SediciSx4 Italian Forum

Pedale freno scende

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2022, 08:04

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61
Location:
roma

Status:


Ho controllato i numeri della pompa la mia è 0265231670 e la prima stringa sotto 080620, come sono messo ?
Io l'ho presa a 172000 e adesso ne ha 212000 da quando l'ho presa nessun problema.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


La 0265231670 è la pompa ABS che ha dato più problemi, almeno statisticamente qui sul forum.
080620 è la data di produzione (20 giugno 2008).
Probabilmente sulla tua auto è stato sostituito il fluido dei freni (come si dovrebbe fare su ogni auto...), oppure il problema è già stato affrontato e risolto.
Vale il solito consiglio: se sei nel dubbio fai sostituire il fluido dei freni con uno di alta qualità, è un'operazione di ordinaria manutenzione, non dovrebbe costare molto e ti metti al riparo dal possibile arrivo del problema. ;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:18

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61
Location:
roma

Status:


Il mio meccanico teme che surgando possa cedere la pompa freni

Mi sembra abbiate detto che le pompe dal 2008 in poi non avevano il problema di quelle precedenti o ho capito male?
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 18:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (mugimugi @ 15/10/2022, 17:18) 
Il mio meccanico teme che surgando possa cedere la pompa freni

:hmm.gif: Non mi risulta sia una evenienza possibile... semmai le pompe cedono se non si cambia mai il liquido.
Comunque, se proprio avesse fondati timori e volesse evitare di far prendere aria all'impianto può fare anche una semplice sostituzione del fluido senza svuotare l'impianto. Aspira il fluido dalla vaschetta, poi la riempie con il nuovo e inizia lo spurgo tenendo la vaschetta piena finche da ogni ruota non vede uscire il liquido nuovo. Una volta rinnovato il fluido ripristina il livello e bon. In questo modo la vecchia pompa non può che "godere". ;)

CITAZIONE (mugimugi @ 15/10/2022, 17:18) 
Mi sembra abbiate detto che le pompe dal 2008 in poi non avevano il problema di quelle precedenti o ho capito male?

Forse hanno fatto qualche miglioria, ma non sei al riparo... iniziano a dare il problema anche le Sedici/Sx4 seconda serie, quindi figurati! io farei il cambio del fluido. E' un'operazione sempre comunque raccomandabile ogni tot anni.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 19:55

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61
Location:
roma

Status:


Ok nei prossimi giorni provvederò
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:36

Pedone

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ciao, quoto manhaus71 fai cambiare il liquido freni. FIAT prevede il cambio a libretto manutenzione ogni 30.000 o max 2 anni. Io ho sempre fatto cosi' (percorrevo 40/45.000 km/anno) ed ora dopo una 16 1900 MTJ che aveva percorso piu' di 200.000 km ed una 16 2000 MJT che ad oggi ha oltre 252.000 km non ho mai avuto il problema. saluti a tutti!
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 23:32
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


Dopo alcuni mesi dal verificarsi del problema (estate scorsa) ed il conseguente spurgo completo e ripristino olio DOT4, il problema del pedale che affonda sembra essere definitivamente risolto. Al prossimo tagliando ripeterò la procedura in ogni caso...
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 10:31

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61
Location:
roma

Status:


Anch'io cambiato tutto il liquido anche se non avevo problemi.Sembra anche andare meglio non vorrei fosse suggestione.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 11:53

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Buongiorno, intervengo perché smontando i cerchi per effettuare il cambio tra gomme estive e gomme termiche, ho fatto uno spurgo (magari non completo perché di olio ne ho recuperato mezzo litro scarso) e ho rabboccato con un dot4 Castrol credo di buona qualità). Potrebbe essere anche una mia suggestione ma il pedale affonda meno e la frenata è leggermente più efficace. Almeno questo ... perché per il resto il motore mi sta facendo dannare! >_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 23:01
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


...che problemi hai col motore? Hai un benzina o diesel? In caso, 1900 o 2000?
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 00:07

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


CITAZIONE (marcello979 @ 9/1/2023, 23:01) 
...che problemi hai col motore? Hai un benzina o diesel? In caso, 1900 o 2000?

Ho il 1.6 benzina/GPL che soffre di problemi di mancate accensioni. Non sono il solo mi pare di capire. Se guardi nel forum potrai farti un'idea. Non sono il solo purtroppo a cercare una soluzione.

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=62049370
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2023, 18:10
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


...ho letto! Mi ricordi esattamente i miei stessi problemi che avevo qualche tempo fa (...più di qualche) con l'Alfa 33 di mio padre...che aveva un 1300 a benza, e impianto GPL.

Quella fu la rovina di quel motore, l'impianto a GPL... partiva male, malissimo...poi dopo qualche minuto era PERFETTA!

Sono andato avanti fino a quando ho spaccato il motore ed ho sostituito l'auto...MAI PIU'a GPL!
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 20:55

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


CITAZIONE (marcello979 @ 10/1/2023, 18:10) 
...ho letto! Mi ricordi esattamente i miei stessi problemi che avevo qualche tempo fa (...più di qualche) con l'Alfa 33 di mio padre...che aveva un 1300 a benza, e impianto GPL.

Quella fu la rovina di quel motore, l'impianto a GPL... partiva male, malissimo...poi dopo qualche minuto era PERFETTA!

Sono andato avanti fino a quando ho spaccato il motore ed ho sostituito l'auto...MAI PIU'a GPL!

:clap.gif: confortante!!!! :giveup.gif: ci dobbiamo arrendere???
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2023, 23:16
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


...non contento di ciò qualche anno dopo ho preso (diciamo provato) una macchina a metano (preciso nativa e non trasformata) e...dopo 3\4 anni mille problemi. In definitiva per la mia esperienza il Diesel non ha eguali... E sono sicuro che supererà a piè pari anche la "moda" delle auto elettriche, troppo costose e con autonomia ridicola...
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 23:33

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


CITAZIONE (marcello979 @ 10/1/2023, 23:16) 
...non contento di ciò qualche anno dopo ho preso (diciamo provato) una macchina a metano (preciso nativa e non trasformata) e...dopo 3\4 anni mille problemi. In definitiva per la mia esperienza il Diesel non ha eguali... E sono sicuro che supererà a piè pari anche la "moda" delle auto elettriche, troppo costose e con autonomia ridicola...

Guido diesel aziendale da 35 anni, affidabilità, consumi e coppia innegabili. La mia scelta è stata dettata dalla necessità di poter circolare a Roma senza incorrere in sanzioni. Con i frequenti blocchi del traffico (anche le diesel euro 6 si fermano) potevo optare solo per una GPL. A breve in alcuni paesi europei le auto diesel non entreranno nei centri abitati. Aspetto la pensione e passo alla ibrida.
 
Contacts  Top
485 replies since 19/8/2014, 11:41   41028 views
  Share