SediciSx4 Italian Forum

La sabbia del vicino..., ....Sahara

« Older   Newer »
  Share  
pepmon
view post Posted on 19/5/2013, 15:20




Ciao a tutti... oggi vi volevo fare notare che delle volte i nostri vicini sono proprio insopportabili...nel mio caso si tratta di un vicino diciamo incorporeo!!!! :D
Negli ultimi giorni mentre al nord ci sono state delle bufere d'acqua qui al sud si è abbattuta la" collera" del Sahara...Praticamente sono cadute dieci gocce d'acqua che hanno imbrattato tutto di rosso compresa la mia povera sedici,che era stata ben lavata da poche ore prima :ranting2.gif:
A seguito qualche prova del reato!!!!

wp000118x

wp000117g

wp000116n

wp000115pu
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 15:26
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Però è come se avessi fatto un raid sahariano con la Sedici!!! :lol:
 
Web  Top
16983
view post Posted on 19/5/2013, 15:44




Il vento del deserto infila la sabbia ovunque, sposta le dune. E potrebbe seppellire anche una casa .... Ti è andata bene :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 19/5/2013, 16:26) 
Però è come se avessi fatto un raid sahariano con la Sedici!!! :lol:

:) E' uno dei miei sogni (impossibili) nel cassetto ...
 
Top
pepmon
view post Posted on 19/5/2013, 18:07




Diciamo che in questo periodo ogni anno accade questo giu da noi, non so fino a dove geograficamente riesce ad arrivare la sabbia quando spinge lo scirocco ,ma quando soffia meglio non lavare l'auto!!! :P ;)
Già mi avete scoperto ho fatto un'escursione nel Sahara e non volevo rivelarvelo!!! :tongue2.gif: :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 18:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


in effetti anche qui a roma piove sabbia africana con una certa frequenza. l'ultima volta è succsso a fine Aprile. Per fortuna la piaggia dell'altro giorno era atlantica così mi ha lavato l'auto. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


IO la sedici l'ho lavata domenica scorso al lavaggio self-service che è verso Lucca e per ora ho sempre il divieto del capo (moglie) :hammer.gif: ad inzaccherarla per qualche pista.
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 19/5/2013, 20:48




anche dalle mie parti si verificano episodi del genere...
..comincio a preoccuparmi , quando oltre alla sabbia.., arrivano anche i cammelli..
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 21:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A frà.... quelli erano del circo! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 21:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Dromedari prego, se africani-arabi sono dromedari, alti e longilinei con una sola gobba, se invece asiatici (Iran, Afghanistan) sono cammelli più tozzi, pelosi-lanosi e con due gobbe.
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 10:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Uhè, il carmine oltre che esperto raccoglitore di asparagi lo scopriamo anche conoscitore di artiodattili (cammelli e dromedari)! :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 10:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Credo di aver visto tutte le trasmissioni tipo Quark, Ulisse, Passaggio a Nord-Ovest mai mandate dalla RAI, oltre ad aver letto abbastanza in merito ... pensa che da bimbo volevo avere un rinoceronte nero :D come "animale da compagnia" ... forse per assonanza-simpatia col sottoscritto...cioè

I rinoceronti africani sono di due specie (esistono anche diverse specie di rinoceronti asiatici) : il cosiddetto "white(bianco)" da "wide(largo)" dalla forma piatta e squadrata del muso, adatta a brucare l'erba a terra, molto grosso (circa 2 tonnellate) e quello "black(nero)" detto così per dissonanza dal primo, più piccolo (si avvicina a 1 tonnellata) con un muso in parte prensile per potersi nutrire agevolmente di arbusti ... :D tutti i rinoceronti sono molto miopi ma in particolare modo quello nero è molto aggressivo nel senso che se si rende conto, accorgendosene con ritardo tramite l'olfatto e l'udito visto che è cecato, di un intruso nel suo territorio lo carica senza indugio arrivando anche a ribaltare le jeep dei naturalisti/turisti... ci vedo un'assonanza!
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 11:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi sembra corretto, un estimatore di chinghiali non poteva non interessarsi ai rinoceronti... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/5/2013, 16:07




...quindi..
meglio un dromedario sull'auto rispetto ad un cammello.
una gobba sola.. una bozza sola... ;) :hmm.gif: :roflmao.gif:
 
Top
24 replies since 19/5/2013, 15:20   284 views
  Share