Antonio@Ichnusa |
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| Come ogni cosa, ogni materiale sottoposto a basse temperature ha un comportamento diverso rispetto all'allestremo opposto.
Quando una batteria e sottoposta a temperature rigide, "perde" la sua vigorositā. Un cosiglio sarebbe di:
Prima di eseguire la messa in moto ( ed il riscaldamento delle candelette ove richiesto), č preferibile accendere le luci di posizione per alcuni minuti, ( non si scarica di certo...tranne che non lo sia gia!!!) Questo permette alla stessa, di iniziare lentamente a scaldarsi per via del movimento elettroni/neutroni. Per ottenere una buona corrente di spunto, la stessa deve essere "un ottime condizioni" sia di carica, che appunto di temperatura d'esercizio.
Tempo fa feci una prova: preso la batteria di un gruppo elettrogeno (870 KW - 8 cilindri Iveco), e la misi in cella BT ( bassa temp) a -22°C per tutta ma notte...premetto era efficiente, sostituita e provata varie volte...non riusci nell'avviamento!!!
Alcune auto hanno di serie dei "capotti" per batteria, sarebbe il caso di procurarli, per chi ha questi problemi di bassa temp.
@nto...
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