manhaus71 |
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| CITAZIONE (cristianoalfa2 @ 28/9/2017, 10:54) In effetti, é già la terza volta che succede in un paio di mesi (sempre a motore freddo, dopo una notte di fermo auto): la macchina va in protezione, ovvero meno e con la spia MIL accesa, poi si rimette a funzionare normale e la spia si spegne, ma l'errore P0091 rimane in memoria e io lo resetto in seguito. Proverò a utilizzare anch'io l'additivo per la pulizia. Nel caso invece procedessi allo smontaggio del sensore che si trova appunto sotto l'EGR, qualcuno si é cimentato e mi sa dire se prima di levarlo va depressurizzato il rail e come (per evitare che a fine filetto parta come una pallotola) e una volta pulito e rimontato il rail va spurgato dall'aria e come? Gli errori rimangono sempre in memoria, finchè non si resettano sulla centralina (almeno credo... è un pò di tempo che fortunatamente non ho la necessità di spippolare con ELM327 ). io metterei intanto l'additivo e, se risolvi, non c'è bisogno di smontare il sensore. Capisco che smontandolo si fa una pulizia più approfondita, ma è anche vero che l'additivo pulisce TUTTO l'impianto di alimentazione compresi gli iniettori, ed è facilissimo da usare...
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