SediciSx4 Italian Forum

NON CAPISCO PIU NULLA SUL DPF, consigli provvedimenti

« Older   Newer »
  Share  
sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 13:57 by: sedicista scalmanato




ciao credo che il tuo problema sia il dpf devi provare a fare una rigenerazione forzata..anche a me capita che se uso l'auto x tragiti bravi il dpf soffre e fa rigenerazioni piu vicine il fatto è che se la rigenerazione deve essere fatta x forza si accende la spia gialla e se si salta quella la macchina dovrebbe andare il recovery con la spia avaria motore accesa..io x fortuna mi accorgo delle rigenerazioni e la spia gialla non mi si è mai accesa...x quanto riguarda le candelette penso servano solo x l'accensione a freddo x pre riscaldare il gasolio quindi dovresti riscontrare un avviamento a freddo piu difficoltoso come accadde nella mia ex punto 1.9jtd ma una volta avviato credo che non servano piu,ma parlo solo x esperienze personali dovresti chiedere a qualche tuo meccanico di fiducia

cmq x levarlo la procedura dovrebbe essere levare fisicamente il filtro e poi eseguire una mappa alla centralina x elimire i parametri relativi al filtro..l'auto logicamente funziona meglio a uno scarico piu libero..io sempre nella mia punto jtd eliminai il reciclo gas di scarico tramite la valvola egr l'auto funzionava meglio ai bassi regimi rispondeva che una bellezza unico problema il motore di inverno ad andature costanti non voleva saperne di riscaldarsi,quindi a rigor di logica i motori sensa tutte queste diavolerie anti inquinamento funzionano meglio ma sono stati proggettati x funzionare con dpf ed egr quindi avrai sempre i pro e i contro oltre il fatto di non essere a norma con le leggi
 
Top
8 replies since 16/2/2014, 21:12   420 views
  Share