Ciao Man...
La mia storia l'ho scritta durante questi 10 anni tra i vari post.
Le valvole EGR nel particolare:
1° 90mk originale smontata poiche il " MECA" disse è guasta... col senno di poi....
2° 126mk sostituita , con una usata fornita dal "MECA" alla modica cifra di 150E...
3° 164mk sostituita , causa sfondamento del magnete lato connessione elettrica.
4° attuale in funzione.
Con lo sfondamento ho capito quali sono le cause del sui cattivo funzionamento.
Il fatto è dovuto all'infiltrazione dei fumi che passano comunque dallo stelo della valvola meccanica e si introducono nell'etremita dello spintore gruppo magnete, andando praticamente ad " imbratare" la stessa limitandone l'escursione e/o impedendone il libero movimento.
Riprendendo allegoricamente quanto da te detto: " io sono a 90.000 e mai un problema... anzi, rispetto a quando era "giovane", ora mi pare che seghetti ancora meno."...
la mia 16 ha oltrepassato la fasce adolescenziale dei "seghettamenti" passando da "soft ad hard" sin dalle prime esperienze kilometriche
, con varie escursioni "sado"
@nto...