SediciSx4 Italian Forum

Problemi senza fine (turbina)

« Older   Newer »
  Share  
golconda
view post Posted on 17/7/2014, 12:32 by: golconda




CITAZIONE (CMaiorano @ 17/7/2014, 12:37) 
:) Si, anche a me il meccanico di fiducia, di un'officina autorizzata FIAT anzi FCA come si chiama ora, quando si ruppe la valvola EGR mi propose di rimuovere il DPF e non FAP (perché tale è) e valvola EGR rimappando poi la centralina, che altrimenti si accorgerebbe della mancanza di questi componenti, per una cifra simile... ma io gli dissi di cambiare intanto valvola EGR e vedere come buttava ... e per ora sta buttando bene.

Questo per dire che trovare meccanici capaci a risolvere un guasto complicato dalla elettronica e dalla gestione complessa dei dispositivi anti-inquinamento ... non è facile.

Come consiglio, fai verificare se esiste un aggiornamento SW per la centralina anche se magari te l'hanno rimappata quindi non saprei...
Per il discorso di cambiare auto : hai cambiato diversi particolari "delicati" dell'auto e avendo rimosso il DPF (operazione illegale, non dimentichiamocene) dovresti proprio avere meno problemi ... ti rimane la frizione mediocre della nostra macchina (ma non solo della nostra eh) ... io la terrei.

Tra l'altro ;) avendo rimosso il DPF hai guadagnato magari 20 HP ... buttali via...

Ma mi dicevano che dovevo guadagnare qualcosa ma io la sento più "mussa" di prima..
lo so che è illegale togliere il DPF, conto di rimetterlo in momenti economici migliori ;)

proverò a chedere di questo aggironamento SW, ma ho il sospetto che lo facciano solo le autorizzate e lui non lo è

anche io faccio sto ragionamento ormai ho cambiato tutto cavolo :), però veramente la guido col terrore, il terrore di uno che se gli si rompe ancora deve andare a lavorare di notte :ph34r:

certo che queste sono spese che mi aspetterei da un audi o una bmw non da un auto (seppur bella) di fascia media..

grazie anche a te per la risposta e i suggerimenti
 
Top
5 replies since 17/7/2014, 11:07   1624 views
  Share