SediciSx4 Italian Forum

vibrazione finestrino, soluzione

« Older   Newer »
  Share  
salvo amato
icon6  view post Posted on 27/7/2013, 14:34




Soluzione vibrazione finestrino...abbassare il finestrino un pò più della metà, dopo aver smontato il pannello della portiera, guardare la barra dove poggiano le due ruotine bianche che rollano, ingrassare con pennello l'interno guida con grasso multiuso denso,poi svitare le viti che montano il motorino di sollevamento e mettere
rondelle gommate per uso idraulico ( colore verde ) oppure una goccia di silicone uso carrozzeria nella filettarura delle viti...controllare il punto d'incrocio della barra sollevatrice e muoverla, se vibra mettere grasso tra le due barre nel punto dove si trova il revetto di congiunzione...Chiudete tutto e tra un anno ne riparliamo. ;)

Spero essere stato utile.
 
Top
davide6801
view post Posted on 27/7/2013, 20:49




me lo hanno sistemato tre volte in garanzia ed ora vibra ancora più forte,seguirò il tuo consiglio...
 
Top
salvo amato
view post Posted on 27/7/2013, 21:24




Davide è poco più di 1 anno che ho fatto questo lavoro...riuscito bene.
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 07:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Grazie Salvo :)
 
Top
papalo
view post Posted on 29/7/2013, 09:16




ottima dritta! appena ho un attimo ci provo grazie mille!
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 15:08
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
56

Status:


ho fatto come spiegato da questa guida e sinceramente non ho risolto(perdendo anche tempo).non è una critica per carità!! ho messo in moto il cervello ed ho risolto in 5 secondi.....ho inserito nel canale dove scorre il finestrino la striscia di gomma che viene messa di solito nelle portiere per non graffiarle... se volete provare vi preciso che la striscia va messa nel canale dove il vetro è perpendicolare,basta un pezzo di circa 10 cm da inserire con un cacciavite in alto.(non mettetela troppo lunga perchè scendendo il finestrino si "chiama"anche la gomma).saluti
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 19:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Scusa l'ignoranza, ma esattamente cos'è questa gomma e dove la si può trovare? :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 19:46
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
56

Status:


 
Top
texrc
view post Posted on 11/2/2014, 19:30




Grazie ai due "colleghi" ma nel secondo caso non ho ben capito dove va messo lo spessore in gomma, cioè la portiera va smontata o posso farlo da fuori?
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 20:22
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Non devi smontare niente, la gomma va messa nel binario dove il finestrino scorre su e giù
 
Top
texrc
view post Posted on 6/3/2014, 13:28




comprata la gomma, appena posso metto due strisce di otto cm e vi faccio sapere come va
 
Top
texrc
view post Posted on 24/3/2014, 13:48




fatto...com mia sorpresa funziona, ogni tanto il motorino forza un po ma solo dal lato passeggero, per il resto va bene
 
Top
murphy
view post Posted on 22/4/2014, 07:05




il finestrino lato guida vibra quando è a metà. appena posso provo questa soluzione.

grazie
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:28
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao avevo questi problemi nel passato, poi il finestrino siè proprio inclinato, risolto il tutto da carrozziere, si erano svitate le viti di supporto nella portiera fissate tutte il problema è stato risolto.
 
Top
Kettoman
view post Posted on 7/2/2016, 16:48




A me vibra quando é completamente chiuso, ho messo gli antiturbo e ha smesso, dopo un pò ha ripreso....
In più ho visto che é molto più lento di quello lato guida, come se fosse frenato...
Appena ho un attimo smonteró i pannelli porta.
 
Top
15 replies since 27/7/2013, 14:34   2707 views
  Share