SediciSx4 Italian Forum

113.500 il primo inconveniente...

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manhaus71
view post Posted on 8/8/2014, 10:34 by: manhaus71
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CITAZIONE (Plutonio236 @ 6/8/2014, 09:50) 
brevi cenni stotici <_<
sedici 1.9 età 6 anni e 5 mesi
km 113.500
difetti a oggi nessuno....ma
il problema è il fap dpf bla bla bla... a gennaio 2014 avevo fatto il tagliando con cambio olio (WR 5/30 che costa un salsso esattamente 13,50 a litro x 5 67,50 euriiiiii).
il pc non riesce a fare la rigenerazione forzata, nell'olio ci sono quasi un litro di gasolio per tanto a soli 8.000 km mi ritrovo a cambiare di nuovo l'olio e filtro :blink:
bene siccome non sono uno sceicco :59.gif: mi informo se al posto del wr che in italia costa assai perche siamo forse dei pecoroni mi faccio consigliare un'alternativa.
bene esiste e di chiama ford 5/30 costo 7,60 al litro stesse qualità costo quasi dimezzato..... :mf_bookread.gif:
ora se mi si intasa di nuovo butto la macchina :hmm.gif: no prima provo a buttare il fap :whistling2.gif:

Ciao a tutti... forse dovrei ripresentarmi visto il lungo silenzio sul forum! :bleh.gif:
Sono stato impegnato su altri fronti "motoristici" perciò mi scuso con gli amici del forum :whistling2.gif:
@Plutonio
io metto nel mio 1.9 MJT ormai da anni il Mobil 1 ESP formula 5W-30 sintetico 100% che si trova su ebay a cifre umane.
Così al volo...
io lo pagai circa 9,50 €/litro ed è un eccellente olio sintetico low saps, ovvero a bassa emissione di ceneri per la salvaguardia del DPF.
Tuttavia ultimamente, avendo finito le scorte di Mobil, ho acquistato (ma non ancora messo) 5 litri di Castrol Magnatec DPF 5W-40 sempre sintetico 100% trovato in offerta all'ipermercato a 41 euri.
Vedo che abiti in zone "calde" quindi ti consiglio di stare anche tu su un 5W-40 ovvero un olio multigrado adatto a mantenere le caratteristiche di lubrificazione con temperature più alte rispetto a un 5W-30.
In generale per le auto dotate di DPF o FAP è consigliabile scegliere un olio Low Saps sintetico 100%.
Devi cioè trovare nelle specifiche la scritta ACEA C1 oppure C2 oppure C3, che certifica questa caratteristica (low saps) con vari livelli di prestazioni (gli Acea C1 sono i migliori).
Saluti!

P.S. Ti consiglio di mettere 4 litri di olio nel motore e non quantità superiori. In questo modo il livello sarà sotto il max di qualche mm ed eviterai problemi di diluizione eccessiva.
 
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10 replies since 6/8/2014, 08:50   362 views
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