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| Io sono stato a diversi raduni con Federico/papalo che ha le molle +25mm e non è che ho avuto la sensazione che lui abbia avuto un grandissimo aiuto in off-road, ovviamente per quello che in l'off-road può fare la sedici, anche perchè queste molle sono più morbide quindi ... io penso che tendano a schiacciarsi di più annullando la poca differenza d'altezza che hanno con le molle originali.
Le molle più lunghe e gli spessori, hanno l'effetto di alzare l'auto ma diminuiscono la corsa utile in estensione degli ammortizzatori originali, che "lavorano" più estesi, quindi diminuiscono la capacità di assorbire le buche dei medesimi.
Questo in teoria, poi bisognerebbe provare tutte le combinazioni a lungo per dare un parere più preciso : cioè molle +25mm, molle +25mm e ammortizzatori +è25mm, spessori +52mm, spessori +52mm + ammortizzatori anteriori +25mm + kit di spostamento per gli ammortizzatori posteriori ... che pure è costruito dalla stessa casa americana che produce gli spessori +52mm.
Ad ogni modo proprio per l'off-road 25mm in più sono pochi, certo meglio che nulla, io personalmente ho pensato eventualmente di cambiare le molle solo quando cambierò gli ammortizzatori per usura, mettendoci almeno avanti quelli più lunghi (assieme alle 4 molle).
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