SediciSx4 Italian Forum

Resoconto Radi Appennino's Round Trip Tour., Ce l'abbiamo fatta!

« Older   Newer »
  Share  
papalo
view post Posted on 21/10/2013, 14:13




Carmine volevo ringraziarti perchè come sempre hai organizzato una giornata fantastica! belli i paesaggi, belle le strade e ottimo come sempre il pranzo....in pratica una giornata perfetta! grazie!
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 14:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


De nada Federico, un grazie a te, i tuoi amici e Fabrizio che non mancate mai di essere presenti nelle mie "uscite" in auto non troppo ortodosse ...
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 12:37
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/10/2013, 11:22) 
Ogni volta rimpiango di non essere lì, ma siete troppo lontani da raggiungere! :crybaby.gif:

mi aggiungo al rimpianto...dall'Isola alla Penisola

@nto... :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 21/10/2013, 13:04) 
Vi ho pensato tutto ieri, ma i miei impegni mi hanno impedito ancora una volta di esserci.
Sto seriamente pensando di organizzare una girata dalla mie parti!!!

CI sono itinerari nel volterrano, proposti (a pagamento) da un'agenzia viaggi di Recco ... ma non conosco le piste.

Ho aggiunto ora tutti e due gli itinerari, se li aprite entrambi con Google Earth si vede l'intero percorso anche se parte di quello giallo lo abbiamo fatto a piedi io e mia moglie questa estate.

Edited by CMaiorano - 22/10/2013, 21:17

Download attachment
Prato_Fiorito1.zip ( Number of downloads: 50 )

 
Top
pepmon
view post Posted on 23/10/2013, 18:16




Grande ragazzi...belle foto..
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 14:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Posto ora delle fotografie fatte da Federico/papalo, che gentilmente me le ha condivise, anche con voi!

Questa è "l'amena" gola della Val di Lima da dove siamo partiti in basso, col paese di San Cassiano in fondo, dove abbiamo fatto il biglietto :

jmfo

:D Qua Federico ha ben visto a chi raccomandarsi ...

fkoj

Questo è uno scorcio della salita, prima di "precipitarci" giù per la discesa che porta al guado :

m61x

Sedici a zonzo nei boschi. il loro elemento naturale :D

mwyj

E questi sono i sedicisti che, provati dal tracciato, vagano come ebeti nell'unico posto pianeggiante del raid!

16or

Qua ci sono (putroppo :P ) io e Claudione ... che appare assai provato

te5i

Qua invece :roflmao.gif: la follia era arrivata a livelli elevatissimi :rofl.gif:

rutv

Questo è il cartello di benvenuto del ristorante dove abbiamo pranzato ottimamente a prezzo modico/giusto :

x3o7

Questo invece è un cartello dentro il ristorante, scritto in inglese perchè la lucchesia visto il clima e la riservatezza dei suoi abitanti è praticamente una succursale dell'Inghilterra :lol:

kk80

Buona visione :bye1.gif: !
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 27/10/2013, 08:13




Complimenti belle foto di gruppo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 09:50
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Affrontare quel passaggio stretto sul dirupo non è cosa da ridere!!! :yikes.gif:
Comprendo la necessità di cambio pannolone per Claudio! :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2013, 16:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Se si va in montagna, a piedi come in auto o in bici, non bisogna soffrire di vertigini ...
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 17:05
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Quando i passaggi sono così stretti, non mi fido troppo della tenuta del terreno che sotto il peso dell'auto potrebbe cedere.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2013, 17:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Infatti la mia unica preoccupazione era incrociare una jeep di un cercatore di funghi in senso opposto, ma oramai non è più stagione e quindi ci siamo andati di lusso, il fondo stradale roccioso è piuttosto solido, bisogna solo andarci con la giusta coppia per non fare spegnere la macchina nelle rampe più brutte slalomando :D tra le cunettone alla francese e le scanalature dell'acqua...bloccando il giunto all'occorrenza.

Dopo la foto la pista si "precipita" per una discesa ripidissima da farsi con la frizione schiacciata e frenando energicamente, perché anche in prima l'auto prendeva eccessiva velocità e poi risale ripida, ma per un tratto più breve...poi migliora verso la zona della terra rossa.

C'è anche una diramazione che va verso l'Alpe (o Capanne) di Siviglioli nell'orrido dello Scesta, ma è necessaria una vera jeep.

:) Ora ci vorrebbe qualcuno che trovi un itinerario di fine inverno o di primavera ... magari nelle colline toscane o nella maremma ... io ho esaurito le "mie" piste.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/10/2013, 22:54




Venite a Leuca: strade diritte, no dirupi, mai pioggia, sagne 'ncannulate e pasticciotti Cadorna.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 08:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (px200cambio @ 27/10/2013, 22:54) 
Venite a Leuca: strade diritte, no dirupi, mai pioggia, sagne 'ncannulate e pasticciotti Cadorna.

:bye1.gif:

:lol: :thumbup.gif: :rofl.gif: :roflmao.gif: :D Sarebbe un percorso troppo facile!
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 09:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 27/10/2013, 09:50) 
Affrontare quel passaggio stretto sul dirupo non è cosa da ridere!!! :yikes.gif:
Comprendo la necessità di cambio pannolone per Claudio! :D

Eh, eh, eh... caro Maurizio, entrambi avendouna certa età, sappiamo l'importanza del suo ulilizzo. :D
Antò, se carmine non vede uno srofondo, mica si muove! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 20:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Posto qua le foto fatte da Piero che cortesemente me le ha passate, sono molto grandi e definite quindi ImageShack non me le prendeva e ho usato SkyDrive

Questa è la gola della Val di Lima, evidentemente ci eravamo arrampicati molto in alto :lol:

https://j9meow.dm2301.livefilestore.com/y2...0351.JPG?psid=1


:D Qua Claudione si raccomandava al Crocifisso ... e visto il dirupo sottostante aveva anche qualche ragione

https://j9meow.dm2301.livefilestore.com/y2...0353.JPG?psid=1

https://j9meow.dm2302.livefilestore.com/y2...0357.JPG?psid=1

Questa è una frazione del Comune di Bagni di Lucca, sempre in Val di Lima :

https://j9meow.dm2302.livefilestore.com/y2...0358.JPG?psid=1

Questo è l'orrido del torrente Scesta, visto dal Colle di Carpineta :

https://j9meow.dm2302.livefilestore.com/y2...0361.JPG?psid=1

E questo è il Colle Carpineta, con la marginetta proprio sul colle, la fontana ... e :D una foto "tattica" della mia Sedici che fa intuire la pendenza della discesa che abbiamo affrontato vittoriosamente :D

https://j9meow.dm1.livefilestore.com/y2pOJ...0363.JPG?psid=1

Questa infine è una delle n-mila foto naturalistiche di Piero, che effettivamente fotografa (bene) di tutto (è un fiore di un cardo)

https://j9meow.dm2301.livefilestore.com/y2...0368.JPG?psid=1

Buona visione :bye1.gif: !
 
Top
46 replies since 20/10/2013, 17:19   751 views
  Share