SediciSx4 Italian Forum

Problemi senza fine (turbina)

« Older   Newer »
  Share  
golconda
view post Posted on 17/7/2014, 11:07




Gentilissimi mi ritenevo il fortunato possessore di una fiat 16 4x4 1.9mjt, acquistata nel 2010 con 15mila km (due anni di vita, aziendale)
L'anno scorso a 60mila km mi è partita la cinghia di distribuzione con conseguente rottura di tutto il rompibile (sono una capra in meccanica scusate), va beh mi dicono sfiga l'assistenza Fiat stessa si offre di aiutarmi nonostante fossi fuori garanzia.. se non fosse che un tagliando su 4 non è certificato Fiat appunto e quindi mi attacco (1500 euro)
A giugno di quest'anno ritornano i problemi: un mese dopo il tagliando comincio a sentire dei vuoti la macchina perde potenza sensibilmente in accelerazione, mi dicono FAP intasato EGR rompe le balle (accorgersene al tagliando no?), va cambiato ma non ho soldi quindi lo rimpiazzo con un kit (non insultatemi ho un mutuo e una bimba al nido), 400 euro
Due settimane più tardi altra perdita di potenza sibilo forte, turbina andata, alè.. dentini (forse si dice alette) completamente mangiati probabilmente da corpo estraneo, smontano tutto ma non trovano nulla cambiano olio cambiano filtri per potermi dare la garanzia sulla nuova turbina (cambiato tutto ad aprile ma tant'è) 1200 euro

Ora da un paio di giorni sento ancora quel fischio, ok probabilmente me lo sogno e sto vivendo nel terrore, la porto domani a far vedere

quello che vorrei chiedervi è, sono problemi comuni? è nata male? la vendo (con che soldi la cambio non si sa)?, non so veramente più che fare

Scusate eventuali castronerie scritte
Buona giornata, Gianluca
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 11:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Hai avuto tanta iella mi pare...riguardo la rottura della cinghia di distribuzione da quel che ho visto nel forum sono casi sparsi con oltre 100.000 KM.