SediciSx4 Italian Forum

Nuova proposta raduno, Appennino's Round Trip Tour.

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 21/9/2013, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Allora, ritorno ad insistere per un eventuale raduno questo autunno.

Ho in mente un giro ;) anche per duri e puri ma non solo.

Partirebbe dal cimitero di San Cassiano di Controne (:D ovviamente sempre da un cimitero), frazione di Bagni di Lucca in provincia di Lucca per la pista che gira intorno al Monte Prato Fiorito.

Questa pista è percorribile da mezzi 4x4 a pagamento, 5 euro, e il biglietto si fa in loco.

La pista arriva fino a Montefegatesi, sempre nel comune di Bagni di Lucca per poi scendere fino all'imbocco dell'Orrido di Botri dove c'è la sosta per il pranzo.

Sono circa 19 KM, in buona parte sterrati, con panorami bellissimi su strapiombi e monti vari, con la prima parte quando sale, poi scende nel torrente con un piccolo guado e poi risale anche "tosta" ;) ma percorribile con la nostra Sedici (io in diversi punti ho messo il LOCK salendoci bene) in circa 1H 20M, se non si fanno soste.

Il ristorante dove mangeremmo è "Il Nido dell'Aquila" :D direi che il nome è tutto un programma, che offre un menù fisso a 22 euro comprendente : antipasti, assaggi di due primi, carne di secondo, contorni, bevande, dolce e caffè.

Poi il giro continua risalendo la Val Fegana fino al confine con l'Emilia, circa 16KM anche questi in parte sterrati ma facili.

Questa zona offre panorami eccelsi della Mediavalle-Garfagnana, delle Apuane, degli Appennini eccetera.

Poi purtroppo :huh: bisogna tornare indietro perché sulla pista che va in Emilia (in Val di Luce) c'è un bel divieto ... e penso sia assai scassata.

Non ho fatto in tempo stamattina a fare foto né altro ma potete trovare le località facilmente su Google Maps e farvi un'idea del percorso, anche se la prima parte non è riportata sulle mappe.

Il giro sarebbe da farsi massimo entro ottobre, poi l'aquila va via dal nido :D e il ristorante chiude per il troppo maltempo.

Forza intervenite numerosi e inscrivetevi su questa discussione! :drive1.gif:
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 21/9/2013, 21:19




OK CI SONO!
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 21:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Wow :D scritta viola come la tua Sedici!

Bene ... speriamo che altri si inscrivano, aspetto fiducioso!
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 22/9/2013, 20:49




io, purtroppo no, non posso proprio..
ho risposto al tuo MP...
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 21:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Well, il lavoro e la famiglia giustamente hanno precedenza ;) .
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 22/9/2013, 22:24




Ma pressapoco quando si farebbe questa escursione?Per me ogni domenica di Ottobre andrebbe bene (saperlo con giusto anticipo visto il lavoro che faccio)tranne il 27
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 07:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Vediamo, indicativamente una domenica di ottobre, magari il 6 o il 13...in base a chi si farà avanti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:14
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Per me la domenica è off-limits.
Se decidete un sabato, indipendentemente dai miei interessi, mi potrei aggiungere!
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, per ora il primo fine settimana libero per me possibile è quello del 20 Ottobre, sia esso sabato o domenica.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 23/9/2013, 11:17
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 10:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per me sabato o domenica non fa differenza, aspettiamo di vedere i liguri, che di solito non mancano mai ai raduni, che dicono.
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 23/9/2013, 11:38




Se fosse il week end del 13 sarebbe megagalattico (sia di sabato che di domenica)Se è il week end del 26 potrei solo di sabato....
 
Top
papalo
view post Posted on 23/9/2013, 15:40




CITAZIONE (ClaudioN @ 23/9/2013, 09:27) 
Cà, per ora il primo fine settimana libero per me possibile è quello del 20 Ottobre, sia esso sabato o domenica.
Saluti
claudio

eccomi! anche per me potrebbe andare bene questo week end però sono libero solo la domenica!
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ottimo Federico, gira la notizia anche agli altri genovesi che frequentano (poco) il forum di modo che prendiamo una decisione.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 19:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eh Cà! ricordo che i genovesi so tirati per natura! :o: :lol: ricordo pure che tra sabato 26 e domenica 27 torna l'ora solare; ci sarebbe il vantaggio di un'ora di sonno in più dovendo mettere gli orologi indietro, ma lo svantaggio è che farebbe buio prima.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 23/9/2013, 20:58
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 19:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E soprattutto ... dobbiamo tenere d'occhio il tempo perché se proprio diluvia :D va bene che è divertente sguazzare nel fango ma magari non per tutti ;) .
 
Top
90 replies since 21/9/2013, 12:35   734 views
  Share