SediciSx4 Italian Forum

Avviamento d'emergenza con cavi

« Older   Newer »
  Share  
Antonio@Ichnusa
view post Posted on 14/12/2012, 09:37 by: Antonio@Ichnusa
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Come ogni cosa, ogni materiale sottoposto a basse temperature ha un comportamento diverso rispetto all'allestremo opposto.

Quando una batteria e sottoposta a temperature rigide, "perde" la sua vigorositā.
Un cosiglio sarebbe di:

Prima di eseguire la messa in moto ( ed il riscaldamento delle candelette ove richiesto), č preferibile accendere
le luci di posizione per alcuni minuti, ( non si scarica di certo...tranne che non lo sia gia!!!)
Questo permette alla stessa, di iniziare lentamente a scaldarsi per via del movimento elettroni/neutroni.
Per ottenere una buona corrente di spunto, la stessa deve essere "un ottime condizioni" sia di carica, che appunto di temperatura d'esercizio.

Tempo fa feci una prova: preso la batteria di un gruppo elettrogeno (870 KW - 8 cilindri Iveco), e la misi in cella BT ( bassa temp) a -22°C per tutta ma notte...premetto era efficiente, sostituita e provata varie volte...non riusci nell'avviamento!!!

Alcune auto hanno di serie dei "capotti" per batteria, sarebbe il caso di procurarli, per chi ha questi problemi di bassa temp.

@nto...
 
Top
27 replies since 13/12/2012, 22:53   938 views
  Share