SediciSx4 Italian Forum

Problemi senza fine (turbina)

« Older   Newer »
  Share  
golconda
view post Posted on 17/7/2014, 11:29 by: golconda




CITAZIONE (CMaiorano @ 17/7/2014, 12:23) 
Hai avuto tanta iella mi pare...riguardo la rottura della cinghia di distribuzione da quel che ho visto nel forum sono casi sparsi con oltre 100.000 KM.

Riguardo i cali di potenza eccetera ... fossero dovuti al DPF intasato o alla EGR rotta ... sarebbero persistenti, a meno che non ti si stava scassando la valvola EGR che però una volta rotta fa andare in avaria l'auto con relativa spia accesa e prestazioni ridottissime.

Potrebbe pure essere che alla tua sedici, credo 1.9 MJT del 2008, sia necessario l'unico aggiornamento SW per la centralina che esiste per questo motore, ma la mia è di dicembre 2008 e non ne ha avuto bisogno quindi non saprei.

Per altro i cambio della valvola EGR, che io pure ho fatto, non costa più di 400 euro anzi meno...quindi io così ad occhio propendo per un incipiente guasto alla turbina che poi ti è capitato.

A me sembra che tu sia stato molto sfortunato, e anche seguito da meccanici incompetenti, cosa che ahimè è abbastanza frequente.

400 erano per cambiare il FAP, cmq si ho l'impressione anche io di trovarmi di fronte qualcuno che non sappia bene quello che fa, da parte mia ho sicuramente sbagliato a non andare sempre da un meccanico fidato o da un centro fiat ma è stata una scelta puramente economica (l'ho cmq sempre tagliandata anche prima del dovuto)
Ora mi sta seguendo un ragazzo pare in gamba ma non ha grande esperienza con questo tipo di auto da quel che ho capito, il problema è che non so se cambiare la macchina iettata o persistere, praticamente ho cambiato tutto :(

ps: sperando sempre che il fischio che sento non siano ancora altri guai

grazie per la tua risposta
 
Top
5 replies since 17/7/2014, 11:07   1624 views
  Share