SediciSx4 Italian Forum

NON CAPISCO PIU NULLA SUL DPF, consigli provvedimenti

« Older   Newer »
  Share  
bomber1990
view post Posted on 16/2/2014, 21:12




Ciao ragazzi,scusate il mio assenteismo ma ero a miami a lavorare,e di conseguenza la povera auto era lontano dalle mie grinfie.
vi scrivo per segnalarvi due nuovi problemi che mi stanno tormentando,l auto la usata mia moglie per circa 15 giorni 1.9 mjt per brevi tragitti 10 km al di,io sono tornato venerdi sera,appena lo usata ho notato che l auto sino a che non partiva la turbina era morta spenta,tirava solo sopra i 3000 giri,e si presentava alquanto pericolosa poiche era un tiro tutt altro che progressivo.
allorche controllo mi accingo a controllare olio acqua e generale,mi fermo subito al primo passaggio in quanto l olio era quasi uscito dall asta di controllo da quanto era aumentato...azz il dpf a colpito... prendo e parto faccio circa 100 km di fila in autostrada a 3000 giri per fargli fare subito una rigenerazione,ma nulla questo nn rigenera.allora passo sabato e domenica sempre in auto a 3000 giri ma non sembra rigeneri..
a questo punto secondo cosa devo fare ? Io ho optato sul togliere il tumore alla radice,domani tolgo il dpf,ma per la mappa cosa devo fare ? Quanto mi costa ? Si leva il problema oppure sbarella qualche altra cosa ?
Volevo chiedervi un altra cosa queste candelette che sintomi danno ? E cosa costano ?
GRAZIE RAGAZZI UN SALUTONE
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 13:57




ciao credo che il tuo problema sia il dpf devi provare a fare una rigenerazione forzata..anche a me capita che se uso l'auto x tragiti bravi il dpf soffre e fa rigenerazioni piu vicine il fatto è che se la rigenerazione deve essere fatta x forza si accende la spia gialla e se si salta quella la macchina dovrebbe andare il recovery con la spia avaria motore accesa..io x fortuna mi accorgo delle rigenerazioni e la spia gialla non mi si è mai accesa...x quanto riguarda le candelette penso servano solo x l'accensione a freddo x pre riscaldare il gasolio quindi dovresti riscontrare un avviamento a freddo piu difficoltoso come accadde nella mia ex punto 1.9jtd ma una volta avviato credo che non servano piu,ma parlo solo x esperienze personali dovresti chiedere a qualche tuo meccanico di fiducia

cmq x levarlo la procedura dovrebbe essere levare fisicamente il filtro e poi eseguire una mappa alla centralina x elimire i parametri relativi al filtro..l'auto logicamente funziona meglio a uno scarico piu libero..io sempre nella mia punto jtd eliminai il reciclo gas di scarico tramite la valvola egr l'auto funzionava meglio ai bassi regimi rispondeva che una bellezza unico problema il motore di inverno ad andature costanti non voleva saperne di riscaldarsi,quindi a rigor di logica i motori sensa tutte queste diavolerie anti inquinamento funzionano meglio ma sono stati proggettati x funzionare con dpf ed egr quindi avrai sempre i pro e i contro oltre il fatto di non essere a norma con le leggi
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 15:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Comunque resta una procedura illegale.
Saluti
claudio
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 15:21




certamente ricordo un mio amico era 5 anni che girava con assetto gomme non in regola aveva anche una centralina aggiuntiva dopo un incedente il perito ha visionato l'auto e non ha risarcito nessun danno piu a denunciato il fatto alle autorità e gli hanno anche ritirato l'auto..ovviamento il dpf è meno visibile come modifica ma resta sempre la paranoia anche se siamo in italia basta avere un amico che revisiona le auto e puoi andarci anche senza catalizatore..quanto odio queste magagnerie,fa bene la germania a rendere possibile la modifica delle auto purchè non siano pericolose almeno eliminano tutti i furbetti e ottengono un maggior controllo dei mezzi che circolano scusate sono andato fuori tema
 
Top
bomber19902
view post Posted on 17/2/2014, 21:17




Bhe ragazzi il mio olio pagato 27 eurozzi al lt ha 1000 km e da cambiare grazie al fap,le rigenerazione che non ho fatto è grazie alla tecnologia che fa le cose incomplete,fai fare una rigenerazione al dpf e non metti una spia sapendo che quel gasolio incombusto finirà nella coppa dell'olio.
Bhe a questo punto della legalità poco mi importa,non per niente non sono un delinquente,cosa devo fare spendere 200 euro di olio ogni 1000 km avere il fap intasato e rischiare una autocombustione con il rischio di buttare via il motore.
Bhe vogliono mettere il dpf ben io faccio 10 km al giorno se si intasa dovrebbe essere spesa delle case automobilistiche non degli automobilisti.
Oggi o provveduto all appuntamento con il preparatore,escludo EGR,DPF,incremento di 30 cv.
Giovedi faro il lavoro per una modica cifra di 700 euro hahah.
Vi farò sapere come va ragazzi,grazie delle risposte
 
Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 17/2/2014, 21:43




anche tu hai ragione...proprio oggi tornando a casa arrivo parcheggio e parte sta rigenerazione altri 20 minuti a girare come uno scemo, però x toglierlo devo essere proprio incazzato come te xk se succedesse a me nn ci metterei molto a fare come te..e poi su una cosa hai perfettamente ragione la spia si accende almeno nel mio modello quando hai fallito 2 rigenerazioni e la spia è l'ultimo avviso quindi devi prenderti la briga di stare attento ai segnali di una rigenerazione..cmq facci sapere dopo senza dpf e valvola egr la sedici dovrebbe diventare un missile ai bassi regimi..cmq la valvola egr chiusa fa ritardare il riscaldamento del motore quindi consumerai un pelino in piu ma andrà sicuramente meglio
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 08:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
della legalità poco mi importa

A noi sì, e questa discussione verrà chiusa a breve
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 09:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Concordo totalmente con Norge.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:29
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


quasi un anno, 20 mila Km con l'aggiornamento software fiat...i problemi sono spariti.
anche saltando 2 rigenerazioni consecutivamente, riesce a recuperare. ( medie di 300 km contro 600 km)
il livello olio è restato praticamente invariato, 4 kg con filro, si sono incrementati di pochissimo.

@nto...
 
Top
8 replies since 16/2/2014, 21:12   418 views
  Share