SediciSx4 Italian Forum

SPIA AUTO LAMPEGGIA

« Older   Newer »
  Share  
slemmato
view post Posted on 26/6/2013, 11:13




Ciao a tutti, necessito di provare a chiedervi una cosa. Ho letto svariate discussioni sulla spia dell'automatico che lampeggia, ma nessuna corrisponde al mio problema. Non sono un tecnico, quindi perdonate i miei termini.
premessa: ho avuto la macchina per più di un mese ferma in una officina in montagna ( io abito a ravenna ) causa rottura di un pezzo, precisamente "coppia conica" credo sia una parte del differenziale e che la Fiat mi ha mandato con un pochino di ritardo...
ne ho approfittato ed ho fatto fare il tagliando dei 120.000 Km, cambio ammortizzatori anteriori, cambio dischi e pastiglie.
ok, al ritiro il meccanico ammette un suo errore: ha rotto i sensori dell' ABS ( già ordinati/pagati da lui naturalmente), ciò implica che sono senza contachilometri e ho accese due spie: quella dell'ABS e quella di avaria sistema controllo motore; mi ha detto che una volta ripristinati i sensori tutto tornerà alla normalità.
Presa la macchina dopo un neanche un paio di Km la spia AUTOMATICO ( verde ) inizia a lampeggiare, torno dal meccanico che fa il ceck con quello strumento che si attacca sotto al volante e mi dice che è tutto ok e che quando torno per montare i sensori ci guarderà.
visto la cifra che ho speso per tutta sta baracca, sono qui a chiedervi se secondo voi mi devo preoccupare o si tratta solo di un contatto o che necessita un riavvio la centralina elettrica?? fatto stà che per il momento posso andare solo con le due ruote motrici.
un suggerimento? a qualcuno è capitata una cosa simile?
grazie in anticipo e scusate di nuovo la mia inabilità a scrivere nel forum
Giovanni

SCUSATE!! Ho una Fiat 16 emotion mj 1.9 TD

Qualcosa devo aver sbagliato di sicuro, non so cosa ma ne sono certo....
30 persone hanno letto il mio messaggio e neanche una mezza risposta

per chi gestisce questo sito : la mia era una domanda urgente visto che oggi devo riconsegnare la macchina all'officina, mi sarebbe piaciuto avere qualche vostro parere, così da presentarmi un poco informato, ma o il mio problema è talmente un problema che nessuno di voi è in grado di rispondere o come per l'assistenza fiat, se non sei uno della "cerchia" vieni per ultimo....se ti va bene.

gestori del sito: troppo dura dire hai sbagliato forma, hai sbagliato caratteri, non hai messo le faccine...per questo non sei degno di nota. ( quasi prima e ultima volta che scrivo in un forum )

ok grazie a tutti per la lettura e come per questa magnifica marca di garanzia italiana, anche questo forum vedrà sparire un cliente/navigatore

Edited by slemmato - 28/6/2013, 08:32
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 07:41
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Novi Ligure

Status:


Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho lo stesso identico problema, qualcuno l ha risolto?
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 12:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Dalla dispensa "MECCANICA DI BASE DELLE TRASMISSIONI" postata da Antonio Ichnusa:

La spia “AUTO” lampeggia (6) quando la centralina 4WD, riscontra una temperatura elevata dei
componenti del sistema. Contemporaneamente la centralina 4WD passerà automaticamente alla
modalità “2WD” (2) (trazione semplice) per evitare di danneggiare i componenti del sistema.


In sistesi potresti avere un problema al giunto elettromagnetico che si trova davanti al differenziale posteriore.
Se sei fortunato, il problema riguarda soltanto il sensore di temperatura.

p.s. Sarebbe buona norma presentarsi nella sezione "nuovi iscritti ed utenti" prima di postare nel forum... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 12:47
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Si rischia di non si ricevere risposte, quando non ci si presenta. Il forum non è uno sportello informazioni, ma una comunità. Grazie Manhaus per il tuo intervento.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 12:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 6/11/2016, 12:47) 
Grazie Manhaus per il tuo intervento.

:emoticon_cincin.gif:
Buona domenica Boss (cito Maio :D )!!!
Qui in bassa Liguria è ancora pioggia e cielo grigio... :rain.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 13:06
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Qui pioggia finita, sole splendente, Alpi innevate. :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 13:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Qua dove abito in questi giorni ha piovuto sempre intensamente...ma mio figlio maggiore Francesco mi ha "sequestrato" l'auto e non posso andare a sguazzare nel fango :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 13:21
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Povero Carmine, gli avessero cavato un dente ne avrebbe provato una privazione minore!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 19:29
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Novi Ligure

Status:


Grazie per le risposte , solo per precisare ho sostituito il cuscinetto anteriore sx , il meccanico mi ha detto che i sensori ABS erano molto incrostati ma è riuscito a riinstalarli. Appena ho ripreso la macchina mi sono accorto che lasciando la trazione in 2wd dopo pochi chilometri la spia auto inizia a lampeggiare, inoltre oggi mi si è accesa la spia ABS. Secondo me rimontando il tutto il meccanico ha lesionato il sensore ABS che non so per quale motivo condiZiona anche il sensore della trazione. Domani la riporto e vi faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 08:39
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Novi Ligure

Status:


solo per aggiornarvi, dopo qualche chilometro mi si e' accesa anche la spia del sensore dell'abs , cosi' ho riportato tutto dal meccanico il quale mi ha sostituito il sensore e mi ha risolto il problema ABS.
purtroppo il problema della spia auto lampeggiante persiste, , mi ha detto che ha notato che ho il volante e' storto, e che tale situazione e' causata proprio da tale non allineamento al punto o del volante. che ne pensate?

Solo per aggiornarvi, dopo qualche chilometro mi si e' accesa anche la spia del sensore dell'abs , cosi' ho riportato tutto dal meccanico il quale mi ha sostituito il sensore e mi ha risolto il problema ABS.
purtroppo il problema della spia auto persiste, , mi ha detto che ha notato che ho il volante e' storto, e che tale situazione e' causata proprio da tale non allineamento al punto o del volante. che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 08:46
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao, tienici aggiornati sul problema, il caso è molto interessante.
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 09:25
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Novi Ligure

Status:


Ragazzi, aggiornamento positivo importante, il problema era dovuto al cuscinetto non 100% compatibile, la ruota sinistra risultava ai sensori vari , girare 8km più veloce delle altre ...cambiato cuscinetto problema risolto
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 23:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie per averci tenuti informati, le proprie esperienze possono sempre tornare utili ad altri. :thumbup.gif:
 
Web  Top
12 replies since 26/6/2013, 11:10   2063 views
  Share