SediciSx4 Italian Forum

Monte Piglione, Scarpinata

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 28/5/2014, 19:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Visto che mi sono comperato una macchina fotografica capace di forti ingrandimenti ^_^ posto qua un po' di fotografie fatte domenica pomeriggio quando assieme alla moglie siamo andati sul Monte Piglione, che è vicino dove abito.

Il Monte Piglione è fatto da un crinale con una ottima vista sia lato mare, cioè Camaiore, sia verso le Apuane e anche la Garfagnana.

C'erano tanti fiori, tanta erba verde, colori molto luminosi ... una bella passeggiata.

Iniziamo con la cresta del monte Piglione, vista da NO a SE :

xfga

Poi il gruppo delle Panie a NO, :D notate la foto "artistica" col biancospino fiorito :

d8bk

Questa è una foto panoramica dello stesso gruppo di montagne :

39f9

Questa è una fotografia della zona lato mare, col monte Prana a sinistra con il mare di Lido di Camaiore sullo sfondo :

b08u

mare che qua è ingrandito :

bu3x8

Altra foto verso Ovest, verso il mare, notate fin dove si spingevano i terrazzamenti per coltivare un po' di scandella, una varietà rustica di orzo capace di produrre su terreni appena zappati, e patate :

t2l2

Questa invece è una fotografia della "otherside" :) cioè la Garfagnana ad EST, con gli Appennini sullo sfondo :

1intu

Questa sono fotografie della gola proprio sotto il monte Piglione, località "Rianchiani" con la strada poi pista sterrata che serpeggia fino ad arrivare, piuttosto scassata :drive1.gif: piuttosto in alto :

b1fwm

o37o

Ci sono anche delle case per una diramazione della pista, :D notate le automobili "tattiche" parcheggiate fuori, cioè una vecchia Panda 4x4 e una vecchia jeep Suzuki (almeno così mi pare) :

xc9y

Fotografia lato SE, si intravede il lago di Massaciuccoli, anzi meglio "la putrida palude" di Massaciuccoli :sick: (acqua totalmente anossica)

44l9

Laddove, verso NO ecco il golfo di La Spezia, con l'isola di Tino :

1y1y

Questa è la fine della pista, ci ho portato Claudione un paio d'estati fa ma ora l'ho trovata più scassata figurarsi :D :drive1.gif: se ci fosse venuto Claudio con famiglia quanti accidenti mi sarei preso!

2d21m

Per ultima ma NON ultima una foto della Sedici parcheggiata in quello che oramai è diventato "il mio posto lassù" :) , che mi porta senza battere ciglio, con solo un po' di malizia ;) del pilota dove voglio arrivare :

p60mq

Per ultimo posto il link di OneDrive dove ho salvato tutte le fotografie che ho fatto domenica, comprese quelle che avete già visto :

https://onedrive.live.com/redir?resid=14CA...t=folder%2c.JPG

Buona visione :bye1.gif: !

Edited by CMaiorano - 28/5/2014, 20:40
 
Top
16983
view post Posted on 28/5/2014, 19:46




:clapping.gif:
immagino che le foto siano state scattate ogni volta in un posto diverso.
Potrei mandare qualche foto della tangenziale ovest :D o qualche altro paesaggio lombardo, qualche volta ci ho provato, ma proprio non riesco ad inserirle :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 20:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D No pietà ... le fotografie della tangenziale Ovest di Milano no (per altro da quel che ricordo era peggio la est) ... ci ho fatto troppe code ... pietà :o: !

Battute a parte ... sono contento che le mie fotografie piacciano, la macchina fotografica Olympus SP 720-UZ effettivamente ha molti programmi ed è capace di forti ingrandimenti, benché con il massimo ingrandimento riesce difficile senza cavalletto fare una foto non mossa.
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 09:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma quali accidenti Cà, ci mancherebbe. Oramai so benissimo che quando ci si vede i cabasisi saranno triturati... belle foto...comunque.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 10:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh Claudio già mia moglie me ne dice diverse quando, raramente, viene per qualche pista con me in Sedici ... figurati la tua signora, che se non ricordo male si lamentò della sua pettinatura rovinata dagli scossoni della pista, come si sarebbe lamentata domenica visto come si è scassata la medesima pista!

Comunque, sono contento che queste foto vi piacciano, dal link postato potete scaricare le originali con la loro piena qualità :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 12:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E mica c'aveva la messa in piega Cà, questa te la sei inventata... :o: :D e poi la 16 mica è una spyder decappotabile! ripeto ciò che viene messo a repentaglio dal bonzo morconiano nei suoi raid, sono i cabasisi e lo stomaco.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 17:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ricordo bene che tua moglie disse qualcosa come "Mi avete fatto spettinare tutta!" alla fine dei sobbalzi della pista ...
 
Top
6 replies since 28/5/2014, 19:21   123 views
  Share