SediciSx4 Italian Forum

problema pompa serbatoio

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murphy
view post Posted on 19/10/2013, 18:24




Ciao,
ieri sera dopo aver fatto rifornimento con serbatoio quasi vuoto(pieno di 37 l) la macchina si è fermata a 50 metri dal rifornimento(self notturno), spia avaria motore accesa e macchina ferma. Con il carro-attrezzi ho portato la macchina nel meccanico sotto casa(norauto) che oggi mi ha controllato il problema e mi ha detto che deve smontare il serbatoio per vedere il problema, perchè forse il diesel era sporco. Per smontare il serbatoio deve smontare il giunto cardanico perchè non c'è altro modo per mettere le mani sulla pompa.
La cosa che ho notato stamattina che quando giro la chiava la pompa non si attiva e quindi la macchina non parte.
La macchina è una fiat 16 1.9 4x4 del 2007 ma con soli 40k, tagliando fatto a febbraio.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
E' possibile che non c'è un'altro modo per smontare la pompa, e devono smontare la macchina?

Lunedì mi faranno sapere, sperando che sia quello il problema.

Grazie in anticipo
 
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view post Posted on 19/10/2013, 18:50
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Pilota esperto

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A me non è mai successo e neanche nel forum ricordo un problema simile...
Con le auto che ho avuto precedentemente si accedeva alla pompa smontando il divano posteriore...con Sedici non saprei....
 
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murphy
view post Posted on 19/10/2013, 18:59




Grazie della risposta,
anche il meccanico mi conferma che in genere si accede dai sedili posteriori ma qua non c'è!
 
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murphy
view post Posted on 19/10/2013, 20:26




secondo voi può essere che la colpa sia del fusibile della pompa che è da cambiare?
 
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view post Posted on 20/10/2013, 18:13
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Potrebbe.
Prima di smontare l'impossibile proverei per strade più facili e ovvie. Coi tempi che corrono niente di più facile di trovarsi qualche officina in cerca di lavoro da inventarsi
 
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murphy
view post Posted on 21/10/2013, 12:44




ancora non hanno capito il problema dove sta. aspetto un'altro giorno e poi la prendo e la porto alla fiat.
 
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murphy
view post Posted on 21/10/2013, 18:05




Oggi finalmente sono riuscito a parlare con il meccanico,

serbatoio ok
gasolio pulito (dicono che l'hanno tirato giù)

pompa gasolio ok
però non arriva corrente alla pompa

relè e fusibili ok

devono controllare il filo di alimentazione se si è rotto da qualche parte.

:-(
 
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view post Posted on 22/10/2013, 07:14
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E' già meglio che smontare mezza macchina...
 
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murphy
view post Posted on 22/10/2013, 16:49




alla fine, era colpa di un relè che non andava , anche se sembrava buono.

200€ (di cui solo 5€ il pezzo il resto manodopera e controlli vari)e passa la paura.

Spero sia finita veramente.

Grazie
 
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view post Posted on 22/10/2013, 16:57
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CITAZIONE (murphy @ 22/10/2013, 17:49) 
alla fine, era colpa di un relè che non andava , anche se sembrava buono.

200€ (di cui solo 5€ il pezzo il resto manodopera e controlli vari)e passa la paura.

Spero sia finita veramente.

Grazie

:thumbup1.gif:
 
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murphy
view post Posted on 30/7/2014, 11:51




faccio un up a questa discussione perchè oggi sono rimasto di nuovo per strada.

stesso problema.


vado a vedere il fusibile sembra non funzionare, noto pure che dal manuale è da 20 mentre trovo messo uno da 30. incazzato metto quello da 20 di scorta e la macchina si mette in moto. Ho la spia avaria motore acceso la macchina cammina normalmente. Arrivato a casa smonto quello da 20 soffio rimetto di nuovo e dopo 2 accensioni la spia si spegne(forse si è resettata).

Mai più norauto neanche per le emergenze.

oggi vado dal meccanico fiat vediamo che mi dice.

qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
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murphy
view post Posted on 31/7/2014, 12:16




Presa la macchina oggi.

Diesel sporco e pompa che si blocca. Messo additivo e tutto rientrato.

che additivo usate ? Ho letto che qualcuno mette olio 2 tempi, funziona?
 
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view post Posted on 31/7/2014, 14:57
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Io non ho mai usato additivi e quasi mai usato gasoli speciali.
Riguardo l'aggiunta di olio al carburante occhio ... penso danneggi/intasi il DPF.
 
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view post Posted on 1/8/2014, 09:20
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Gli additivi ogni tanto li metto, olio al carburante non penso sia cosa giusta. Se il diesel è sporco e tal arriva agli iniettori significa che il filtro del gasolio è saturo di sporcizia e bisogna cambiarlo.
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 4/8/2014, 22:28




CITAZIONE (ClaudioN @ 1/8/2014, 10:20) 
Gli additivi ogni tanto li metto, olio al carburante non penso sia cosa giusta. Se il diesel è sporco e tal arriva agli iniettori significa che il filtro del gasolio è saturo di sporcizia e bisogna cambiarlo.
Saluti
Claudio

Avevo fatto il tagliando completo ad aprile, e se non ricordo male mi hanno cambiato il filtro del gasolio.

Sto provando con l'additivo. vediamo come va.
 
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