SediciSx4 Italian Forum

Chiuso concessionario Suzuki di zona, ...ed anche Alfa Romeo

« Older   Newer »
  Share  
giabate
view post Posted on 18/10/2013, 08:51




Dopo decenni di attività ha chiuso la storica concessionaria Suzuki-Alfa romeo della mia zona (erano praticamente gli unici). In difficoltà da mesi, con i dipendenti (una ventina) senza stipendio, l'altro ieri la capitolazione.
Credo che il crollo sia stato per larga misura dovuto alla parte Alfa Romeo che non vendeva praticamente più (a parte qualche Giulietta), visto che la parte Suzuki tutto sommato mi pare che se la cavasse ancora.
Sia io che il resto della mia famiglia abbiamo comprato auto li per anni, e posso dire che alcuni di loro erano veramente brave persone, dispiace soprattutto per loro; credo che il mercato delle auto stia veramenre vivendo la crisi più grande e più profonda di tutti i tempi e non ne vedo proprio una via di uscita.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 09:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In Italia almeno è così. Non credo che ne usciremo presto anche perchè di auto siamo pieni.
Saluti
Claudio
 
Top
valpurga
view post Posted on 18/10/2013, 14:21




Da anni il mercato auto è in picchiata.
Vive chi vende auto di un marchio con molti modelli e vasta clientela, come la VW, o vende marchi destinati a chi non ha problemi (audi, mercedes).
Campare e mantenere 20 dipendenti e vendere suzuki e Alfa (non tutto il gruppo Fiat) non è certo facile.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 14:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Da queste parti l'anno scorso ha chiuso uno storico concessionario Audi e Volkswagen: l'avveniristica esposizione di vetri e acciaio (tipica delle audi zentrum) dove facevan bella mostra R8 e Q7 è ora squallidamente deserta.
 
Top
MrRomeo
view post Posted on 18/10/2013, 21:23




Credo che finché la gente avrà paura e nessuna fiducia nel futuro e la tenuta del nostro paese continuerà a non spendere un euro anche avendolo. E continueremo a veder chiudere tante saracinesche......purtroppo.
Questo non farà che aumentare chi non solo non può permettersi una macchina.....ma neanche di fare la spesa.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 21:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Costatiamo tutto i giorni la profonda crisi economico-morale che stiamo vivendo. però è anche vero che il nostro paese è saturo di auto, in Italia ne circolano quasi 50 milioni!
Saluti
claudio
 
Top
5 replies since 18/10/2013, 08:51   107 views
  Share