SediciSx4 Italian Forum

Come caricare le foto (vecchio post)

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 7/2/2013, 13:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Per inserire le immagini nel forum occorre registrarsi su imageshack
(E' anche possibile inserire immagini senza registrazione, ma non è possibile gestirne le dimensioni ed occorre ripetere la procedura dall'inizio per ogni foto)

Una volta loggati scegliere le foto da caricare cliccando su BROWSE:

is1



Selezionare sul proprio pc le foto quindi cliccare su CARICA ADESSO:

is2



Nella pagina My Images selezionare le foto che interessano, quindi cliccare a destra su GET CODE FOR FORUMS:

is3w



Decidere il formato cliccando sulle opzioni in basso, quindi selezionare e copiare i codici della prima finestra:

is4m




Incollare i codici nel corpo del messaggio e verificare con l'anteprima che il tutto sia andato a buon fine e che il dimensionamento scelto sia corretto.
Nota: le immagini visibili sul forum rimangono collegate alle originali presenti sul vostro account imageshack, quindi ogni modifica di queste ultime verrà visualizzata sul forum.

Edited by norge - 13/2/2013, 14:43
 
Top
skyboy
view post Posted on 7/2/2013, 17:31




Grazie Norge!
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche selezionando l'icona con una I (Share It, la prima in alto a destra delle immagini) di un'immagine e poi copiando il contenuto del campo "Direct Link" e facendo incolla di questo nel messaggio dopo aver selezionato il bottone IMG funziona ... :) .
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/2/2013, 20:03




Ottima fotoguida per come caricare le foto sul sito
 
Top
ersimari
view post Posted on 7/2/2013, 20:21




grazie della spiegazione molto chiara.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 15:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Aggiorno la discussione: recentemente Image Shack è divenuta a pagamento. Significa che le foto caricate resteranno per ora disponibili e visibili, ma per caricarne di nuove occorrerà pagare.
E' evidente che molti si allontaneranno da questo fornitore di servizi, ed anche la piattaforma che gestisce questo forum pare aver tolto il comando di upload immagini rapido tramite IS.
Rimane la Forum Community Hosting, ma non l'ho mai utilizzata e ne ignoro l'uso.
Vediamo se Easy sa qualcosa
 
Top
px200cambio
view post Posted on 14/4/2014, 22:00




Dovete darmi atto che girando qua e là da cieco assoluto son riuscito comunque a fregarmene di Imageshak (mica l'avevo capito che era a pagamento!) e a postare le mie fotine. Anzi, mi dispiace di non averne altre da postare. Ma mi rifarò :woot: .

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 07:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (px200cambio @ 14/4/2014, 23:00) 
Dovete darmi atto che girando qua e là da cieco assoluto son riuscito comunque a fregarmene di Imageshak (mica l'avevo capito che era a pagamento!) e a postare le mie fotine. Anzi, mi dispiace di non averne altre da postare. Ma mi rifarò :woot: .

:bye1.gif:

:D "Una volta" era possibile postare foto da ImageShack anche senza inscriversi, ora una volta inscritti è diventato a pagamento (2 dollari il mese o 20 per tutto l'anno) e sinceramente ne hanno anche abbastanza migliorata l'interfaccia utente.

Non saprei ora "a nuovo" se è possibile postare foto senza esservi abbonati, dove per ora intendo da questo mese.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 09:04

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


potremmo utilizzare il programma "Imgur"....basta registrarsi per caricare immagini collegate con un url per poterle girare.......e poi è gratuito :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


ImageShack che nella versione attuale è a pagamento funziona piuttosto bene in maniera semplice e in più ha la caratteristica di poter ridimensionare le fotografie, cosa utile per metterle direttamente in questo forum.
Bisognerebbe vedere se ci sono altri siti di hosting immagini gratuiti che fanno così...magari dopo un certo spazio occupato diventano a pagamento, mi pare questa la "moda" del momento.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 07:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Moda comprensibile, in quanto l'archiviazione di immagini richiede molto spazio e quindi numerosi server con conseguenti costi.
Imgur segnalato da ario sembra una buona alternativa, attendo anche qualche consiglio da Easy su quale sito proporre in sostituzione a Imageshack (che, per chi volesse pagare, rimane un valido sito di sharing)
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 08:20

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


per modificare la dimensioni delle foto è possibile usare il programma irfanview....è free per uso domestico....
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ario77 @ 17/4/2014, 09:20) 
per modificare la dimensioni delle foto è possibile usare il programma irfanview....è free per uso domestico....

OK ... ma scaricare 728 programmi, moltiplicari per 3,14 farne la radice quadrata eccetera :D per risparmiare magari pochi euro ... a me non pare una grande trovata.

Poi come si dice IMHO :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:50
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Per le immagini consiglio il sito che va per la maggiore:

www.flickr.com/
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2014, 13:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ho provato con Flikr ma è molto macchinoso e poco intuitivo.
Ho invece provato con Imgur consigliato da Ario (grazie :thumbup1.gif: ) ed è molto più semplice.
Ho quindi realizzato un nuovo tutorial. chiudo questa discussione per evitare confusione, guardate se il tutorial è a posto e correggetemi se c'è qualche errore

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=56203382
 
Top
15 replies since 7/2/2013, 13:53   385 views
  Share