SediciSx4 Italian Forum

Nuovo allestimento Suzuki SX4

« Older   Newer »
  Share  
giabate
view post Posted on 17/2/2013, 08:56




http://www.quattroruote.it/notizie/auto-no...n-ed-evolution+

E' chiaro ormai che la sx4 rimarrà anche dopo il lancio della S-Cross, come già anticipato nei mesi scorsi. Meglio così, evidentemente c'è ancora mercato per le nostre.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 09:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Da quel che vedo è un allestimento con in più il navigatore integrato con schermo da 5" di serie ... va bene :D potevano però metterci la primina ridotta, gomme di misura più tecnica, qualche cm più d'altezza :lol: ...
 
Top
giabate
view post Posted on 17/2/2013, 09:44




CITAZIONE (CMaiorano @ 17/2/2013, 09:16) 
Da quel che vedo è un allestimento con in più il navigatore integrato con schermo da 5" di serie ... va bene :D potevano però metterci la primina ridotta, gomme di misura più tecnica, qualche cm più d'altezza :lol: ...

E si magari..... questo è il classico aggiornamentino per allungargli la vita di un altro anno o due.
 
Top
motorpunx
view post Posted on 17/2/2013, 14:45




Ma almeno abbasseranno i prezzi delle precedenti versioni??? :rolleyes:
 
Top
giabate
view post Posted on 24/4/2013, 14:48




Contrordine, l'attuale sx4 rimarrà subendo un moderato restyling:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=suz....45580626,d.Yms
Come riporta l'articolo il nome sx4 rimarrà associato alla attuale in versione ristilizzata, mentre la s-cross si chiamerà... s-cross!
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 15:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Un pò più "disegnata" diciamo così, certamente più accattivante.
Vedremo se ugualmente efficace e polivalente come il modello attuale.
 
Top
papalo
view post Posted on 24/4/2013, 15:47




CITAZIONE (CMaiorano @ 24/4/2013, 16:44) 
Un pò più "disegnata" diciamo così, certamente più accattivante.
Vedremo se ugualmente efficace e polivalente come il modello attuale.

sicuramente si visto che è praticamente identica :-) onestamente preferivo le nostre a questa versione....cmq qlc dovevano pur farlo per mantenerla sul mercato!
 
Top
davide6801
view post Posted on 24/4/2013, 19:56




Forse c'è un po di confusione,questo video è preso dal canale youtube suzuki:

www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=PiGcc8dMi7s
 
Top
giabate
view post Posted on 25/4/2013, 07:42




CITAZIONE (davide6801 @ 24/4/2013, 20:56) 
Forse c'è un po di confusione,questo video è preso dal canale youtube suzuki:

www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=PiGcc8dMi7s

E' tutto spiegato su questo articolo: http://www.allaguida.it/articolo/suzuki-sx...013-foto/69237/
 
Top
giabate
view post Posted on 24/6/2013, 07:20




Allora, sembrarebbe che questo restyling ( http://www.allaguida.it/articolo/suzuki-sx...013-foto/69237/ ) sia solo per il mercato cinese, mentre da noi continuerà ad essere commercializzata così com'è ancora per un po, insieme alla S-Cross.
Poi sembra che intorno al 2015 ci sarà un nuovo modello che prenderà il posto (anche come segmento B di mercato) della attuale, affiancandosi alla S-Cross (segmento C), con un design particolare tipo la Nissan Juke.
Quindi in pratica da adesso e fino al 2015 ci sarà la S-Cross + l'attuale SX4, poi dal 2015 ci saranno la S-Cross + la SX4 completamente nuova.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 13:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri alla stazione Termini qui a Roma, era esposta la SX4 S-Cross. Il frontale anteriore non è molto dissimile all'attuale SX, ma per la grandezza e la linea, mi ha fatto ricordare la Nissan Quashai.
Saluti
Claudio
 
Top
giabate
view post Posted on 15/7/2013, 14:51




CITAZIONE (ClaudioN @ 15/7/2013, 14:30) 
Ieri alla stazione Termini qui a Roma, era esposta la SX4 S-Cross. Il frontale anteriore non è molto dissimile all'attuale SX, ma per la grandezza e la linea, mi ha fatto ricordare la Nissan Quashai.
Saluti
Claudio

Ti è sembrata molto più grossa? Dai numeri lo dovrebbe essere solo di poco...
Potevi fare una foto dal vero!
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 14:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Rispetto alla Qashqui mi è sembrata (nellel dimensioni) quasi identica. Di fare una foto (col cellulare) non ci ho pensato per nulla. Il colore era un verde bottiglia metallizzato. Esteticamente non mi è parsa malaccio ma ripeto ababtanza simile alla Nissan a parte l'anteriore stile Sx. Comunque si notava la diversa grandezza rispetto a questa.
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 15/7/2013, 21:43
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 15:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' interessante il sistema di trazione con un volantino, c'è anche una posizione "sport" anche se penso che difetti di cavalleria per utilizzarlo davvero.

Aspetto comunque una prova approfondita dalla stampa specializzata, questo autunno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 17:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Su Quattroruote di Luglio ci sono le impressioni di guida della 1.6 DDiS equipaggiata col Mjet Fiat da 120 cv.

In sintesi:
- più spazio a bordo e nel bagagliaio rispetto all'attuale SX4
- finiture e materiali migliorati
- decisamente più confortevole
- sterzo più leggero
- motore spinge bene fin dai bassi regimi

Considerazioni personali:
- beh...tutte cose abbastanza ovvie da un modello di vettura tutto nuovo più giovane di 7 anni
- il 1.6 fa sicuramente un'onesto lavoro, ma non ha la grinta dei vecchi 1.9 e 2.0 (da 0 a 100 Km/h in 13.0 sec. dichiarati contro i 9.8 rilevati della 1.9)
- un po' caruccia: 28.000 €

Penso comunque sia un mezzo valido.
Personalmente, al momento di sostituire la mia Sedici 1.9, valuterò la futura 500x e se non dovesse soddisfarmi, la S-Cross sarebbe un'ottima alternativa.
 
Top
22 replies since 17/2/2013, 08:56   393 views
  Share