giorni prima di partire ha presentato un piccolo problema di minimo ballerino (solo a benzina) e spegnimenti a freddo quando premi la frizione. ma a caldo mai, avevo preso le candele prima di partire per sicurezza.

Ora il motore ha cominciato a vibrare al minimo e sui primi giri dell'accelerazione, come se andasse più o meno a tre.

Il problema è andato peggiorando pian piano fino a non farla più tenere accesa e si spegne sempre al minimo.

Cambiato le candele oggi (BOSCH all'iridio), ma comunuque il problema persiste.

Una cosa importante è che le vecchie erano veramente nerissime, contando che le ho pulite prima di partire mi sembra che ci sia qualcosa che non vada, come se non bruci bene.
Ho smontato il coppolino per la regolazione delle valvole ma mi sono trovato davanti questo e ho richiuso con la sua guarnizione e il sigillante. Sono valvole regolabili quelle ? (foto allegata)


Controllato i fusibili vano motore, tutti ok, staccato la batteria per qualche minuto e sembra solo peggiorata, a freddo ora si spegne proprio se non sgaso.


Ricapitolando tutti i difetti.
-Motore vibra molto al minimo, sia a gas che benzina. (come se andasse a tre / e mezzo)
-Si spegne da sola appena metti in folle
-Mi è sembrato di sentire odore di gas
-fatica ad accendersi

Se volete altre info più precise basta chiedere.

insomma. non ci vengo più a capo.

Bobina? cavi? testata da rifare ? le valvole sapete dirmi qualcosa ? :doh.gif:

Vi ringrazio anticipatamente per il vs aiuto.

Edited by Squareph - 30/8/2014, 14:49

Attached Image: valvole

valvole

 
Top
51 replies since 22/8/2014, 15:29   3600 views
  Share