SediciSx4 Italian Forum

Prova sulla neve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2014, 19:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Granata72 @ 29/1/2014, 19:02) 
Buonasera amici del forum, questo fine settimana sono previsti oltre 230 cm di neve !! Inutile dire che io e la mia 16 siamo pronti alla battaglia!! :)

:D Volevi forse dire oltre 23CM ... 230CM sono oltre 2 metri e trenta :lol: di neve, manco in Alaska!
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 29/1/2014, 21:22




..scusate l'O.T. ..
ma questo post , per non aprirne uno nuovo, mi sembra il piu' "vicino" per questa notizia.. che qualcuno avra' gia' avuto modo di ascoltare questa mattina..


http://www.bergamosera.com/cms/2014/01/29/...-sci-maximulta/

..ora la "battuta" è facile.. "non aveva una 16"...
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 21:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Che gran coglione!!! poi con quella macchina!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 22:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah, sulla neve della fotografia quell'auto e anche la nostra non dovrebbe avere problemi ad avanzare, io ho letto che invece era proprio sprofondata, evidentemente c'era molta neve non battuta...
 
Top
Granata72
view post Posted on 29/1/2014, 22:18




Confermo... Oltre 2 metri !
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 29/1/2014, 22:26




si anch'io ho sentito dello sprofondamento dell'auto . non credo che la foto si riferisca all'articolo in questione.

la neve di una pista da sci è si battuta, ma non compattata fino al punto di sopportare il peso delle 4 orme degli pneumatici.. credo..

CITAZIONE (Granata72 @ 29/1/2014, 22:18) 
Confermo... Oltre 2 metri !

..sticazzzzz.. Granata!!.. tra un po non ti bastera' piu una sedici, ti vorra' una "trivellatrice" per i tunnel nella neve.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 08:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
sopportare il peso delle 4 orme degli pneumatici.. credo..

Certo che no.
Non è la prima volta, un paio d'anni fa accadde in Trentino (mi pare) con dei ragazzotti a bordo di un fuoristrada un po' più serio ma con il medesimo epilogo.
 
Top
Granata72
view post Posted on 2/2/2014, 20:17




Sera a tutti. Come da previsione sono caduti oltre 2 metri di neve e dopo una breve tregua durata qualche ora adesso ha ripreso a nevicare!! In questi giorni piuttosto impegnativi dal punto di vista stradale la mia 16 si è comportata molto bene, sulla famosa strada x andare a lavoro che ranocchio conosce bene. Solo ieri mattina ho dovuto alzare bandiera bianca , strada ridotta al lumicino come spazio sopratutto, la macchina passava giusto giusto!! Ma il fondo era davvero disastrato, grossi pezzi tipo sassi sulla strada hanno reso impraticabile la salita. Ci ho provato ben tre volte, ad un certo punto la ruspa del mio capo faceva fatica a salire tra quei cumuli e li ho capito che ho esagerato, ho chiesto troppo alla mia auto, senza catene ovviamente :) ! In serata poi dopo un pesante lavoro delle ruspe comunali sono riuscito a salire con l'auto. Oggi strada di nuovo in pessime condizioni causa la pioggia caduta questa mattina si sono formati degli autentici binari che hanno messo a dura prova la salita. Il mio capo ha messo le catene sia alla vecchia panda 4x4 che al pulmino anch'esso 4x4. Io testardo come un mulo su... Tutto ok!! Appena avrò un po' di tempo pubblicherò un po' di foto. Buona serata
 
Top
eagle_15
view post Posted on 5/2/2014, 22:28




Ottimo, la nostra sedici 4x4 è un vero portento e ci trasporta su quasi tutti i percorsi quasi estremi anche quando altri suv ben più blasonati lasciano i loro guidatori e passeggeri a piedi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 09:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Io voglio vedè le foto però è, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano!!!
 
Web  Top
Granata72
view post Posted on 14/2/2014, 17:57




Suzurock hai ragione, prometto a te e tutti gli amici del forum che appena possibile metterò alcune foto. Buona serata... Il lavoro chiama
 
Top
Granata72
view post Posted on 11/4/2014, 21:28




Amici aiuto, ho caricato le foto sul sito da voi indicato ma non so come trasferirle qui 😁
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 10:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Qua c'è la guida del buon norge https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=53662737

Il sito ImageShack è piuttosto cambiato, prova un po' se ti riesce :) .
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 10:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Hai provato a seguire queste indicazioni?
fiatsedici.forumcommunity.net/?t=53662737

Cavoli Maio....stesso messaggio allo stesso momento!!! :lol:
 
Top
Granata72
view post Posted on 12/4/2014, 15:10




Il sito é cambiato quindi non tutte le procedure sono identiche . Qualcuno capace magari si collega insieme a me è proviamo! Che nervi
 
Top
48 replies since 9/1/2014, 16:53   1954 views
  Share