SediciSx4 Italian Forum

Musica e contaminazioni - Ecco cosa ti combino con il violoncello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2014, 20:05
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Per la felicità di Maio e la disperazione di Claudio vorrei farvi conoscere due personaggi a modo loro se non geniali , almeno originali. So bene che Claudio non ama troppo le contaminazioni, io invece penso che siano sale per la musica e che ne possano nascere cose molto interessanti. E' il caso dei due violoncellisti croati noti come 2Cellos. Ora Maio si starà domandando in cosa dovrebbe consistere la sua felicità,. Beh non lo rivelo, ma lo scoprirà ascoltando il primo video.

Video

Video
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2014, 20:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Ovvero come suonare due violoncelli quasi come una chitarra elettrica :thumbup1.gif: , e viceversa
Ho diversi dischi di Steve Vai ma ahimè li posso ascoltare raramente, pena quasi immediato divorzio dalla moglie :o: , e in macchina mi distraggono molto dalla guida ...

:D Quando il 25 aprile scorso con Piero siamo andati a quel giro sul Monte Tondo tra la Garfagnana e la Lunigiana e ci siamo dati appuntamento in un parcheggio per strada lui mi ha trovato già là che ascoltavo l'ultimo disco di Slash a volume sostenuto ... ma lui è un signore e non ha fatto una piega.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 21:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si originali, non so se fanno o vanno oltre, così... diciamo che i salti di gioia non me li fanno fare. :o: :P
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 10/3/2014, 22:58




Vorresti dire che un bel DPF non guasterebbe?
Ma dai, la musica è sempre bella, anche contaminata.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 23:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sono sempre incuriosito dalle proposte originali e un po' diverse, sopratutto se supportate da una buona dose di tecnica e studio che qui mi pare non manchi. Se facessero i concertisti probabilmente nessuno se li filerebbe (mica sono tutti Rostropovich), in tal modo riescono a promuovere uno strumento dal suono eccezionale, che tradizionalmente è confinato a ben altri ambiti, presso una fascia di pubblico più ampia e che, forse, manco saprebbe cos'è un violoncello.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 09:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In effetti il violoncello è, anzi fu un classico strumento da musica "cameristica", in quel genere era uno dei strumenti principali. Certo parliamo di secoli addietro. Comunque non sono un purista, ascolto e se mi piace, mi coinvolge bene, sennò... bene lo stesso. ^_^
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 11/3/2014, 14:45
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 13:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Io preferisco Steve Vai ... senza violoncelli.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 14:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E' un bell'esempio per rimuovere molti pigri pregiudizi sul fare musica (dettati dalle major discografiche)
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:01
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Ho 37 anni e da circa 25 suono, prima il sax, finito il sax mi son messo a studiare chitarra classica e poi elettrica.
La musica è straordinaria tutta e il pezzo degli ACDC con Vai mi fa godere!!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 20:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 11/3/2014, 16:01) 
Ho 37 anni e da circa 25 suono, prima il sax, finito il sax mi son messo a studiare chitarra classica e poi elettrica.
La musica è straordinaria tutta e il pezzo degli ACDC con Vai mi fa godere!!!

Ecco :D direi che così ci siamo.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 07:26
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Sto diventando un fan di questi 2 Cellos: tra tutte le proposte sgangherate di Easy questa mi ha colpito nel segno!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 09:24

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


questi due musicisti sono una vera scoperta.......... :thumbup.gif: .
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 17:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ribaltando strumento e melodie:


Video