SediciSx4 Italian Forum

GPL....conviene?

« Older   Newer »
  Share  
Andryx
view post Posted on 11/11/2013, 22:01




CITAZIONE (lamuilfuretto @ 8/11/2013, 12:11) 
se si tratta di fare la registrazione valvole davvero ogni 50.000Km, per me è ok. Discorso diverso ogni 30.000 e magari con aggiunta di altri problemi!

mi sa che proverò....

Più probabile che a intervalli di 30k km si faccia il controllo del gioco delle punterie , resterà controllo se non si necessita di intervenire e non avrà il costo della registrazione , diventerà registrazione quando il controllo non rientrerà nei valori di tolleranza .

Comunque per i conti , aggiungi pure 150-250€ di benzina all'anno a seconda dei percorsi o di quanto si è restrittivi con la stessa benzina , ma se avrai iniezioni di benzina mentre vai a gas resta sui 250€ all'anno di benzina .

Se conviene ?? :lol: Per quel che mi riguarda con quella in avatar viaggio quest'anno e fin ora sui 16k km percorsi con la media dei 14,7km con 1€ di bi-fuel (Gpl + poca benzina) . Vuol dire che la stessa macchina a benzina , ipotizzando un costo medio della benzina a 1.6€/l (valore che raramente ho visto come minimo quest'anno ) , per fare la patta deve mantenere la media dei 23.5km/l sui 16k km percorsi .
Incognite a parte , riguardanti utilizzo , professionalità degli "artigiani" , fortuna nel prodotto.....probabilmente non mi conviene nemmeno un'ibrida , ma avere le carte in regola sicuramente il metano .

La sedici però di papà resta a benzina , principalmente perché fa poca strada e perché , da sue precedenti esperienze da meno "artigiani" dipende , meglio stà .

Tendenzialmente nella sua convenienza il gas ha sicuramente una sconvenienza:
quando si va a benzina si cerca di ottimizzare l'uso della macchina visti i costi maggiori , una volta passati al gas si è invece incentivati a usarla + liberamente , spensieratamente e spessatamente .

In bocca al lupo!!

Edited by Andryx - 11/11/2013, 23:11
 
Top
15 replies since 30/10/2013, 18:10   1935 views
  Share