SediciSx4 Italian Forum

sedici benzina e ventola di raffreddamento

« Older   Newer »
  Share  
vitrex
view post Posted on 24/1/2014, 23:42 by: vitrex
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Philippines

Status:


per pignoleria ho fatto cambiare il termostato.
Confermi TERMOSTATO ?
La sonda temperatura acqua circuito refrigerante che comanda la ventola.... funziona?
Non ho il benzina ...ma questi particolari sono identici in tutte le autovetture anche non fiat & Suzuki

Ps il termostato quando avvii la macchina sino al raggiungimento della temperatura di esercizio del motore rimane chiuso,raggiunto 80 gradi ca si apre e manda in circolo l`acqua verso il radiatore, col passare dei Km man mano che la temperatura raggiunge valori prossimi ai 90 gradi il sensore temperatura si attiva e fa partire la ventola.
Quindi possiamo dire che tutti i manicotti del circuito di raffreddamento dopo circa 15 minuti di esercizio devono rimanere caldi sino alla fine del viaggio
Se i manicotti risultano freddi significa che il liquido non circola ovvero qualcosa non funziona a meno che sei a - 10 gradi di temp est su strada piana
sulla mia diesel la ventola si attiva solo in rari casi in estate,le dimensioni e il posizionamento del radiatore,che svolge egregiamente il proprio lavoro risparmiano il lavoro alla ventola ecc ecc ecc........
 
Web Contacts  Top
7 replies since 24/1/2014, 21:27   1813 views
  Share