SediciSx4 Italian Forum

SPIA AUTO LAMPEGGIA

« Older   Newer »
  Share  
slemmato
view post Posted on 26/6/2013, 11:13




Ciao a tutti, necessito di provare a chiedervi una cosa. Ho letto svariate discussioni sulla spia dell'automatico che lampeggia, ma nessuna corrisponde al mio problema. Non sono un tecnico, quindi perdonate i miei termini.
premessa: ho avuto la macchina per più di un mese ferma in una officina in montagna ( io abito a ravenna ) causa rottura di un pezzo, precisamente "coppia conica" credo sia una parte del differenziale e che la Fiat mi ha mandato con un pochino di ritardo...
ne ho approfittato ed ho fatto fare il tagliando dei 120.000 Km, cambio ammortizzatori anteriori, cambio dischi e pastiglie.
ok, al ritiro il meccanico ammette un suo errore: ha rotto i sensori dell' ABS ( già ordinati/pagati da lui naturalmente), ciò implica che sono senza contachilometri e ho accese due spie: quella dell'ABS e quella di avaria sistema controllo motore; mi ha detto che una volta ripristinati i sensori tutto tornerà alla normalità.
Presa la macchina dopo un neanche un paio di Km la spia AUTOMATICO ( verde ) inizia a lampeggiare, torno dal meccanico che fa il ceck con quello strumento che si attacca sotto al volante e mi dice che è tutto ok e che quando torno per montare i sensori ci guarderà.
visto la cifra che ho speso per tutta sta baracca, sono qui a chiedervi se secondo voi mi devo preoccupare o si tratta solo di un contatto o che necessita un riavvio la centralina elettrica?? fatto stà che per il momento posso andare solo con le due ruote motrici.
un suggerimento? a qualcuno è capitata una cosa simile?
grazie in anticipo e scusate di nuovo la mia inabilità a scrivere nel forum
Giovanni

SCUSATE!! Ho una Fiat 16 emotion mj 1.9 TD

Qualcosa devo aver sbagliato di sicuro, non so cosa ma ne sono certo....
30 persone hanno letto il mio messaggio e neanche una mezza risposta