SediciSx4 Italian Forum

un anno da sedicista

« Older   Newer »
  Share  
sedicista scalmanato
view post Posted on 10/1/2014, 23:32




salve,questo lo scrivo per chi è ancora indeciso sulla sedici e per tutte le falsità che mi è capitato di sentire anche nei luoghi che frequento..del tipo io qui con quella macchina non sarei mai venuto (questo un cacciatore a bordo del suo defender)eravamo letteralmente in fila per superare una pozza abbastanza profonda loro erano li in carovana per la caccia grossa tra loro anche una panda 4x4 hanno ben pensato di farsi ben notare superando la pozza a tutta velocita e qui vengono le risate che io e la mia ragazza ci siamo ben goduti,i fuoristrada veri sono passati alzando uno tsunami tremendo la panda no perche il motore si è fatto una bella bevuta..io quella strada la percorro quasi tutte le domenica tra settembre e gennaio per i funghi e non ho mai avuto nessun problema e questo ci fa capire che il mezzo conta poco se chi lo guida è un demente, mi è dispiaciuto anche passarli vicino a velocita molto da lumaca per farli capire che li passo anche in prima con il minimo del motore perche la panda è un mezzo che se si è capaci va quasi in ogni posto.tornando alla sedici,in famiglia la usiamo molto per recarci a pesca a funghi e gite varie e le strade che percorro sono veramente severe ma la sedici non mi ha mai dato segni di non essere una macchina solida mi sono spinto anche dove ci voleva una vera jeep per incoscienza e anche per capire cosa realmente posso o non posso fare con il mio mezzo e devo dire che si è sempre comportata egregiamente ha superato le mie aspetative,io sono anche un appassionato di offroad vado ai raduni(non con la sedici :Dma da spettatore)per me sarebbe piu utile una jeep,ma la jeep costa comprarla mantenerla e nn è versatile per andare a lavoro mentre la sedici si, è briosa dinamica su strada quasi come una sportiva consuma relativamente poco per la categoria.Io la comprerei almeno altre 2 volte :D dopodichè passerei alla jeep.Anche lei però ha dei piccoli diffetti è troppo rigida andando in giro per gli sterrati mi sembra di stare in una carrozza e poi è tanto rumorosa per il resto mi fa divertire un sacco durante le gite..farla scivolare sul fango non ha prezzo :drive1.gif:

faro un video di questa pozza cosi vedrete in azione il nuovo modello di fiat 16 anfibio :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 23:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 00:34
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Anch'io penso che si tratti di una vettura riuscita, almeno se si comprendono le finalità per cui è stata costruita. E' un vero peccato che vogliano toglierla di produzione, in fondo non mi pare che ne abbiano vendute così poche, sopratutto in considerazione del segmento di mercato a cui fa riferimento.
 
Web  Top
sedicista scalmanato
view post Posted on 12/1/2014, 20:40




io fossi in fiat la rivaluterei magari facendo 2 versioni una piu outdoor,piu alta con sospensioni piu morbide e con un escursione delle stesse maggiore e con magari meno potenza e una versione piu stradale,è stata a mio avviso pubblicizata anche poco mi da l'impressione che l'abbiano un po messa in ombra la 16 alla fiat
 
Top
px200cambio
view post Posted on 12/1/2014, 23:20




Tra cinque-sei mesi vedremo sulle strade la Jeepster con quelle sette barre verticali sul muso che fanno tanto Willys e vero off road. Le costruiranno a Melfi e la Fiat come al solito andrà al sodo forte dell'esperienza Jeep. Almeno, auguriamocelo. Poi verrà il turno della versione 2WD, si chiamerà 500X, dedicata a chi non desidera la trazione integrale.

:bye1.gif:
 
Top
4 replies since 10/1/2014, 23:31   412 views
  Share