SediciSx4 Italian Forum

Incidente con furgone che fugge

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 18/3/2013, 15:56




Ebbene si,stamattina mentre andavo al lavoro,un idiota con un furgoncino cassonato carico di rottami ferrosi,non si ferma allo stop e lo prendo in pieno.
Appena scendo dalla macchina per vedere i danni,un po intontito dalla botta,il "signore" pensa bene di scappare a tutto gas.
Mi ritrovo con la macchina scassata,paraurti,mascherine,supporti dei fari,cofano leggermente piegato,tutto rotto....ed ora chi mi paga? Sapete se posso rivolgermi al fondo vittime della strada?
Per i danni fisici mi copre l'inail,trattandosi di infortunio in intinere,cioè durante il tragitto casa-lavoro.

Di seguito le foto dei danni,cosigli,quanto pensate che ammontino i danni?

img1473d

img1474zo

img1475o

img1477mn

img1478th

img1479yd

img1480zp

img1482hzl

img1485znn

img1481p



img1476xb

img1487ti

img1488k

img1489zf

img1490ga

img1491jq

img1493q

img1495ll

img1496pz

img1494y


img1497ic

Edited by davide6801 - 18/3/2013, 19:44
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Azz....
Certamente il fijo de mignotta non era assicurato.
Il paraurti è da sostituire, butto lì un 1000-1500 euro...
Niente targa del furgone?
 
Top
davide6801
view post Posted on 18/3/2013, 16:07




CITAZIONE (norge @ 18/3/2013, 16:03)
Azz....
Certamente il fijo de mignotta non era assicurato.
Il paraurti è da sostituire, butto lì un 1000-1500 euro...
Niente targa del furgone?

No norge,sono riuscito ad intravedere le iniziali della targa, CT,era un furgone vecchio,ho perso tempo a prendere il telefonino per fare una foto ma non ci sono riuscito.
Oltre il paraurti e le griglie varie,anche i fari sono da cambiare,si sono rotti i perni in plastica che li ancorano alla carrozzeria...mi sembra di ricordare che i fari costano molto... :blink: :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:59
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


ca@@o coi fari allora fai anche sui 3K...merd@cci@, peccato per la targa!!!

Innanzi tutto se ti sei fatto minimamente male vai subito in questura e fai denuncia contro ignoti!!! Dopodichè dovrebbero dirti loro se puoi fare richiesta per il fondo...porcaccia, se avevi la targa quello era fottuto!!!
 
Top
listing
view post Posted on 18/3/2013, 17:45




ti sei trovato un ecm che sicuramente non era assicurato o peggio !
vantaggi della globalizzazione.
 
Top
pepmon
view post Posted on 18/3/2013, 18:47




Gentaglia che va in giro a rovinare la gente comune...magari se non fossero scappati ci partiva pure la zuffa, ma cosa dobbiamo sopportare ancora!!!! :ranting2.gif:
Oltre al danno la beffa.....
 
Top
px200cambio
view post Posted on 18/3/2013, 19:40




Vai subito da un bravo avvocato.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 20:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ti è successo in città? Non è che magari la zona fosse videosorvegliata?
 
Top
davide6801
view post Posted on 18/3/2013, 20:34




CITAZIONE (kri147 @ 18/3/2013, 16:59)
ca@@o coi fari allora fai anche sui 3K...merd@cci@, peccato per la targa!!!

penso anche io che costi tanto,ma spero non 3000 euro...

Innanzi tutto se ti sei fatto minimamente male vai subito in questura e fai denuncia contro ignoti!!! Dopodichè dovrebbero dirti loro se puoi fare richiesta per il fondo...porcaccia, se avevi la targa quello era fottuto!!!

Ho parlato con il posto di polizia dell'ospedale,mi hanno detto che posso fare la denuncia per omissione di soccorso,ma per quanto riguarda il fondo delle vittime della strada,devo agire per via civile tramite legale.

CITAZIONE (listing @ 18/3/2013, 17:45)
ti sei trovato un ecm che sicuramente non era assicurato o peggio !
vantaggi della globalizzazione.

CITAZIONE (pepmon @ 18/3/2013, 18:47)
Gentaglia che va in giro a rovinare la gente comune...magari se non fossero scappati ci partiva pure la zuffa, ma cosa dobbiamo sopportare ancora!!!! :ranting2.gif:
Oltre al danno la beffa.....

Ho visto spesso nella mia zona zingari che girano per raccogliere il ferro vecchio,penso che si tratti di uno di loro...

CITAZIONE (px200cambio @ 18/3/2013, 19:40)
Vai subito da un bravo avvocato.

:bye1.gif:

Ho contattato l'avvocato che anni addietro mi ha seguito per un altro incidente,gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che prenderò il rimborso dal fondo vittime della strada,è così sicuro che prenderò i soldi che lo pagherò a soldi presi.

CITAZIONE (RobertoGeo @ 18/3/2013, 20:01)
Ti è successo in città? Non è che magari la zona fosse videosorvegliata?

Si tratta di una zona di periferia,non ci sono telecamere,sono andato a verificare in un secondo momento...
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 20:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Certo la targa era importante, ma verosimilmente il tizio avrebbe trovato manciate di testimoni e sarebbe partita una causa lunga e inconcludente.
In questi casi si capiscono tutte le dash cam montate sui cruscotti delle auto russe.
Certo che girano i cabbasisi... e ringrazia che non è partito l'airbag, sennò buttavi la macchina e facevi prima.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 20:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Auguri, mi spiace per la brutta avventura, a me stamattina sotto un diluvio universale sono finito (a Lucca) con l'auto in una pozza fonda come l'abisso delle Marianne :D e lla botta dell'acqua ha tolto il passaruota anteriore destro che mi toccava nella gomma, ma sono riuscito a rimetterlo ... poi mentre tornavo a casa qua una grandinata incredibile ... tutto bianco ... sono venuto su in terza perchè anche con le gomme invernali mi slittava l'auto.

Certo nulla a che vedere rispetto alla brutta avventura di Davide.
 
Top
davide6801
view post Posted on 18/3/2013, 21:37




CITAZIONE (norge @ 18/3/2013, 20:48)
Certo la targa era importante, ma verosimilmente il tizio avrebbe trovato manciate di testimoni e sarebbe partita una causa lunga e inconcludente.
In questi casi si capiscono tutte le dash cam montate sui cruscotti delle auto russe.
Certo che girano i cabbasisi... e ringrazia che non è partito l'airbag, sennò buttavi la macchina e facevi prima.

Infatti mi chiedo come mai non si sono attivati gli airbag,non andavo a velocità eccessiva,ma ho sbattuto senza toccare i freni. Se si fossero aperti sarebbe stato un grattacapo in più,ma nell'assicurazione ho un pacchetto che copre i danni da apertura e ripristino airbag.

CITAZIONE (CMaiorano @ 18/3/2013, 20:55)
Auguri, mi spiace per la brutta avventura, a me stamattina sotto un diluvio universale sono finito (a Lucca) con l'auto in una pozza fonda come l'abisso delle Marianne :D e lla botta dell'acqua ha tolto il passaruota anteriore destro che mi toccava nella gomma, ma sono riuscito a rimetterlo ... poi mentre tornavo a casa qua una grandinata incredibile ... tutto bianco ... sono venuto su in terza perchè anche con le gomme invernali mi slittava l'auto.

Certo nulla a che vedere rispetto alla brutta avventura di Davide.

Carmine ormai mi sono abituato alle disavventure,considera che nello stesso incrocio,il 2 febbraio del 2012, un tizio mi è arrivato addosso distruggendo la panda di mia moglie,ma in quel caso si è fermato e fortunatamente era assicurato.... :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 09:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


UN incrocio pericoloso vedo :) ...
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 10:55
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


OIOIOIOI...come me...
Se i fari sono staccati son beghe...direi 2500 Euri!!!
Mi dispiace
 
Web  Top
davide6801
view post Posted on 21/3/2013, 17:46




Aggiornamento:
sono stato dall'avvocato e per telefono non ci siamo capiti bene.
Posso agire legalmente per attingere al fondo delle vittime della strada solo per i danni fisici,per i danni all'auto non posso fare nulla.....devo pagare io!!!!
 
Top
28 replies since 18/3/2013, 15:56   342 views
  Share