SediciSx4 Italian Forum

Strano oggetto

« Older   Newer »
  Share  
mascetti
view post Posted on 23/4/2014, 23:18




CITAZIONE (evomax @ 22/4/2014, 23:46) 
Quello della Seat era solamente incastrato, non saprei quello che abbiamo sulla 16 ma essendo sotto il paraurti, dovranno smontarlo per fissare quello sfogo!!

Si anche quello della sedici è a incastro e bisogna aprire il paraurti sul passaruota, ho prenotato la sostituzione in garanzia però non me lo sostituiscono prima di inizio maggio causa tutti sti ponti festivi. Spero nel frattempo di non trovarmi con acqua nel bagagliaio! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 07:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Mah, guardandolo mi chiedo come possa fungere da dispositivo per non far entrare acqua :blink:
Rimango dell'idea che non centri nulla con la 16, ma facci sapere, ora siamo curiosi
 
Top
16983
view post Posted on 24/4/2014, 07:39




Certo che un centro autorizzato Fiat gli dice che è della Sedici, gli spiegano a cosa serve e cosa può succedere senza quel pezzo, gli fissa un appuntamento in officina per la riparazione .... vorrei proprio vedere la faccia di mascetti se dopo tutto questo sbattimento poi incredibilmente gli dicono che il pezzo invece non è della sedici ed era già tutto a posto :D
 
Top
mascetti
view post Posted on 24/4/2014, 09:30




Ma no, per essere della sedici ormai è assodato, purtroppo...
Da quello che ho capito non serve per l'acqua ma per l'aria, praticamente serve come sfogo per l'aria nell'abitacolo aiutando a non renderlo tappato come una bottiglia, per esempio quando si chiude una portiera o il portellone le alette di gomma si aprono evitando l'effetto rimbalzo.
Cadendo ha lasciato un buco, quindi essendo nel passaruota in caso di forti piogge potrbbe entrare dell'acqua.
Almeno cosi mi è stato spiegato.
 
Top
mascetti
view post Posted on 7/5/2014, 22:27




Finalmente oggi mi hanno sostituito la ''bocchetta d'aria nel paraurti'', alla fine era proprio della sedici, anche io subito non pensavo fosse della mia auto e mi è andata bene che l'ho raccolto.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 07:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Buono a sapersi allora. Hai idea di dov'è ubicata?
 
Top
mascetti
view post Posted on 8/5/2014, 20:56




CITAZIONE (norge @ 8/5/2014, 08:15) 
Buono a sapersi allora. Hai idea di dov'è ubicata?

Allora con la macchina a terra non è visibile l'incastro, sul ponte non l'ho vista durante la riparazione perchè gliel'ho lasciata e non ero presente, poi non so se hanno smontato con la macchina a terra o l'abbiano messa su un ponte.
A quanto mi hanno spiegato è nella parte laterale del paraurti sotto il passaruota e hanno dovuto smontare il paraurti. Io penso che sicuramente se non mi fosse caduto durante la chiusura in una via poco trafficata e quindi sentito il rumore della bocchetta che cadeva lo avrei perso strada facendo e non me ne sarei mai accorto.
:bye1.gif:
 
Top
21 replies since 17/4/2014, 20:01   805 views
  Share